su Beppe Grillo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36495
    • 1,567
    • 2,373
    • Borgo D'io
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    No mi spiego meglio... in teoria le strutture private dovrebbero autogestirsi, quindi tu ditta tal dei tali vuoi pagare 5 milioni di euro al tuo amministratore delegato, ok benissimo... Poi se per far quadrare i conti aumenti i prezzi dei prodotti e la gente non compra piu' da te, sara' il mercato stesso a far si che o ridimensioni le spese , oppure vai a gambe all'aria...

quindi cazzi di ognuno , tra i privati, di cosa danno alll'amministratore o ai dirigenti: ma quel che intendevo dire e' che se tu , CDA di Telecom, dai 5 milioni di euro l'anno a tronchetti provera e questo ti amministra un 'azienda che offre servizio al pubblico e poi , grazie a una situazione praticamente di monopolio della quale la tua azienda ha goduto e per buona parte gode ancoira, tu fai pagare alla gente il tuo prodotto in modo sconsiderato, ecco che non tratti piu' i tuoi interessi da privato, ma te ne approfitti

Ecco il senso del discorso di cui sopra ... Se ci fosse un mercato che attraverso regole ferree non permette scappatoie, ci sarebbero valenti dirigenti che vengono pagati fior di soldi perche' fanno guadagnare fior di soldi e i buffoni non beccherebbero un euro... In quel caso, ben venga se il merito viene remunerato e ci mancherebbe altro, amministrare e far funzionare bene un'azienda e' difficilissimo

Sugli stipendi della politica, nulla da eccepire : sono sempre e comunque troppi

il problema mauro sono i monopoli...........telecom non solo faceva pagare prezzi sconsiderati ma offriva un servizio skifoso...e aveva spesso alcuni atteggiamenti che definirei mafiosi...........
    come vedi adesso ke il monopolio è finito stanno iniziando con le offerte anke loro........
    il mercato puo' evolversi bene ( prezzi contenuti manager capaci splendida gestione dei soldi ) solo se c'è liberta' di concorrenza
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
      il problema mauro sono i monopoli...........telecom non solo faceva pagare prezzi sconsiderati ma offriva un servizio skifoso...e aveva spesso alcuni atteggiamenti che definirei mafiosi...........
      come vedi adesso ke il monopolio è finito stanno iniziando con le offerte anke loro........
      il mercato puo' evolversi bene ( prezzi contenuti manager capaci splendida gestione dei soldi ) solo se c'è liberta' di concorrenza

Ecchecchezzo, te l'ho appena scritto che fai, ripeti ?
      sigpic

Commenta

• KURTANGLE
        • Jun 2005
        • 36495
        • 1,567
        • 2,373
        • Borgo D'io
        • Send PM

Ecchecchezzo, te l'ho appena scritto che fai, ripeti ?

volevo solo ribadire di essere contro i monopoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
          Credo che organizzare una cosa del genere adesso e' difficile....ti spiego il perche':
          -Anche se stiamo male, non stiamo cosi tanto male da proporre una manifestazione cosi significativa; alla fin fine abbiamo tutti la macchina nuova, ci facciamo le vacanze, ci facciamo il telefonino, la palestra etc..
          Io credo che loro ci daranno sempre il minimo indispensabile, il cioccolatino ogni tanto per farci stare tranquilli , per andare avanti....
          Finche l'italiano medio( compreso me) pensera' solamente ai suoi interessi strettamente personali ,noi rimarremo sempre in questa situazione.

Ecco il punto
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• KURTANGLE
            • Jun 2005
            • 36495
            • 1,567
            • 2,373
            • Borgo D'io
            • Send PM

Credo che organizzare una cosa del genere adesso e' difficile....ti spiego il perche':
            -Anche se stiamo male, non stiamo cosi tanto male da proporre una manifestazione cosi significativa; alla fin fine abbiamo tutti la macchina nuova, ci facciamo le vacanze, ci facciamo il telefonino, la palestra etc..
            Io credo che loro ci daranno sempre il minimo indispensabile, il cioccolatino ogni tanto per farci stare tranquilli , per andare avanti....
            Finche l'italiano medio( compreso me) pensera' solamente ai suoi interessi strettamente personali ,noi rimarremo sempre in questa situazione.

rispetto a 1 o 2 anno fa mi sembra ke la gente è molto piu' inkazzata magari tra 2 anni lo sara' ankora di piu'

grazie.

Commenta

• peppeole
              Bodyweb Advanced
              • May 2006
              • 1085
              • 43
              • 14
              • aprilia
              • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
              rispetto a 1 o 2 anno fa mi sembra ke la gente è molto piu' inkazzata magari tra 2 anni lo sara' ankora di piu'
              io sono inkazzato , ma mi sento anche impotente di fronte a tutto cio'.
              il sistema che ci circonda e' fatto di raccomandazioni,favori, bustarelle, omerta', corruzione....
              Se siamo uniti forse qualcosa possiamo fare
              "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• KURTANGLE
                • Jun 2005
                • 36495
                • 1,567
                • 2,373
                • Borgo D'io
                • Send PM

il sistema che ci circonda e' fatto di raccomandazioni,favori, bustarelle, omerta', corruzione....

esatto........e se saremo tutti inkazzati saremo anke tutti uniti.........io sono realista nn pox fare tutto subito...dobbiamo arrivarci

grazie.

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

quoto

Quoto anche Maurox quando dice che non e' importante che la critica venga da Beppe Grillo o da un altro, la cosa importante sarebbe guardare ai contenuti della cosa.

E' cosi' banale che non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, eppure le tv e i quotidiani (tutti) si attaccano al personaggio Grillo (nel 98 ha preso una multa, nell'82 ha fatto un film ecc ecc) e non capiscono che la minaccia per i politici non e' Grillo, ma la gente che giustamente si e' incazzata un po'.
                  B & B with a little weed

Commenta

• MadBebe
                    Essere filiforme
                    • Nov 2000
                    • 12389
                    • 278
                    • 288
                    • Prov. Pisa
                    • Send PM

Vorrei fare una considerazione su Grillo :

Non discuto che la gente sia malcontenta della situazione politica , e non discuto neppure che la classe politica giustamente ribatta che un conto e' dire e un conto e' governare, perche' oggettivamente e' cosi'... Diceva bene Castelli ieri sera a Matrix : chiunque vada al governo non puo' far piu' di tanto, l'Italia e' bloccata

Pero' e' un peccato che la classe politica non abbia afferrato un concetto molto chiaro ed evidente, che sebbene possa sembrare di importanza secondaria rispetto ai grandi problemi del paese , e' comunque indigesto ai cittadini : i privilegi economici e i trattamenti speciali , la commisturazione tra imprenditoria e la politica che va ben oltre il dovuto , gli inciuci e le *******te varie ... Tutte queste cose hanno stancato e sono offensive ... Non voglio neppure sapere per quale ragione Prodi percepisce 16 mila euro al mese, sono troppi e basta per chiunque alloggia, mangia e viaggia comunque gia' tutto spesato ... Prodi , come gli altri parlamentari che percepiscono meno e fanno pochissimo

Davanti a queste accuse, che arrivino da Grillo o da altri, i politici dovrebbero immediatamente fare un passo indietro e uno dei gesti piu' efficaci sarebbe proporre un decreto immediato e su base comune per una riduzione dei privilegi ... Cosa fattibilissima in breve tempo( senza scusanti si intende...)

Questo non risolverebbe i problemi dell'Italia, ma sarebbe un segnale forte e di distensione
                    Hanno fatto quadrato, politici, televisioni, giornali; secondo me quando la proposta di legge sarà discussa in parlamento, se ci sarà una manifestazione a roma, mi aggregherò, con la speranza che sia una bella protesta "alla francese".
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Luna Caprese
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 3312
                      • 106
                      • 0
                      • Send PM

Il nocciolo del problema è la mancanza di responsabilità diretta del politico verso l' elettore .

L' 83 % , oltre 28 milioni di elettori in termini assoluti , aveva scelto il maggioritario e il caro Silvio ha rimesso il proporzionale con candidati bloccati e scelti dai capi partito , anche tra i pregiudicati , in modo che rispondessero solo a loro , e quindi obbedissero senza fiatare .

Questo fa comodo a tutti i capi partito purtroppo .

La soluzione :

1. maggioritario secco ad un turno in modo che il singolo eletto risponda solo ai suoi elettori delle scelte che fa , es. nelle votazioni in parlamento , e non ai capi partito

2. elezioni di medio termine in modo da rinnovare una parte del parlamento ogni 2 anni e quindi dare un controllo maggiore ai cittadini

3. abolizione della fiducia , il che rende necessaria l' elezione diretta del premier , o sindaco d' Italia come veniva chiamato qualche anno fa

4. sistema di contrappesi rigoroso per controbilanciare il potere del premier che ovviamente non potrà in nessun caso sciogliere le camere
                      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                      sigpic

Commenta

Working...
                      X