Vitamine Pericolose?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ryohazuki
    Inattivo
    • Jul 2003
    • 3739
    • 86
    • 107
    • Trieste
    • Send PM

    lollllll

    Commenta

    • master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Faccio una precisazione, non vorrei apparire saccente, ma penso sia importante. Perche' a volte penso che ci prendano per il culo ...

      Di una sostanza si valuta:
      l'efficacia = la "quantita' dell'effetto. Una sostanza MOLTO efficacie prduce effetti piu' importanti di una POCO efficace.

      la potenza = la relazione tra quantita' ed effetto. Una sostanza poco potente genera effetti minori, a parita' di dose, di una molto potente.

      ATTENZIONE pero' che potenza ed efficacia sono due parametri che non vanno necessariamente a braccetto!

      Ovvero, un antiossidante puo' essere piu' potente di un altro, ad esempio della vit C, e vuol dire che se 1mg di vit C svolge una azione antiossidante misurabile in x, e' sufficiente MENO di 1mg dell'antiossidante in esame per produrre lo stesso effetto.

      MA NON E' DETTO che l'efficacia della vit C sia inferiore a quella dell'antiossidante in esame. Puo' essere, come accade con molti farmaci, che la curva di dose-effetto per la Vit C sia un continuo crescendo, mentre con l'antiossidante in esame si appiattisca ad un livello di effetto ancora modesto.

      Quindi non e' detto che un mix di erbe, piu' potente 1000 volte rispetto a vic C ed E, sia anche piu' efficacie.

      Eagle


      Ps - x Master, che vitamina E assumi? alfa tocoferolo, alfa e delta? Tutti?
      Alfa tocoferolo acetato.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta

      • Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Alfa tocoferolo acetato.
        informati bene allora, c'e' anche un articolo su olympians di agosto che spiega come l'alfa sia assolutamente insufficiente a fare quello che uno pensa che la vit E faccia ... ovviamente non e' la credibilita' di olypians che rende vera questa cosa, ma ci sono studi seri sull'argomento ...
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta

        • master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          informati bene allora, c'e' anche un articolo su olympians di agosto che spiega come l'alfa sia assolutamente insufficiente a fare quello che uno pensa che la vit E faccia ... ovviamente non e' la credibilita' di olypians che rende vera questa cosa, ma ci sono studi seri sull'argomento ...
          HO gia' letto quell'articolo.Ma sai, la maggior parte degli studi sui benefici della E, sono stati fatti con l'alfa tocoferolo, e non per niente la Roche usa questa molecola, mica sono scemi.Inoltre nella dieta, sono presenti alimenti che in parte forniscono anche gli altri tipi di vitamina E.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta

          Working...
          X