Raga avrei un sogno....diventare nutrizionista...come fare?A Settembre avevo fatto il test di ingresso a Napoli per dietistica30posti...ma non sono riuscito a entrare per poco,"sapete com'è quando non hai la botta....."Ora sono costretto fare una scelta che potrebbe cambiarmi la vita a giorni sceglierò la facolta a cui mi dovrò iscrivere....ma non riesco a capire che piano di studi bisogna seguire per poter diventare nutrizionista a tutti gli effetti....(intendo che puo aprirsi uno studio e lavorare in autonomia).Ho visto che all'università di Camerino c'è un corso di laurea triennale in biologia della nutrizione secondo voi basta come laurea triennale ad esercitare la professione?Vi prego di aiutarmi perchè purtroppo per me il tempo stringe...
Diventare Nutrizionista?
Collapse
X
-
A Camerino (Urbino giusto!?) c'è scienze della nutrizioneMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioA Camerino (Urbino giusto!?) c'è scienze della nutrizionesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza MessaggioRaga avrei un sogno....diventare nutrizionista...come fare?A Settembre avevo fatto il test di ingresso a Napoli per dietistica30posti...ma non sono riuscito a entrare per poco,"sapete com'è quando non hai la botta....."Ora sono costretto fare una scelta che potrebbe cambiarmi la vita a giorni sceglierò la facolta a cui mi dovrò iscrivere....ma non riesco a capire che piano di studi bisogna seguire per poter diventare nutrizionista a tutti gli effetti....(intendo che puo aprirsi uno studio e lavorare in autonomia).Ho visto che all'università di Camerino c'è un corso di laurea triennale in biologia della nutrizione secondo voi basta come laurea triennale ad esercitare la professione?Vi prego di aiutarmi perchè purtroppo per me il tempo stringe...
ma perkè non ti droghi come tutti quelli normali della tua età?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioA Camerino (Urbino giusto!?) c'è scienze della nutrizione
Camerino e Urbino sono due città ed università diverse.
Comunque a questo link trovi tutte le informazioni:
E' una laurea triennale ed è ad acesso libero.
Last edited by Nandroboy; 30-09-2007, 15:24:34.Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza MessaggioSi però quella laurea non consente di mettersi impropro ma solo di lavorare in strutture pubbliche o private sotto le dipendenze di un medico...
non è vero.
Non ho voglia di stare qua a spiegare, ci sono un sacco di 3d sull'argomento. Basta fare un serach
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza MessaggioE chi ti dice che non lo faccio giàcmq sul serio ragazzi non coglionate.....o bisogno davvero di una mano....Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggionon è vero.
Non ho voglia di stare qua a spiegare, ci sono un sacco di 3d sull'argomento. Basta fare un serach
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggioma a milano i posti x entrare a dietistica sono sempre 30??
Spartacus tu che hai gia fatto la prova d'ingresso..com'era??sigpic
Commenta
-
-
[quote=Spartacus88;2743217]se ad esempio diventassi biologo della nutrizione laureandomi a Camerino potrei già prescrivere diete quote]
la PRESCRIZIONE è un atto medico e la può fare solo un medico (anche generico e senza specializzazione).
Commenta
-
-
ciao a tutti, sono una new entry. io sono laureata in scienze motorie e da una settimana in scienza della nutrizione ma devo ancora capire come entrare nel mondo del lavoro... il mio sogno è quello di fare la nutrizionista sportiva per i giovani, che a mio parere ne hanno un bisogno disperato.. qualche idea???
Commenta
-
Commenta