da come ragionano molti, la liberazione dello stato italiano dalla chiesa è ancora lontana purtroppo.....teniamoci l'Italietta cosi com'è allora
Dove finisce l'otto per mille segreto da un miliardo di euro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPovera chiesa, tutto lo IOR è amministrato a loro insaputa da pochi laici cattivoni
Paperino, Paperon de Paperoni e Gastone era una storia più verosimile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggionon fare di tutta l'erba un fascio, con UN M I L I A R D O di euro all'anno ai moribodi gli farebbero gli ospedali d'oro, invece i missionari c'hanno le pezze ar culo
io ho detto di riconoscere il marcio della chiesa ma di riuscire a vedere anche il resto.. gli altri invece mi sembra che attacchino e basta..
cmq con 1 miliardo non le fai certe cose..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggioma siete voi quelli che fate di tutta l'erba un fascio!!
io ho detto di riconoscere il marcio della chiesa ma di riuscire a vedere anche il resto.. gli altri invece mi sembra che attacchino e basta..
cmq con 1 miliardo non le fai certe cose..
un miliardo L'ANNO, porca madosca, un miliardo L'ANNOLast edited by knymed; 04-10-2007, 13:45:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioNon a loro insaputa,tanto che ho scritto in neretto che sbaglia. Cioè Sergio almeno leggi quello che ho scritto. Ho solo sostenuto la difficoltà nel conoscere con certezza tutte le attività di alcuni gruppi che magari nascono per vendere bibite e finiscono per produrre armi , interessarsi agli immobili ed avere anche compagnie aeree.
... non saranno un pò TROPPI questi soldi se c'è la necessità di amministrarli, investirli ?
C'è chi muore di fame mentre loro investono, pianificano e fanno prolificare. Non dovrebbero essere più coerenti e DONARE quel poco ( ) che c'è in più come insegnava Gesù ? Sono loro stesse parole non mie !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioOk, un solo appunto...
... non saranno un pò TROPPI questi soldi se c'è la necessità di amministrarli, investirli ?
C'è chi muore di fame mentre loro investono, pianificano e fanno prolificare. Non dovrebbero essere più coerenti e DONARE quel poco ( ) che c'è in più come insegnava Gesù ? Loro stesse parole non mie !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggioinfatti per violentare i bambini bastano le caramelle
si ma o la finiamo di ragionare per luoghi comuni e con 'ste 4 idee che vengono sempre fuori, o non si puo' andare avanti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggioma ufffff
si ma o la finiamo di ragionare per luoghi comuni e con 'ste 4 idee che vengono sempre fuori, o non si puo' andare avanti...
cmq se non hanno le caramelle non è che cambia molto la storia eh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggioallora dimmi tu quali sono quelle cose "per cui i soldi non bastano", me l'avevi accennato tu nel tuo post precedente
cmq se non hanno le caramelle non è che cambia molto la storia eh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggiocaramelle o meno è ovvio che se le ragioniamo per idee svendute dove i preti sono tutti pedofili o frequentatori di chat gay, i cattolici sono quelli che vanno a messa ogni domenica e che non fanno sesso prima del matrimonio, le suore sono delle ninfomani sotto voto di castità e il vaticano è uno sfarzoso bordello di qualità.. io da dove diamine lo comincio un discorso sulle missioni?
in un post precedente avevi accennato che, anche se i soldi erano molti, non sarebbero bastati per fare alcune cose. vorrei capire a cosa ti riferivi perchè io ritengo che con un miliardo di euro all'anno di cose se ne possano fare moltissime per i bisognose invece che investire
p.s. se investono significa che hanno più di un miliardo di euro l'anno
Commenta
-
-
ragazzi secondo me si deve solo cambiare mentalità
la chiesa aiuta i FEDELI non aiuta i bisognosi
le associazioni a scopo umanitario aiutano i bisognosi
noi pensiamo ancora che visto che gesù moltiplicava pani e pesci e san francesco vendeva tutto per chi aveva fame allora oggi i preti dovrebbero fare lo stesso ma non è così
insomma io una suora che si ferma a dare gli spiccioli ad un mendicante per strada non l'ho mai vista anzi, sono persone come le altre che li guardano in maniera totalemente indifferente, pensano a loro stesse mica al prossimo
alla chiesa i soldi servono per mantenere puliti i candelabri in oro di San Pietro mica a sfamare la gente, quella verrà forse un giorno verrà miracolata dal signore
con la morte....Last edited by six00; 04-10-2007, 13:57:28.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggioragazzi secondo me si deve solo cambiare mentalità
la chiesa aiuta i FEDELI non aiuta i bisognosi
le associazioni a scopo umanitario aiutano i bisognosi
noi pensiamo ancora che visto che gesù moltiplicava pani e pesci e san francesco vendeva tutto per chi aveva fame allora oggi i preti dovrebbero fare lo stesso ma non è così
insomma io una suora che si ferma a dare gli spiccioli ad un mendicante per strada non l'ho mai vista anzi, sono persone come le altre che li guardano in maniera totalemente indifferente, pensano a loro stesse mica al prossimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggioallora ripeto e sarò cordiale
in un post precedente avevi accennato che, anche se i soldi erano molti, non sarebbero bastati per fare alcune cose. vorrei capire a cosa ti riferivi perchè io ritengo che con un miliardo di euro all'anno di cose se ne possano fare moltissime per i bisognose invece che investire
p.s. se investono significa che hanno più di un miliardo di euro l'anno
cariino
ma davvero è un discorso enorme, cioè quello che manca in molti paesi del terzo mondo non è strettamente un problema di soldi, è una lacuna molto piu' profonda e piu' difficile da colmare... finanziare la costruzione di un ospedale a cui tu hai accennato, è un progetto che serve a ben poco se non c'è un impegno ben piu' faticoso dietro..
è un dato di fatto che l'Africa ha continuato a peggiore i suoi problemi endemici negli ultimi 30 anni, cioè dalla diffusione del famoso turismo umanitario che non serve a nulla se non a peggiore la situazione..
un mio amico è andato in Eritrea finanziato da un'associazione umanitaria, ha creato un campo enorme in una zona fertile, ha piantato non so quali tipo di culture per sfamare un piccolo villaggio, poi lui e i suoi amici se ne sono tornati in Italia ben contenti di aver fatto del bene e di aver salvato il mondo (sottolineo l'ironia).. poi in questo villaggio, ovviamente, non possedevano nemmeno un minimo di conoscenze agricole, e hanno allagato tutto il campo facendo morire tutto e ritrovandosi con la pancia vuota e tante illusioni di cibo che avrebbero fatto meglio a risparmiarsi.
i soldi servono, il miliardo all'anno anche ovvio, ma se insegni anche come gestirli hanno solo un effetto grandioso e di poca durata. e certi progetti di educazione li ho visti fare solo dalla chiesa, che ci si creda oppure no.
ok?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSpeeeeee... se io non esprimo preferenze, i miei soldi vanno allo stato pratico delle cose alla chiesa ?
PERCHE' ?
Sono pigro io o lo stato "inciucione" italiano mi sta fregando ?
Se uno è contrario...lo devi dire. Io odio l accidia, e se uno non è capace di decidere dei propri soldi...beh è giusto che segua la massa then.
D'altronde lo dici anche il proverbio..."chi tace acconsente" no?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggiocariino
ma davvero è un discorso enorme, cioè quello che manca in molti paesi del terzo mondo non è strettamente un problema di soldi, è una lacuna molto piu' profonda e piu' difficile da colmare... finanziare la costruzione di un ospedale a cui tu hai accennato, è un progetto che serve a ben poco se non c'è un impegno ben piu' faticoso dietro..
è un dato di fatto che l'Africa ha continuato a peggiore i suoi problemi endemici negli ultimi 30 anni, cioè dalla diffusione del famoso turismo umanitario che non serve a nulla se non a peggiore la situazione..
un mio amico è andato in Eritrea finanziato da un'associazione umanitaria, ha creato un campo enorme in una zona fertile, ha piantato non so quali tipo di culture per sfamare un piccolo villaggio, poi lui e i suoi amici se ne sono tornati in Italia ben contenti di aver fatto del bene e di aver salvato il mondo (sottolineo l'ironia).. poi in questo villaggio, ovviamente, non possedevano nemmeno un minimo di conoscenze agricole, e hanno allagato tutto il campo facendo morire tutto e ritrovandosi con la pancia vuota e tante illusioni di cibo che avrebbero fatto meglio a risparmiarsi.
i soldi servono, il miliardo all'anno anche ovvio, ma se insegni anche come gestirli hanno solo un effetto grandioso e di poca durata. e certi progetti di educazione li ho visti fare solo dalla chiesa, che ci si creda oppure no.
ok?
quindi a questo punto evitiamo di darglieli alla chiesa, no?
non dico tutti ma la maggiorparte possiamo anke toglierla se la usano male o erroneamente
Commenta
-
Commenta