Dove finisce l'otto per mille segreto da un miliardo di euro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    Che senso ha un ragionamento probabilistico in questo ambito? E' uno strumento concettualmente errato riguardo alla fede.
    Gabriele, ma da cattolico come giustifichi certe cose? lasciando perdere l'enorme ricchezza e gli scandali sessuali (quando lo dico a mio padre, fervente cattolico, mi risponde: la Chiesa è un'istituzione umana e gli uomini sbagliano), come si può accettare che una religione che predica la pace partecipi (magari indirettamente) a società di armamenti per fini lucrativi?
    sigpic

Commenta

• six00
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 4155
      • 140
      • 59
      • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
      infatti avevo evidenziato solo la seconda parte del post
      cioè quindi a te sta bene che l'80% dei soldi che la gente gli manda servano a reggere cardinali, vescovi e in generale un'istituzione già ricca per conto proprio che continua a mettere soldi in cassa invece di utilizzarli maggiormente per scopi umanitari?

hai presente gli spot dell'8x1000 quando fanno vedere preti che aiutano la gente in africa ? ecco, mi sentirei preso per il culo sapendo che quello è uno spot palesemente FALSO

Commenta

• knymed
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 3481
        • 183
        • 136
        • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
        Senza che ridacchi ti vado a cercare gli articoli di cronaca del tempo e ti faccio leggere che il capo dell guardi svizzere fu assassinato perchè non spifferasse un giro di sodomia intestino al Vaticano.
        sodomia e intestino sono parole che vanno a braccetto

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88062
          • 2,179
          • 2,800
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Che senso ha un ragionamento probabilistico in questo ambito? E' uno strumento concettualmente errato riguardo alla fede.
          Certo, tutto è illogico, intangibile, etereo..... e comodo.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88062
            • 2,179
            • 2,800
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Certo, tutto è illogico, intangibile, etereo..... e comodo.
            Quando però mettono le mani sui soldi lo fanno in modo incredibilmente matematico

Commenta

• Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

E soprattutto chi è ateo viene deriso, allucinante....
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Quando però mettono le mani sui soldi lo fanno in modo incredibilmente matematico
                Eh eh eh....li si che la Chies anon sbaglia un colpo.
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• MadRock
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3235
                  • 245
                  • 204
                  • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                  cioè quindi a te sta bene che l'80% dei soldi che la gente gli manda servano a reggere cardinali, vescovi e in generale un'istituzione già ricca per conto proprio che continua a mettere soldi in cassa invece di utilizzarli maggiormente per scopi umanitari?

hai presente gli spot dell'8x1000 quando fanno vedere preti che aiutano la gente in africa ? ecco, mi sentirei preso per il culo sapendo che quello è uno spot palesemente FALSO
                  dunque, dato ho incontrato in alcuni paesi queste figure della pubblicità che sembrano tanto false a chi legge i giornali e tanto vere e reali a chi la verità se l'é andata a cercare per conto suo, sì sono d'accordo. Il marcio della chiesa lo vedo anche io, ma ho anche un paio di immagini piu' reali di cui non si parla mai e che mi bastano per difendere le mie idee.

Commenta

• gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    Gabriele, ma da cattolico come giustifichi certe cose? lasciando perdere l'enorme ricchezza e gli scandali sessuali (quando lo dico a mio padre, fervente cattolico, mi risponde: la Chiesa è un'istituzione umana e gli uomini sbagliano), come si può accettare che una religione che predica la pace partecipi (magari indirettamente) a società di armamenti per fini lucrativi?
                    Sbaglia a farlo, ma ricorda che non è il Papa o la Cei a gestire direttamente in fondi. Con la nascita dell'economia moderna la Chiesa si è appoggiata a strumenti quali società e fondi d'investimento, e le partecipazioni sono pianificate soprattutto da esperti del settore,per lo più laici. Sai bene come sia facile che qualche società abbia attività collaterali,gestite magari all'interno di un gruppo, diverse da quelle perpcepite dalla comunità (es. famoso è quello della Fiat grande produttrice di mine antiuomo).

Commenta

• knymed
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2006
                      • 3481
                      • 183
                      • 136
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                      dunque, dato ho incontrato in alcuni paesi queste figure della pubblicità che sembrano tanto false a chi legge i giornali e tanto vere e reali a chi la verità se l'é andata a cercare per conto suo, sì sono d'accordo. Il marcio della chiesa lo vedo anche io, ma ho anche un paio di immagini piu' reali di cui non si parla mai e che mi bastano per difendere le mie idee.
                      non fare di tutta l'erba un fascio, con UN M I L I A R D O di euro all'anno ai moribodi gli farebbero gli ospedali d'oro, invece i missionari c'hanno le pezze ar culo

Commenta

• gabriele81
                        eh eh son manzo
                        • Jul 2006
                        • 10168
                        • 861
                        • 167
                        • roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                        E soprattutto chi è ateo viene deriso, allucinante....
                        A me pare che tu abbia dato dell'ignorante a chi crede, quindi anche a me, nonostante possa ammettere senza falsa modestia e con una certa arroganza di avere una cultura più approfondita della tua.

Commenta

• Totaldemawesome
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2034
                          • 230
                          • 63
                          • Send PM

Quale sarebbe lo scopo nobile di acquistare l'Ancona calcio, qualcuno l'ha capito?

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88062
                            • 2,179
                            • 2,800
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Sbaglia a farlo, ma ricorda che non è il Papa o la Cei a gestire direttamente in fondi. Con la nascita dell'economia moderna la Chiesa si è appoggiata a strumenti quali società e fondi d'investimento, e le partecipazioni sono pianificate soprattutto da esperti del settore,per lo più laici. Sai bene come sia facile che qualche società abbia attività collaterali,gestite magari all'interno di un gruppo, diverse da quelle perpcepite dalla comunità (es. famoso è quello della Fiat grande produttrice di mine antiuomo).
                            Povera chiesa, tutto lo IOR è amministrato a loro insaputa da pochi laici cattivoni

Paperino, Paperon de Paperoni e Gastone era una storia più verosimile

Commenta

• bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Serenissima Veneta Repubblica
                              • Send PM

Come lo sappiamo noi la sanno anche il Papa e la CEI però.Per cui risulta poco credibile il predicare pace dal balcone e arricchirsi con la guerra.
                              sigpic

Commenta

• MadRock
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 3235
                                • 245
                                • 204
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                                lo dico sempre anche io
                                è come la storia dei preti pedofili, sono uomini prima di essere preti.
                                e la chiesa è un'istituzione, non è LA religione.

Commenta

Working...
                                X