Myanmar

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadRock
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3235
    • 245
    • 204
    • Send PM

    Myanmar

    certo, ora tutti a fare i giornalisti intellettualoidi ipocriti in tv, quando fino a ieri nessuno sapeva cosa fosse il Myanmar, ancora oggi nessuno sa dire con quali paesi confina l'ex-Birmania, e quelli che sapevano del regime se ne sono sempre strafregati..
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
    certo, ora tutti a fare i giornalisti intellettualoidi ipocriti in tv, quando fino a ieri nessuno sapeva cosa fosse il Myanmar, ancora oggi nessuno sa dire con quali paesi confina l'ex-Birmania, e quelli che sapevano del regime se ne sono sempre strafregati..

    Credo che sia il classico caso che dimostra come non tutti i regimi siano uguali per l'ONU e per gli stati che si vantano di portare la libertà nel mondo.
    Evidentemente la Birmania nel progetto politico di questi stati contava poco e a ancora meno il fatto che fosse vessata da 40 anni di governo militare.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • MadRock
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3235
      • 245
      • 204
      • Send PM

      #3
      già..
      e ora in tv sembra che i monaci vengano uccisi/picchiati solo per questi atti di ribellione... prima invece.... noooo

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
        già..
        e ora in tv sembra che i monaci vengano uccisi/picchiati solo per questi atti di ribellione... prima invece.... noooo

        Mad, temo che ai giornalisti abbiano dovuto fornire un atlante per rintracciare il Myanmar in questi giorni.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        • greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
          certo, ora tutti a fare i giornalisti intellettualoidi ipocriti in tv, quando fino a ieri nessuno sapeva cosa fosse il Myanmar, ancora oggi nessuno sa dire con quali paesi confina l'ex-Birmania, e quelli che sapevano del regime se ne sono sempre strafregati..


          Ehehehe ottimista...fino a ieri l altro il 95% della gente manco sapeva che il myanmar fosse l ex birmania
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

          Commenta

          • MadRock
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3235
            • 245
            • 204
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Mad, temo che ai giornalisti abbiano dovuto fornire un atlante per rintracciare il Myanmar in questi giorni.

            Commenta

            • Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

              #7
              Amore veramente io conosco molte persone che amano viaggiare e tutti appassionati del Myanmay.....mi hanno parlato di luoghi incantevoli ma anche di un regime che è vero che è chiuso con la relatà del resto del mondo ma che alla fine non è così male come parrebbe.....il mio direttore è stato lì pochi mesi fda e mi ha parlato di gente cordiale che non ha l'impressione di essere infelice o oppressa ma anche di militari dappertutto per le strade delle città.
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

              Commenta

              • MadRock
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3235
                • 245
                • 204
                • Send PM

                #8
                anche io ho viaggiato e sapevo della situazione in Myanmar, ma se cercavo di tirar fuori l'argomento con persone piu' o meno colte, le uniche risposte erano "cheee???!!?"

                che la gente sia cordiale non lo metto in dubbio, anzi sono certa che lo sia, ma per un turista è impossibile rendersi conto di cosa voglia dire vivere sotto quel tipo di regime..

                Commenta

                • six00
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 4155
                  • 140
                  • 59
                  • Send PM

                  #9
                  non sapevo neanche che esistesse il myanmar prima di queste notizie

                  questo fà di me un ignorante? io sapevo che la maggior parte dei regimi militari fosse in Africa...
                  e lì la situazione mi pare peggiore che in myamar, in myamar ci vanno i turisti e non gli succede nulla almeno

                  sinceramente non sò neanche perchè questi monaci buddhisti si stanno ribellando, le notizie che leggo parlano solo di "come" ma non del "perchè"

                  Commenta

                  • MadRock
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3235
                    • 245
                    • 204
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                    non sapevo neanche che esistesse il myanmar prima di queste notizie

                    questo fà di me un ignorante? io sapevo che la maggior parte dei regimi militari fosse in Africa...
                    e lì la situazione mi pare peggiore che in myamar, in myamar ci vanno i turisti e non gli succede nulla almeno

                    sinceramente non sò neanche perchè questi monaci buddhisti si stanno ribellando, le notizie che leggo parlano solo di "come" ma non del "perchè"
                    non sei un ignorante , sei un prodotto del sistema, sai quello che gli altri vogliono che tu sappia...
                    cmq è proprio questo che volevo dire, che nessuno ne sa niente..
                    e la storia che un paese è sicuro se ai turisti non succede niente è falsissima, persino assurda, ,ma è un discorso davvero lungo...

                    Commenta

                    • ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                      non sei un ignorante , sei un prodotto del sistema, sai quello che gli altri vogliono che tu sappia...
                      cmq è proprio questo che volevo dire, che nessuno ne sa niente..
                      e la storia che un paese è sicuro se ai turisti non succede niente è falsissima, persino assurda, ,ma è un discorso davvero lungo...

                      verissimo, anzi aggiungo che, in linea teorica, per un turista sono sicuri proprio i paesi retti col pugno di ferro; peccato che il turista viva in una sorta di campana di vetro e non percepisca la realtà effettiva.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta

                      • MadRock
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3235
                        • 245
                        • 204
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        verissimo, anzi aggiungo che, in linea teorica, per un turista sono sicuri proprio i paesi retti col pugno di ferro; peccato che il turista viva in una sorta di campana di vetro e non percepisca la realtà effettiva.
                        exactly

                        Commenta

                        • OceanWhispers
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2004
                          • 2127
                          • 54
                          • 142
                          • La Spezia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                          non sei un ignorante , sei un prodotto del sistema, sai quello che gli altri vogliono che tu sappia...
                          Non so quanto questo sia vero. Cioè..
                          Oggi maniere per informarsi ce ne sono , internet su tutte. Se uno aspetta il Tg , è ovvio che è poco attratto da certi temi.. mi ci metto io per primo , che magari leggo per ore di astronomia ma cambio addiritura canale appena sento la parola myanmar. Detto in parole crude e sincere , non me ne frega proprio niente , se non a livello di cronaca.. e per il 99.9% della popolazione mondiale è così. Non è che "non vogliono farmi sapere" .. sono io che non lo voglio.
                          E' normale ed umano che sia così, pochi sono portati alla solidarietà estrema. Nessuno di quei pochi può accettare di stare con le mani in mano , per questo esistono volontari , missioni ecc.
                          Siamo egoisti , è ora di accettarlo.
                          Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
                          when you look in my eyes
                          ..
                          sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

                          Commenta

                          • six00
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 4155
                            • 140
                            • 59
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                            non sei un ignorante , sei un prodotto del sistema, sai quello che gli altri vogliono che tu sappia...
                            grazie mad, questa tua analisi così superficiale mi fà piacere.... sai però, di solito se mi và approfondisco quello che mi interessa, fossi un prodotto del sistema credo che neanche mi sarei chiesto perchè i monaci buddhisti si ribellano, d'altronde non sono un turista, non sono mai uscito fuori dall'italia, a che pro informarsi se tanto non ci andrò mai....
                            cioè voglio dire, sono più io quello assoggettato alle notizie finte ma che cmq si informa perchè non guarda il myanmar solo come una metà turistica o lo è il turista che và lì in vacanza e se ne fotte ugualmente?
                            Last edited by six00; 27-09-2007, 11:25:26.

                            Commenta

                            • Blaster
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 2971
                              • 270
                              • 41
                              • Caucaso
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da OceanWhispers Visualizza Messaggio
                              Oggi maniere per informarsi ce ne sono , internet su tutte
                              questo meriterebbe un post a parte.
                              non esiste un luogo che contenga più menzogne di internet.
                              internet è la rovina dell'informazione oramai. è un modo intelligente di somministrare l'informazione di regime. cosa ha creato internet? gente convinta di sapere che in realtà non sa un *****. Peggio di così...

                              Commenta

                              Working...
                              X