Disturbo narcisitico della personalità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_machine
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 17691
    • 371
    • 28
    • Send PM

Disturbo narcisitico della personalità

Visto che quì sul forum diversi utenti ne saranno affetti, e dato che c'è qulacuno che si occupa di psicologia, vorrei discuterne e cercare di capire se e come sia possibile guarire.
  • lucaxzx
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 53
    • 1
    • 1
    • Send PM

perchè scusa? è così bello essere al centro dell'attenzione
    Originariamente Scritto da corlis1
    ricordo una ragazza, mi fa senti ma tu per diventare cosi grosso quanta creatina mangi? ed io con naturalezza scusa cosa e' la creatina? ma ti alleni da tanto? ed io no son nato cosi ogni tanto corro

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
      • Send PM

chiedi a jpp
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

interessante

Commenta

• Icarus
          Bodyweb Senior
          • May 2005
          • 21502
          • 1,032
          • 1,083
          • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
          • Send PM

oppure a hombrillo
          Presidente siamo con Te,
          meno male che Silvio muore.

Commenta

• Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

ettepareva

Commenta

• pollodigomma
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2006
              • 1726
              • 118
              • 2
              • Melee Island
              • Send PM

diventa brutto e vedrai che nn ti rivolgerà + la parola nessuno.no?
              sigpic User.

Commenta

• tylerdurden84
                yasminelle user
                • Apr 2006
                • 12222
                • 531
                • 714
                • MiAmi?
                • Send PM

interessante...parliamone
                sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
                Le donne degli altri non le ho mai volute
                non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

• muroilmagnifico
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 1077
                  • 24
                  • 117
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                  chiedi a jpp
                  Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                  interessante
                  Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                  interessante...parliamone
                  ahah ma qualcuno che gli risponda??
                  sigpic

Commenta

• MikaelPROBass
                    Inattivo
                    • Feb 2007
                    • 11422
                    • 575
                    • 511
                    • Send PM

Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                    ahah ma qualcuno che gli risponda??
                    interessante discutiamone

Commenta

• roccia73
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 1871
                      • 62
                      • 65
                      • roma
                      • Send PM

Il Disturboi Naricisistico di Personalità, come tutti i disturbi di personalità (per chi ha piacere di alcuni riferimenti "tecnici", tutto l'asse B del DSM) si manifesta in diverse modalità e con diversa gravità.

Parlando in linea generale, non è possibile una "guarigione" perché non è una malattia ma un disturbo di personalità.

In secondo luogo, le forme meno severe possono essere trattate con diversi approcci.
                      Tu chiedevi come si possa risolvere il problema (riformulo così la tua domanda). Beh, non c'è un modo unico di risolverlo. Si può utilizzare un approccio cognitivo comportamentale o uno psicodinamico, uno logoterapeutico o uno gestaltico...
                      Il migliore, secondo me, è l'approccio eclettico o multimodale.
                      "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• MikaelPROBass
                        Inattivo
                        • Feb 2007
                        • 11422
                        • 575
                        • 511
                        • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio
                        Il Disturboi Naricisistico di Personalità, come tutti i disturbi di personalità (per chi ha piacere di alcuni riferimenti "tecnici", tutto l'asse B del DSM) si manifesta in diverse modalità e con diversa gravità.

Parlando in linea generale, non è possibile una "guarigione" perché non è una malattia ma un disturbo di personalità.

In secondo luogo, le forme meno severe possono essere trattate con diversi approcci.
                        Tu chiedevi come si possa risolvere il problema (riformulo così la tua domanda). Beh, non c'è un modo unico di risolverlo. Si può utilizzare un approccio cognitivo comportamentale o uno psicodinamico, uno logoterapeutico o uno gestaltico...
                        Il migliore, secondo me, è l'approccio eclettico o multimodale.
                        concordo

Commenta

• Dave Clark's attacks
                          PHEEGA LOVER
                          • Mar 2007
                          • 14815
                          • 1,220
                          • 1,814
                          • Say hello to my little Friend
                          • Send PM

a me nn piace stare al centro dell'attenzione... xò purtroppo le ragazze mi sbavano dietro

Commenta

• roccia73
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2005
                            • 1871
                            • 62
                            • 65
                            • roma
                            • Send PM

Dimenticavo: il Disturbo Narcisistico NON consiste nel guardarsi continuamente allo specchio o nel credere di essere fighi.

La caratteristica principale è il ripiegamento su di sé (come Narciso nel mito greco, appunto) che esclude i diritti e la percezione degli altri e la "rabbia narcisistica", un tratto comportamentale che li contraddistingue e spesso li accomuna con il Disturbo Borderline.
                            Il DNP (disturbo narcisistico di personalità) nelle forme più gravi è infatti simile al DBP (borderline).

Altra cosa è il narcisismo correntemente inteso.
                            Essere naricisisti non è una patologia.
                            Puoi essere ridicolo, idiota, ma non è un disturbo di personalità.
                            Il narcisismo (non il DNP) consiste nel porre molta attenzione nei confronti del proprio io e in particolare nel proprio io corporeo, nella propria immagine (sia sociale che fisica).
                            In alcune ricerche è risultato che i bb e in particolare chi assume anabolizzanti hanno alti punteggi nella Scala di Naricismo (esistono dei test per misurare il grado ni narcisismo). Ciò significa che i bb si ritengono più belli e attraenti? Per niente. Anzi, hanno quasi sempre una immagine negativa di sé e bassa stima anche del proprio potenziale di attrazione fisica.

E' tutto chiaro?
                            "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio
                              Dimenticavo: il Disturbo Narcisistico NON consiste nel guardarsi continuamente allo specchio o nel credere di essere fighi.

La caratteristica principale è il ripiegamento su di sé (come Narciso nel mito greco, appunto) che esclude i diritti e la percezione degli altri e la "rabbia narcisistica", un tratto comportamentale che li contraddistingue e spesso li accomuna con il Disturbo Borderline.
                              Il DNP (disturbo narcisistico di personalità) nelle forme più gravi è infatti simile al DBP (borderline).

Altra cosa è il narcisismo correntemente inteso.
                              Essere naricisisti non è una patologia.
                              Puoi essere ridicolo, idiota, ma non è un disturbo di personalità.
                              Il narcisismo (non il DNP) consiste nel porre molta attenzione nei confronti del proprio io e in particolare nel proprio io corporeo, nella propria immagine (sia sociale che fisica).
                              In alcune ricerche è risultato che i bb e in particolare chi assume anabolizzanti hanno alti punteggi nella Scala di Naricismo (esistono dei test per misurare il grado ni narcisismo). Ciò significa che i bb si ritengono più belli e attraenti? Per niente. Anzi, hanno quasi sempre una immagine negativa di sé e bassa stima anche del proprio potenziale di attrazione fisica.

E' tutto chiaro?
                              No.Io dico il contrario.Il BB ha tanta stima si se' e del proprio potenziale.Probabilmente perche' ha iniziato a fare appunto BB in relazione a complessi d'inferiorita' o un immagine di se' non buona.
                              Ma poi, grazie alla palestra, come il brutto anattroccolo. .. .diventa un principe.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

Working...
                              X