Dove finisce l'otto per mille segreto da un miliardo di euro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

la questione "economica" realtivamente allo stato , non si ferma certo all'8x1000.

Forse pochi sanno che versiamo alla chiesa ben 4 miliaridi di euro all'anno tra sgravi ICI, contributi per eventi (tipo giubileo e manifestazioni simili, sostentamento degli insegnaniti scelti dalla curia, sgravi IRPER, IRES ecc....

4 miliardi di euro ovvero il peso di mezza finanziaria.
    E' l'equivalente che spendiamo per mantenere i politici o se si preferisce il costo della nostra democrazia.

Ora 2 sono le possibilità, dato l'attuale malcontento:

o gli Ialiano pagano più di buon grando il "clero" sicuri che il "loro aiuto arriverà dive ce n'è bisogno"

Oppure molto più semplicemente non sappiamo di quanto versiamo alla chiesa

Il meccanismo dell'8x1000 cmq è una mostruosità giuridica, così fu definito, infatti è studiato ad arte inmodo tale che anche le preferenze non espresse si attribuiscono alla chiesa cattolica.
    In totale dell'8x1000 la chiesa prende il 90%, con tanti saluti a casa dei bellissimi spot sbandierati in TV
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Ma .... ma.... ma ... come mai qualche d'uno ha perso interesse improvvisamente in questo post, mentre ora posta in altri thread ?

Cosa facciamo, "spingiamo" quello con il titolo che fa più comodo ?
      Taci!

e paga l'ICI anche per chi recita le messe

e per tutti gli edifici NON ECLUSIVAMENTE commerciali che appartengono alla chiesa
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
        Tesoro le tribù sono un ostacolo per noi europei sfruttatori.....loro muoiono di fame e di sete oggi, prima che arrivassimo noi bianchi vivevano egregiamente, i primi eploratori parlarono di benessere.....poi noi abbiamo costruito mostri di città come Lagos o Johanesbourg dove ci sono 30 milioni di anime che vivono cercando cibo nelle discariche.....
        Vivevano egregiamente?? Guarda che se ora sopravvivono è perchè gli abbiamo insegnato a usare il ferro, a creare cisterne d'acqua, la rotazione delle colture, l irrigazione dei campi, e gli abbiamo costruito quel poco di infrastrutture che hanno. Senza contare che grazie alle nostre risore mediche, sono riusciti a migliorare la qualità della vita, che in media non superava i 30 anni di vita (roba che noi eravamo a questo livello con l'uomo di Cro-Magnon!!!).

Conny che se ne facevano di ste miniere d'oro quando non riuscivano a tirarlo fuori senza rimanerci sotto e non sapevano a chi ***** darlo?

Per l'africa la colonizzazione è stata un bene, e sarebbe un bene essere colonizzati tuttora.

Come mai posti come la Malesia, la Korea, L india, la thailandia, singapore etc. etc. erano tutte colonie (e subivano lo stesso sfruttamento di cui tu parli), eppure dopo la decolonizzazione han subito uno sviluppo economico notevole??
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Green ricordi il topic lunghissimo che facemmo qualche tempo fa, un po' razzista ma ben discusso, sui neri? Ecco..Conan deve averlo perso se continua a sciorinare baggianate del genere

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
            Green ricordi il topic lunghissimo che facemmo qualche tempo fa, un po' razzista ma ben discusso, sui neri? Ecco..Conan deve averlo perso se continua a sciorinare baggianate del genere
            Yep ricordo
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Tesoro le tribù sono un ostacolo per noi europei sfruttatori.....loro muoiono di fame e di sete oggi, prima che arrivassimo noi bianchi vivevano egregiamente, i primi eploratori parlarono di benessere.....poi noi abbiamo costruito mostri di città come Lagos o Johanesbourg dove ci sono 30 milioni di anime che vivono cercando cibo nelle discariche.....
              Boh ... iosono stato nelle zone rurali del Kenya ... e non ho visto questo gran benessere ... eppure nessuno vietava di coltivare ed allevare come avranno fatto i loro avi ...

Invece c'erano ubriaconi, mendicanti, gente che se gli regalavi 5 dollari invece di metterli da parte andava dalla parrucchiere a farsi la permanente, quando i figli avevano i pezzi di merda attaccati al culo, le mosche nel naso e avrebbero dovuto iniziare la scuola dopo una settimana, e non avevano neanche una matita e un foglio di carta ...

E tanta tanta gente che bivaccava lungo le strade ... facendo piu' o meno niente dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina ...

Ricordo, ma e' un esempio banale lo riconosco, che un ragazzino mi fece un po pena, mi chiese la maglietta e gliela diedi (e io rimasi a torso nudo, in tutto il mio splendore culturistico ... hehehe ... comunque ne avevo altre in valigia) ... questo dopo un oretta l'aveva straccaita e ne aveva fatto una specie di bandana da mettersi in testa ... e continuava a girare a torso nudo ... lo avrei preso a calci nel culo ...

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Ecco Eagle la permanente, i vestiti, l'accol li abbimo portati noi.....loro stavano bene come stavano....tante tribù che si facevano ogni tanto la guerra con le lance e vivevano nelal jungla o nella savana.....noi siamo andati li gli abbiamo ammazzato quasi tutti gli animali, creato confini, fatto governi, rapito i figli per il lavoro nei campi di cotone, sfruttato ogni risorsa, inquinato l'acqua, costruito grattacieli ed ernomi città....poi dite pure che è stato un bene???? Io sono dell'opinione che ognuno è fatto a modo suo , ha una propria cultura ed ognuno dovrebbe starsene a casa proprio, noi invece siamo andati lì abbimo snaturato il popolo africano e gli abbimo fatto predere la propria identità.....il ***** è un vero ***** quando con la lancia attacca una gazzella, quando balla preganto il dio della pioggia che innaffi il terreno....quando il ***** è rinchiuso in un ghetto di una grande metropoli gira in automobile beve alcool o si droga non è più un ***** ma una brutta copia di un bianco.
                L'unico modo per salvare l'Africa è abbandorla completamente e restituirla a i *****, smettere di sfruttarla, di inquinarla di destabilizzar ei governi e scatenare guerre tra entnie nere (tutte le guerre sagnuinose che ci sono state e ci sono sono sempre state subliminalmente scatenate dai bianchi compresa l'ultima tra Etiopia e Somali dove gli Etiopi con armi americane sono arrivati a Mogadiscio)
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Ecco Eagle la permanente, i vestiti, l'accol li abbimo portati noi.....loro stavano bene come stavano....tante tribù che si facevano ogni tanto la guerra con le lance e vivevano nelal jungla o nella savana.....noi siamo andati li gli abbiamo ammazzato quasi tutti gli animali, creato confini, fatto governi, rapito i figli per il lavoro nei campi di cotone, sfruttato ogni risorsa, inquinato l'acqua, costruito grattacieli ed ernomi città....poi dite pure che è stato un bene???? Io sono dell'opinione che ognuno è fatto a modo suo , ha una propria cultura ed ognuno dovrebbe starsene a casa proprio, noi invece siamo andati lì abbimo snaturato il popolo africano e gli abbimo fatto predere la propria identità.....il ***** è un vero ***** quando con la lancia attacca una gazzella, quando balla preganto il dio della pioggia che innaffi il terreno....quando il ***** è rinchiuso in un ghetto di una grande metropoli gira in automobile beve alcool o si droga non è più un ***** ma una brutta copia di un bianco.
                  L'unico modo per salvare l'Africa è abbandorla completamente e restituirla a i *****, smettere di sfruttarla, di inquinarla di destabilizzar ei governi e scatenare guerre tra entnie nere (tutte le guerre sagnuinose che ci sono state e ci sono sono sempre state subliminalmente scatenate dai bianchi compresa l'ultima tra Etiopia e Somali dove gli Etiopi con armi americane sono arrivati a Mogadiscio)
                  Mah ... non sono un esperto di queste cose, ma a parte che mi sembrano del tutto anacronistiche, non penso neanche che stessero cosi' bene qualche secolo fa ... le carestie ci sono sempre state, e il fatto che non ostante trombino e figlino a mille siano sempre rimasti in pochi mi fa pensare ad una mortalita', sia infantile che adulta, molto alta = indice di non ottimali condizioni di vita, alimentazione, etc etc ...

Ma spero di sbagliarmi.

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• knymed
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2006
                    • 3481
                    • 183
                    • 136
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Mah ... non sono un esperto di queste cose, ma a parte che mi sembrano del tutto anacronistiche, non penso neanche che stessero cosi' bene qualche secolo fa ... le carestie ci sono sempre state, e il fatto che non ostante trombino e figlino a mille siano sempre rimasti in pochi mi fa pensare ad una mortalita', sia infantile che adulta, molto alta = indice di non ottimali condizioni di vita, alimentazione, etc etc ...

Ma spero di sbagliarmi.

Eagle
                    Ritengo il post di conan sensato perchè quelle popolazioni facevano parte della natura nell'ecosistema, compresa l'alta mortalità infantile. ora noi gli abbiamo dati i strumenti per far nascere più bambini che non possono sfamare, gli abbiamo dato la droga, le armi, gli atteggiamenti da rapper, le ideologie distorte e sono diventati non come occidentali ma quasi, perchè ne hanno ereditato solo i difetti della nostra cultura

Commenta

• Conan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 23279
                      • 1,107
                      • 986
                      • Roma Italia
                      • Send PM

Completamente d'accordo.
                      In Africa erano pochi e si dividevano il cibo, oggi sono tantissimi, sono sorte grandissime metropoli ma non hanno più cibo perchè l'acqua è stata inquinata, perchè gli animali non ci sono più e perchè si sono perdute le loro antiche tecniche di sopravvivenza.....ad esempio, banale esempio; i coccodrilli sul nilo sono tantissimi e venivano cacciati e mangiati....oggi solo pochissime tribù ne cacciano e questo perchè??? Perchè noi europei abbiamo snaturato il loro modo di vivere....
                      Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

conny mi pare un discorso un po senza senso. E' un fare a pugni con l evoluzione umana dato che da quando esiste l uomo, esso ha interagito con altri popoli sia tramite conquista, alleanze, colonialismo etc. etc.

A sto punto incazziamoci con i longobardi, i fenici, i cartaginesi, i vandali, i goti, i franchi etc. etc. perchè hanno snaturato il nostro modo di vivere.

Conny stai cercando di risolvere un equazione economico-matematica usando della retorica.

Doesnt work friend

Commenta

• knymed
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2006
                          • 3481
                          • 183
                          • 136
                          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                          conny mi pare un discorso un po senza senso. E' un fare a pugni con l evoluzione umana dato che da quando esiste l uomo, esso ha interagito con altri popoli sia tramite conquista, alleanze, colonialismo etc. etc.

A sto punto incazziamoci con i longobardi, i fenici, i cartaginesi, i vandali, i goti, i franchi etc. etc. perchè hanno snaturato il nostro modo di vivere.

Conny stai cercando di risolvere un equazione economico-matematica usando della retorica.

Doesnt work friend
                          non è una questione evoluzionistica, semplicemente per decine di migliaia di anni quelle popolazioni non hanno subito scambi culturali o grandi guerre (lo sforzo bellico è stata da sempre la scintilla per l'evoluzione tecnologica) e si sono ritrovati ad essere parte dell'ecosistema ed hanno creato una loro cultura. poi siamo arrivati noi.

Commenta

• Conan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 23279
                            • 1,107
                            • 986
                            • Roma Italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

Doesnt work friend
                            Le invasioni barbariche sono state una migrazione di massa.....gli europei in africa non sono migrati ma sono andati li per depredare e sfruttare, il discorso è assolutamente differente.
                            Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88059
                              • 2,175
                              • 2,798
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Ma torniamo OT

RIPARTIZIONE DELLE SCELTE ESPRESSE DAI CONTRIBUENTI (IRPEF) DELL'ANNO 2003 (REDDITI 2002) per l'assegnazione dell'OPM nel 2006.

TOTALE DICHIARANTI 40.208.003

- con scelta espressa 16.552.140 41,17%
                              - con scelta non espressa 23.655.863 58,83 %

TOTALE SCELTE ESPRESSE 16.552.140

- regolari 15.892.337 96,01% (39,52% sul totale contribuenti)
                              - con anomalie 659.803 3,99% (1,64% " " " )

TOTALE SCELTE REGOLARI 15.892.337 (39,52% sul totale contribuenti)

- Stato 1.331.298 8,38% (3,31% sul totale contribuenti)
                              - Chiesa Cattolica 14.169.481 89,16% (35,24 sul totale contribuenti)
                              - Chiese crist. avventiste 35.046 0,22% (0,08% sul totale contrib.)
                              - Ass. di Dio in Italia 30.626 0,19% (0,07% sul totale contrib.)
                              - Chiese valdesi 220.865 1,39% (0,55% sul totale contrib.)
                              - Ch. Luterana in Italia 42.533 0,27% (0,11% sul totale contrib.)
                              - Un. Com. ebr. in Italia 62.488 0,39% (0,16% sul totale contrib.)

Osservazioni: la prima riguarda la scarsa entita' delle scelte espresse valide che si attesta al 39,52% del totale dei contribuenti. Il 58,83% non ha espresso alcuna scelta e l'1,64% dei contribuenti non ha espresso una scelta valida; la somma di queste due cifre porta al 60,47% la percentuale dei contribuenti che non si sono espressi (validamente) ai fini della distribuzione dell'OPM 2006 e che quindi hanno lasciato la corrispondente somma di detto OPM a disposizione di tutti i percettori che accettano la quota non espressa.
                              La seconda riguarda la percentuale del gradimento calcolata sul numero totale dei contribuenti, che nell'elenco trascritto sopra e' riportata fra parentesi. Ci accorgiamo allora che il valore piu' alto, quel 89,16%, che consente alla Chiesa cattolica di incassare la percentuale relativa dell'intero OPM 2006, corrisponde, in realta', al 35,42% della volonta' del totale dei contribuenti, cosi' come l'8,38% dello Stato corrisponde al 3,31%, e cosi' via. Converra' qui ricordare che l'OPM viene distribuito interamente, e sempre in proporzione delle scelte espresse a causa del meccanismo previsto dall'art. 47 della L.222/1985. In pratica, le fasi di distribuzione dell’OPM sono due; nella prima, viene distribuita la quota OPM pari alle scelte espresse -nel 2006, dunque, il 39,52% dell’intera somma; nella seconda si distribuisce la parte rimanente che nel 2006 ammonta al 60,47% dell'intero OPM. A questa seconda distribuzione non partecipano VALDESI E ADI, che, ai sensi delle loro Intese "devolvono" allo Stato la parte che toccherebbe a loro (I Valdesi, in verita', hanno stipulando una nuova Intesa con lo Stato per ricevere anche la quota non espressa, ma, finche' la nuova Intesa non sara' ratificata dal Parlamento, continueranno a incassare solo la quota espressa).

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88059
                                • 2,175
                                • 2,798
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

RIPARTIZIONE DELL'AMMONTARE OPM

Secondo i dati ministeriali l'ammontare OPM per il 2006 risulta essere stato di euro 963.318.103,55. (1 miliardo di euro)

Alla Chiesa cattolica risultano assegnati in acconto euro 858.894.421,12, che, sommati a euro 71.048.556,05 di conguaglio per l'anno precedente, portano l'attribuzione complessiva per il 2006 a euro 929.942.977,10.
                                Agli Avventisti euro 2.119.299,83.
                                Ai Luterani euro 2.600.958,88.
                                All'UCEI euro 3.756.940,60.
                                Ai Valdesi euro 5.512.713,08 (solo prima distribuzione relativa alle quote espresse)
                                Alle ADI euro 753.536,32 (idem come per i Valdesi).

Commenta

Working...
                                X