Visto che quì sul forum diversi utenti ne saranno affetti, e dato che c'è qulacuno che si occupa di psicologia, vorrei discuterne e cercare di capire se e come sia possibile guarire.
Disturbo narcisitico della personalità
Collapse
X
-
perchè scusa? è così bello essere al centro dell'attenzioneOriginariamente Scritto da corlis1ricordo una ragazza, mi fa senti ma tu per diventare cosi grosso quanta creatina mangi? ed io con naturalezza scusa cosa e' la creatina? ma ti alleni da tanto? ed io no son nato cosi ogni tanto corro
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiochiedi a jppOriginariamente Scritto da Hombrillo Visualizza MessaggiointeressanteOriginariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggiointeressante...parliamonesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggioahah ma qualcuno che gli risponda??
Commenta
-
-
Il Disturboi Naricisistico di Personalità, come tutti i disturbi di personalità (per chi ha piacere di alcuni riferimenti "tecnici", tutto l'asse B del DSM) si manifesta in diverse modalità e con diversa gravità.
Parlando in linea generale, non è possibile una "guarigione" perché non è una malattia ma un disturbo di personalità.
In secondo luogo, le forme meno severe possono essere trattate con diversi approcci.
Tu chiedevi come si possa risolvere il problema (riformulo così la tua domanda). Beh, non c'è un modo unico di risolverlo. Si può utilizzare un approccio cognitivo comportamentale o uno psicodinamico, uno logoterapeutico o uno gestaltico...
Il migliore, secondo me, è l'approccio eclettico o multimodale."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza MessaggioIl Disturboi Naricisistico di Personalità, come tutti i disturbi di personalità (per chi ha piacere di alcuni riferimenti "tecnici", tutto l'asse B del DSM) si manifesta in diverse modalità e con diversa gravità.
Parlando in linea generale, non è possibile una "guarigione" perché non è una malattia ma un disturbo di personalità.
In secondo luogo, le forme meno severe possono essere trattate con diversi approcci.
Tu chiedevi come si possa risolvere il problema (riformulo così la tua domanda). Beh, non c'è un modo unico di risolverlo. Si può utilizzare un approccio cognitivo comportamentale o uno psicodinamico, uno logoterapeutico o uno gestaltico...
Il migliore, secondo me, è l'approccio eclettico o multimodale.
Commenta
-
-
Dimenticavo: il Disturbo Narcisistico NON consiste nel guardarsi continuamente allo specchio o nel credere di essere fighi.
La caratteristica principale è il ripiegamento su di sé (come Narciso nel mito greco, appunto) che esclude i diritti e la percezione degli altri e la "rabbia narcisistica", un tratto comportamentale che li contraddistingue e spesso li accomuna con il Disturbo Borderline.
Il DNP (disturbo narcisistico di personalità) nelle forme più gravi è infatti simile al DBP (borderline).
Altra cosa è il narcisismo correntemente inteso.
Essere naricisisti non è una patologia.
Puoi essere ridicolo, idiota, ma non è un disturbo di personalità.
Il narcisismo (non il DNP) consiste nel porre molta attenzione nei confronti del proprio io e in particolare nel proprio io corporeo, nella propria immagine (sia sociale che fisica).
In alcune ricerche è risultato che i bb e in particolare chi assume anabolizzanti hanno alti punteggi nella Scala di Naricismo (esistono dei test per misurare il grado ni narcisismo). Ciò significa che i bb si ritengono più belli e attraenti? Per niente. Anzi, hanno quasi sempre una immagine negativa di sé e bassa stima anche del proprio potenziale di attrazione fisica.
E' tutto chiaro?"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza MessaggioDimenticavo: il Disturbo Narcisistico NON consiste nel guardarsi continuamente allo specchio o nel credere di essere fighi.
La caratteristica principale è il ripiegamento su di sé (come Narciso nel mito greco, appunto) che esclude i diritti e la percezione degli altri e la "rabbia narcisistica", un tratto comportamentale che li contraddistingue e spesso li accomuna con il Disturbo Borderline.
Il DNP (disturbo narcisistico di personalità) nelle forme più gravi è infatti simile al DBP (borderline).
Altra cosa è il narcisismo correntemente inteso.
Essere naricisisti non è una patologia.
Puoi essere ridicolo, idiota, ma non è un disturbo di personalità.
Il narcisismo (non il DNP) consiste nel porre molta attenzione nei confronti del proprio io e in particolare nel proprio io corporeo, nella propria immagine (sia sociale che fisica).
In alcune ricerche è risultato che i bb e in particolare chi assume anabolizzanti hanno alti punteggi nella Scala di Naricismo (esistono dei test per misurare il grado ni narcisismo). Ciò significa che i bb si ritengono più belli e attraenti? Per niente. Anzi, hanno quasi sempre una immagine negativa di sé e bassa stima anche del proprio potenziale di attrazione fisica.
E' tutto chiaro?
Ma poi, grazie alla palestra, come il brutto anattroccolo. .. .diventa un principe.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
Commenta