quel peso nel petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sbarbafuss
    Bodyweb Senior
    • Mar 2007
    • 5846
    • 243
    • 232
    • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
    Non lo so. Per favore non linciatemi per cosa sto per dire. Io non credo nella depressione, non ci credo perchè fondamentalmente sono un "depresso" anch'io e in alcuni anni della mia vita sarei stato il primo a scrivere post come quello di six. Ora non più però. Perchè? Perchè ho la superbia di ritenermi una persona razionale. La vita è un mare di casualità, nient'altro, l'unico senso che ha è quello di portare tutti, prima o poi, alla morte. Cosa cambia tra morire a 20 o a 100 anni? Nulla. Semplicemente campando fino a 100 hai più possibilità che ti capiti qualcosa di bello; potrebbe anche non succedere per i più sfigati ma allora? Non si perde niente cmq, perchè non c'è NIENTE da perdere. Io so che la mia vita sarà un fallimento clamoroso, tuttavia credo riuscirò a trovarci qualcosa di buono e vado avanti... non faccio più il depresso perchè ho capito che il crogiolarsi nel proprio dolore, perchè per me di questo si tratta, in fin dei conti è decisamente peggio che aprire i propri occhi, la mattina, ed aspettare semplicemente cosa ci porterà questa giornata, questo mese, questo anno.
    Chiedo scusa.

http://it.wikipedia.org/wiki/Depressione_(malattia)

leggete tutti

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
      la storia è questa, lei ha 19 anni, sta con questo tizio da 5 anni perchè con i genitori non può vivere, questo tipo spesso l'ha cacciata di casa e lei andava a dormire da qualche amica poi risolvevano e lei tornava a casa, il tipo è abbastanza grande, lavora di notte in una fabbrica di non sò cosa e infatti noi ci vediamo di notte, dalle 10 fino alla matina alle 6 finchè lui non torna a casa, il sabato non possiamo vederci perchè escono insieme...

praticamente lei non lo ama più, ossia lo sta usando solo per mantenersi la casa, il problema è che ogni tanto mi ha detto che cmq fanno sesso perchè se lei gli dice che non stanno più insieme addio casa e ancora non abbiamo trovato un posto dove andare, per questo ho detto che ci stiamo lavorando....non lo sò se il tipo è così idiota da non capire che lei non prova più nulla o la sta sfruttando a sua volta, però a me sembra più un tipo zerbino, l'altro giorno me l'ha fatto ascoltare mentre parlavano al cell....

boh cmq la situazione è questa, non potrà durare a lungo così, forse neanche sarebbe dovuta cominciare....io con lei ci sto bene però non gli ho ancora detto che se non risolviamo al più presto (almeno entro natale) la cosa finisce, non voglio mettergli fretta perchè di problemi ne ha già e cmq stiamo ancora pesando bene i nostri sentimenti, il "ti amo " per il momento aspetterà parecchio...

ahahahaha questo post farà la gioia di molti denigratori del mondo femminile qui sul forum
      E' una situazione agghiacciante. Lo squallore di lei che scopa con uno solo per avere un posto dove dormire, l'amarezza di te che immagini lei sopra\sotto di lui. E tutto questo a vent'anni...ragazzo un po' di dignità, su queste cose non si scende a compromessi.

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

Non lo so. Per favore non linciatemi per cosa sto per dire. Io non credo nella depressione, non ci credo perchè fondamentalmente sono un "depresso" anch'io e in alcuni anni della mia vita sarei stato il primo a scrivere post come quello di six. Ora non più però. Perchè? Perchè ho la superbia di ritenermi una persona razionale. La vita è un mare di casualità, nient'altro, l'unico senso che ha è quello di portare tutti, prima o poi, alla morte. Cosa cambia tra morire a 20 o a 100 anni? Nulla. Semplicemente campando fino a 100 hai più possibilità che ti capiti qualcosa di bello; potrebbe anche non succedere per i più sfigati ma allora? Non si perde niente cmq, perchè non c'è NIENTE da perdere. Io so che la mia vita sarà un fallimento clamoroso, tuttavia credo riuscirò a trovarci qualcosa di buono e vado avanti... non faccio più il depresso perchè ho capito che il crogiolarsi nel proprio dolore, perchè per me di questo si tratta, in fin dei conti è decisamente peggio che aprire i propri occhi, la mattina, ed aspettare semplicemente cosa ci porterà questa giornata, questo mese, questo anno.
        Chiedo scusa.
        Sagge parole, amico mio...
        Infatti è questo il mio approccio. Vado avanti, non mi aspetto nulla. Vorrà dire che se arriverà poi qualcosa sarà un piacevole imprevisto, una gradita sorpresa. Sempre meglio che vivere sperando nell'assurdo e sentirsi ogni giorno più delusi dal mancato presentarsi di un sogno impossibile.
        Spesso anch'io mi sento come six ed è sconvolgente quanto poco basti per piombare, anche solo un attimo, in quello stato. Può essere un'ottima giornata ma è sufficiente che qualcuno mi saluti poco convinto oppure che chiuda rapidamente una telefonata perché pensi "che gli ho fatto?" E da lì parte un pensiero dopo l'altro, a catena...
        Ormai sto imparando ad estirpare le mie debolezze nella pesistica. E non ridete, parlo sul serio. L'abilità di concentrare tutta la merda che subisci ogni giorno, le ingiustizie che vedi e che provi, le delusioni e la rabbia che accumuli e canalizzarla in uno sforzo fisico brutale piuttosto che in una tortura psichica mi dà un grande sollievo e un senso di pace interiore. Ecco perché non posso fermarmi. Se mi fermo più di 10 giorni comincio ad andare in pezzi, in tutti i campi.

Commenta

• six00
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 4155
          • 140
          • 59
          • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
          E' una situazione agghiacciante. Lo squallore di lei che scopa con uno solo per avere un posto dove dormire, l'amarezza di te che immagini lei sopra\sotto di lui. E tutto questo a vent'anni...ragazzo un po' di dignità, su queste cose non si scende a compromessi.
          beh te l'ho detto, è solo perchè ho molta pazienza e a lei ci tengo ma non sò quanto reggerò, può essere una settimana o 1 mese boh... poi almeno non sono io il cornuto della situazione (credo...)

ahahahahah voglio vedere cosa dice silver, non mi degnerà più di risposta è sicuro, visto come la pensa
          e direi che fà bene perchè in linea di massima anche io la penso come lui, ma ora sto facendo tutto l'opposto...non è che me le vado a cercare ste storie, è capitata così che ci posso fare

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
          Spesso anch'io mi sento come six ed è sconvolgente quanto poco basti per piombare, anche solo un attimo, in quello stato. Può essere un'ottima giornata ma è sufficiente che qualcuno mi saluti poco convinto oppure che chiuda rapidamente una telefonata perché pensi "che gli ho fatto?" E da lì parte un pensiero dopo l'altro, a catena...
          già, è questo l'assurdo, forse alla fine è come dice Raspa (che nick di fantasia eh complimenti ) sono mancanze fisiche a cui bisogna rimediare per vivere bene, perchè altrimenti non me le spiego
          io traumi o cose del genere non ne ho mai avuti, da ragazzino stavo da dio senza mai pensieri, maturando mi pare che sto solo peggiorando invece

hombrillo non piangere ti posto un canzone nel 3d apposito, vedi se ti piace

Commenta

• raspa
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 1770
            • 230
            • 421
            • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
            • Send PM

Non lo so. Per favore non linciatemi per cosa sto per dire. Io non credo nella depressione,
            http://it.wikipedia.org/wiki/Depressione_%28malattia%29 come ha linkato sbarbafuss essa esiste eccome ed è una malattia.
            Poi tutto il resto è vita-alla Marzullo-ma non confondiamo i principi, la filosofia, il temperamento con una patologia prettamente fisiologica di cui moltissime persone sono affette. E' tutta questione di quantità: la malinconia non è depresione ma malinconia, la tristezza non è depressione ma tristezza, la depressione è un buco nero che cancella il passato e il futuro e solo chi l'ha provata la può capire.

PS: .. piace il mio nick six00 ?? anche io voglio la canzoneeeeeeeeeeeeeeeee

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
              la depressione è un buco nero che cancella il passato e il futuro e solo chi l'ha provata la può capire.
              Questa definizione è poetica ma non rispecchia ciò che effettivamente è la depressione.

Commenta

• Diegosfgt
                IL SOBILLATORE
                • Dec 2004
                • 6530
                • 273
                • 194
                • South California
                • Send PM

poi almeno non sono io il cornuto della situazione (credo...)
                Ahahaha, tu non sarai il cornuto ma sei quello che, gira gira, si ritrova con la schiena spezzata e senza più diversi denti.

A quel punto, meglio essere cornuti!
                Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• six00
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 4155
                  • 140
                  • 59
                  • Send PM

Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
                  PS: .. piace il mio nick six00 ?? anche io voglio la canzoneeeeeeeeeeeeeeeee
                  non mi viene in mente niente ora .....però ti posso dedicare una faccina

cmq concordo con te, è vero che ogni tanto delle semplici cadute di umore possono essere scambiati per qualcosa di più grave, ma non è il mio caso, sono ben in grado di distinguere tra attimo di depressione e tristezza, la tristezza spesso l'associo ad un solo pensiero, la depressione prende tutto in effetti come dici tu è come un buco nero, non si limita e pretende anche tutto il resto, passato presente e futuro

e chi ci scherza troppo sopra alla fine vuol dire che non ha ancora capito cos'è veramente

Padova, uccide la figlia di 22 anni
                  Lo rimproverava perchè fumava troppo

La ragazza colpita alle spalle con quattro colpi di pistola al termine di un violento litigio
                  L'uomo è fuggito ma è stato arrestato nella notte in stato di shock: soffriva di depressione

http://www.repubblica.it/2007/10/sez...rticolari.html

Commenta

• six00
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 4155
                    • 140
                    • 59
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
                    Ahahaha, tu non sarai il cornuto ma sei quello che, gira gira, si ritrova con la schiena spezzata e senza più diversi denti.

A quel punto, meglio essere cornuti!
                    sto tipo faceva anche palestra e il fratello mi ha detto che è pure grosso
                    tra l'altro il fratello sta con una romena e convivono anche loro 2, l'altro giorno sta ragazza chiama la mia perchè sono amiche e gli dice che l'ha cacciata di casa noi 2 stavamo pomiciando sopra la spiaggia e dovevamo andarla a prendere, io ho preso tempo perchè non mi andava, poi questa ha ritelefonato e le ha detto che era tornata in casa.....boh a quest'ora secondo me starà sotto un ponte che ne sò

Commenta

• Diegosfgt
                      IL SOBILLATORE
                      • Dec 2004
                      • 6530
                      • 273
                      • 194
                      • South California
                      • Send PM

sto tipo faceva anche palestra e il fratello mi ha detto che è pure grosso
                      tra l'altro il fratello sta con una romena e convivono anche loro 2, l'altro giorno sta ragazza chiama la mia perchè sono amiche e gli dice che l'ha cacciata di casa noi 2 stavamo pomiciando sopra la spiaggia e dovevamo andarla a prendere, io ho preso tempo perchè non mi andava, poi questa ha ritelefonato e le ha detto che era tornata in casa.....boh a quest'ora secondo me starà sotto un ponte che ne sò
                      Amico six00, secondo me tu stai razzolando molto male, non credo che sia lontano il giorno in cui qualcuno ti dovrà venire a raccogliere con il cucchiaino...

...e non perché qualcuna ti ha spezzato il cuore...
                      ...ma piuttosto perché qualcuno ti ha spezzato il culo.
                      Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                      Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                      senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• six00
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 4155
                        • 140
                        • 59
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
                        Amico six00, secondo me tu stai razzolando molto male, non credo che sia lontano il giorno in cui qualcuno ti dovrà venire a raccogliere con il cucchiaino...

...e non perché qualcuna ti ha spezzato il cuore...
                        ...ma piuttosto perché qualcuno ti ha spezzato il culo.
                        lo sò lo sò, ci sto pensando in effetti, per la sua città non giriamo molto andiamo sempre in un'altra, meno persone ci vedono in giro meglio è ma perchè mi devono spezzare il culo

Commenta

• ciccio.html
                          lo scacciafregna
                          • Oct 2006
                          • 8848
                          • 521
                          • 646
                          • Send PM

che storia incasinata.. io comunque non amerei una ragazza che fa seeso con un altro..a prescindere per quale motivo lo faccia
                          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• korallox
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3358
                            • 133
                            • 83
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                            Sagge parole, amico mio...
                            Infatti è questo il mio approccio. Vado avanti, non mi aspetto nulla. Vorrà dire che se arriverà poi qualcosa sarà un piacevole imprevisto, una gradita sorpresa. Sempre meglio che vivere sperando nell'assurdo e sentirsi ogni giorno più delusi dal mancato presentarsi di un sogno impossibile.
                            Ormai sto imparando ad estirpare le mie debolezze nella pesistica. E non ridete, parlo sul serio. L'abilità di concentrare tutta la merda che subisci ogni giorno, le ingiustizie che vedi e che provi, le delusioni e la rabbia che accumuli e canalizzarla in uno sforzo fisico brutale piuttosto che in una tortura psichica mi dà un grande sollievo e un senso di pace interiore. Ecco perché non posso fermarmi. Se mi fermo più di 10 giorni comincio ad andare in pezzi, in tutti i campi.
                            Questo è quello che dicevo. Per quanto tutti possano dire quello che vogliono io continuerò a non credere a questa malattia. Non credo che quando gli uomini dovevano faticare come muli per 10 ore al giorno esistesse qualcosa chiamato "depressione". Ma oggi siamo fragili e nullafacenti e amiamo il crogiolarci nelle nostre paturnie da uomo sensibile e profondo (e MI CI METTO IN MEZZO PER PRIMO...): eppure la forza, la forza c'è in ognuno di noi, e nessun farmaco può farla uscire se non siamo noi a volerla...

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• six00
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 4155
                              • 140
                              • 59
                              • Send PM

Questo è quello che dicevo. Per quanto tutti possano dire quello che vogliono io continuerò a non credere a questa malattia. Non credo che quando gli uomini dovevano faticare come muli per 10 ore al giorno esistesse qualcosa chiamato "depressione". Ma oggi siamo fragili e nullafacenti e amiamo il crogiolarci nelle nostre paturnie da uomo sensibile e profondo (e MI CI METTO IN MEZZO PER PRIMO...): eppure la forza, la forza c'è in ognuno di noi, e nessun farmaco può farla uscire se non siamo noi a volerla...
                              sono cazzate, i momenti di depressione li avrà avuti pure mio nonno che ha fatto la guerra, non è che avere qualcosa da fare dalla mattina alla sera automaticamente ti esula da certi pensieri
                              non li conosco personalmente ma sò di certa gente che dopo un divorzio anche lavorando come un mulo non sta tanto bene di cervello eh

Commenta

• sbarbafuss
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2007
                                • 5846
                                • 243
                                • 232
                                • Send PM

ma che ***** ne sapete della depressione luridi viziati ebeti giocondi state delirando la depressione esiste eccome non negate i milioni di suicidi non negate la vostra stupidità mi riferisco a chi senza ritegno crede che la depressione non sia un male reale e invalidante...ma che *****...come potete non riuscire a capire che è la malattia mentale piu comune e diffusa anche tra i giovani classificata nel manuale diagnostico dei disturbo psichici

Commenta

Working...
                                X