sei da solo nel letto...ti giri e ti rigiri.....cerchi una scusa per allontanare questi pensieri...forse hai dormito poco....forse hai dormito male....forse è qualcosa che hai mangiato....ma niente il nodo nel petto rimane e con esso i pensieri....continui a tenere gli occhi chiusi, vuoi addormentarti per scappare da loro ma non ci riesci...la mente rimane accesa, vaga su pensieri brutti, su tutte le cose peggiori che la vita ha da offrirti...non pensi ai momenti belli, ai ricordi più cari, alle cose stupende che il futuro ancora può darti.....ma non perchè non lo vuoi ma perchè essa ti inibisce di farlo....apri una porta ed essa te la risbatte in faccia, cadi e l'unica cosa che puoi fare è continuare a cadere....nessun appiglio che possa frenare la caduta...nessuna mano pronta ad afferrarti...continui a pensare....ti prende un mal di testa atroce ed anche la nausea....continui a tenere duro, non sai neanche come....arrivi a pensare alla morte....essa ti appare come una figura vivente, è subdola, arrivi a desiderarla, gli porgi la mano pensando che forse è meglio così, meglio che continuare a cadere....ma essa ti deride mentre continua a vederti cadere....in un certo senso ti sprona a reagire e tu pensi che non puoi farti prendere per culo così.... e ti ripeti "reagisci *****....reagisci....."dopo un pò ti alzi, ti guardi in giro e cerchi qualcosa....qualcosa che ti occupi la mente mentre ancora cadi...pensi che forse gli psicofarmaci potrebbero aiutarti...che forse lo psicologo potrebbe aiutarti...che forse i tuoi cari potrebbero aiutarti...cerchi una soluzione e se sei fortunato mentre la cerchi la mente pian piano ti libera...il nodo nel petto si fà meno pesante e ti senti un pò meglio....ricominci a pensare in modo ottimista, razionale, riappaiono i bei ricordi, riappare il futuro...pensi che la vita poco ti dà ma molto ti toglie ma devi imparare a prenderla così come viene, perchè non ci puoi fare nulla....pensi che per adesso starai bene....ma è solo questione di tempo perchè essa tornarà da te.....
è un mio pensiero sulla depressione, come la vivo, come ogni tanto mi prende senza che me ne accorga...non posso farci nulla, è una brutta bestia ma ci devo convivere e come me molta altra gente, forse tutti....d'altronde chi non ha mai passato momenti di depressione? è impossibile non averli
potete riderci sopra tanto è quello che farei anche io a leggermi dal di fuori, però boh mi andava di raccontarlo
è un mio pensiero sulla depressione, come la vivo, come ogni tanto mi prende senza che me ne accorga...non posso farci nulla, è una brutta bestia ma ci devo convivere e come me molta altra gente, forse tutti....d'altronde chi non ha mai passato momenti di depressione? è impossibile non averli
potete riderci sopra tanto è quello che farei anche io a leggermi dal di fuori, però boh mi andava di raccontarlo
Commenta