qualcuno rispolveri quel servizio delle iene sulle associazioni umanitarie ah, ha,ha,ah,
Dove finisce l'otto per mille segreto da un miliardo di euro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggiocariino
ma davvero è un discorso enorme, cioè quello che manca in molti paesi del terzo mondo non è strettamente un problema di soldi, è una lacuna molto piu' profonda e piu' difficile da colmare... finanziare la costruzione di un ospedale a cui tu hai accennato, è un progetto che serve a ben poco se non c'è un impegno ben piu' faticoso dietro..
è un dato di fatto che l'Africa ha continuato a peggiore i suoi problemi endemici negli ultimi 30 anni, cioè dalla diffusione del famoso turismo umanitario che non serve a nulla se non a peggiore la situazione..
un mio amico è andato in Eritrea finanziato da un'associazione umanitaria, ha creato un campo enorme in una zona fertile, ha piantato non so quali tipo di culture per sfamare un piccolo villaggio, poi lui e i suoi amici se ne sono tornati in Italia ben contenti di aver fatto del bene e di aver salvato il mondo (sottolineo l'ironia).. poi in questo villaggio, ovviamente, non possedevano nemmeno un minimo di conoscenze agricole, e hanno allagato tutto il campo facendo morire tutto e ritrovandosi con la pancia vuota e tante illusioni di cibo che avrebbero fatto meglio a risparmiarsi.
i soldi servono, il miliardo all'anno anche ovvio, ma se insegni anche come gestirli hanno solo un effetto grandioso e di poca durata. e certi progetti di educazione li ho visti fare solo dalla chiesa, che ci si creda oppure no.
ok?
Come diceva Confucio : "non dare al povero il pesce, ma insegnali a pescare".E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggioe qui ti volevo
quindi a questo punto evitiamo di darglieli alla chiesa, no?
non dico tutti ma la maggiorparte possiamo anke toglierla se la usano male o erroneamente
la chiesa ha un ruolo, ed è un riferimento per molte questioni internazionali, se volete vedere i francescani che tanto vi fanno compassione dovete solo sapere dove guardare..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiog'morning mad
Come diceva Confucio : "non dare al povero il pesce, ma insegnali a pescare".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggiose leggi la fine ho proprio detto che certi progetti di educazione li ho visti fare solo dalla chiesa e con i soldi suoi.
la chiesa ha un ruolo, ed è un riferimento per molte questioni internazionali, se volete vedere i francescani che tanto vi fanno compassione dovete solo sapere dove guardare..Last edited by knymed; 04-10-2007, 14:31:02.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiog'morning mad
Come diceva Confucio : "non dare al povero il pesce, ma insegnali a pescare".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioVerissimo,ma Confucio evidentemente non aveva conoscenza dei popoli africani.
Commenta
-
-
Effettivamente essendo la chiesa di roma una azienda, che ha come unico scopo quello di fare soldi, non e' giusto che non paghi le tasse.
E poi lo sappiamo tutti che i preti sono ricchi, vivono in case signorili, con tutti i confort, si alzano tardi al mattino e non fanno un ***** tutto il giorno ...
Rimane da capire come mai le vocazioni siano in calo, visto che di soldi ne hanno a uffa, oltre tutto fanno sesso senza neanche doversi preoccupare di andare in galera se inculilano un bambino, e fanno una vita da pascia' ...
Ma non dovrebbero tutti voler diventare preti ... mah ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggioperchè gli africani cosa hanno? (apparte essere *****)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggiosono operazioni di facciata per dare un'immagine positiva della chiesa perchè la società moderna giudica molto negativamente le imposizioni, specialmente quelle dettate dall'alto e soprattutto da organismi non decisi democraticamente. in effetti giovanni paolo 2 e i due precedenti erano poco o più di operazioni simpatia. ratzinger è da sempre definito come un papa di transito verso il prossimo papato che tornerà al tradizionalismo. io già li vedo nella merda per questo. dico ciò per far capire che gli sforzi fatti da gente IN BUONISSIMA FEDE, NON NE HO DUBBIO, vanno alla malora quando ci si trova a parlare delle decisioni vaticane e dei loro vergognosi intrallazzi. per questo DEVONO essere puniti cominciando dall'eliminazione di gran parte dell'8 per mille, così quando ne avranno meno non potranno fare a meno di usarlo solo per le missioni altrimenti farebbero una figura di merda invece di comprarsi mezza roma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggioperchè gli africani cosa hanno? (apparte essere *****)
Perche' non spendi un mesetto delle tua vita in africa in qualche missione, cosi ti fai un'idea delle cose reali ...Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggioma quali operazioni di facciata che nessuno parla di loro e questi poveri coglioni di missionari stanno a dedicare la vita ad un progetto di cui nessuno saprà mai niente dato che non attira attenzione tanto quanto una chat gay??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioHanno una mentalita' diversa da quella degli europei, nord americani e tutto il resto del mondo "civilizzato" ...
Perche' non spendi un mesetto delle tua vita in africa in qualche missione, cosi ti fai un'idea delle cose reali ...
Commenta
-
-
cioè se uno attaccasse la chiesa potrei anche condividerne le idee, ma qui si parla solo per prime pagine dei giornali e per sentito dire, 'na noia
gabriele se la pensiamo uguale credo di aver già intuito il tuo discorso sull'africa prima ancora di iniziarlo...
Commenta
-
Commenta