Originariamente Scritto da master wallace
Visualizza Messaggio
Vitamine Pericolose?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioMah! la vitamina C e la E per esempio sono fra le piu' studiate, e non solo non ci sono pericoli, neanche con un sovradosaggio, ma innumerevoli sono gli studi a favore sui benefici.
Per esempio grazie alla vitamina E ritengo di avere prevenuto le vene varicose.Gia'.
Lessi nel lontano 1985 sulla rivisita PREVENIRE, curata da Carlo Sirtori, un articolo sui benefici della E a livello di capillari e vene, e sulla sua capacita' di bloccare (non regredire. . .) l'evolversi delle vasculopatie.
Faccio notare che mio padre, mia madre e le mie tre sorelle sono tutti affetti da vene varicose, gia' molto evidenti nella loro eta' giovanile.Ora le probabilita' che anche io ne fossi colpito mi sembrano altine, e se consideriamo che il BB e' altamente controindicato per tali patologie. . .mi vedevo gia' fottuto.
Ebbene grazie ai 300 milligrammi al giorno, da allora sino ad oggi, ( mai saltato un giorno d'assunzione. .) le mie gambe non hanno la minima traccia di vene varicose e aggiungo neanche di teleangectasie, e dire che sono un amante di squat e presse. . .
E' un caso?
Assumo da sempre glucosamina ( tre grammi al giorno) e vitamina C, almeno due grammi al giorno.E ' un caso che non ho mai avuto infortuni, tendiniti, artropatie, e quant'altro, ne alle spalle, gomiti, ginocchia? E' un caso?
Potrei citare altri esempi, tanti.Io sono uno che guarda al sodo.Sul campo.
Come quel tizio, grosso e definito, assuntore di nadrolone.Gli dissero:
Ehi. .! Qui sul foglietto c'e' scritto che il nadrolone non funziona per aumentare le prestazioni!
Davvero? Nn me ne ero accorto. . . .Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggiote lo avevo detto io continua con il susta che la vitamina c fa male!
[sergio mode-OFF]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioPS2 - faccio notare come non ci siano invece evidenze che il testosterone provochi il cancro della prostata o altri cancri... e la cosa e' studiata, non sono impressioni personali ...Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggiote lo avevo detto io continua con il susta che la vitamina c fa male!Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiosi,già hanno prodotti sovradosati e nn ostante ciò,esagerano con le dosi.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioNon e' vero che non ci sono problemi con la vitamina C e la Vitamina E, per dirne una ... quando avro' tempo e voglia ti postero' anche gli studi, se li vuoi ...
Comunque non 'e detto che gli integratori, le vitamine, i farmaci, siano PER FORZA pericolosi.
E ' detto pero' che ogni sostanza ha le proprie caratteristiche, in relazione alle dosi, a CHI la assume, a COSA la associ, etc etc etc ... e che la maggior parte di queste cose NON sono studiate. ERGO utilizzare megadosi di questo e quello E' UN POTENZIALE RISCHIO.
Se poi ad uno va di culo, e ha PER CASO trovato una associazione di cose che gli fanno solo bene ... tanto meglio per lui, ma non possiamo certo dire che siano pratiche conosciute ...
EagleMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioSe l'approccio e' di tipo "vorrei delle certezze prima di rischiare di fare delle cagate" sono tutti i dosaggi oltre quelli testati e studiati = quelli "sostitutivi" che prevede il ministero della Sanita'.
Bene.
sul resto..beh dai non facciamo passare quel tipo di messaggio...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioquindi in teoria si rischierebbe superando le dosi stabilite dal ministero?
sul resto..beh dai non facciamo passare quel tipo di messaggio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioquindi in teoria si rischierebbe superando le dosi stabilite dal ministero?
sul resto..beh dai non facciamo passare quel tipo di messaggio...Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioE' tutta una questione di quantità. Logicamente che gli americani, consumando delle dosi di gran lunga maggiori rispetto a quelle consigliate dal RDA potrebbero incorrere a lungo termine in qualche problema, anche se non vi sono ancora certezze sui possibili effetti collaterali di una perenne ipervitaminosi.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
sul resto..beh dai non facciamo passare quel tipo di messaggio...
La glucosamina, a parte i dubbi sul reale assorbimento quando presa per bocca (endovena e' un altra cosa), e quelli relativi alle concentrazioni raggiungibili nelle articolazioni, e' nota, IN VITRO, per dare resistenza all'insulina ... Master ne assume 3 g al giorno, il doppio della dose massima comsigliata ... gli fara' male? gli rendera' le articolazioni di ferro? lo fara' semplicemente scoreggiare in modo abominevole senza altri benefici ne' problemi? E chi lo sa! Ce lo dira' Master tra 10-20 anni ...
Etc etc etc ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiocapito..un'altra cosa...ma si parla di somministrazioni prolungate? se si per quanto tempo?Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioSi rischia POTENZIALMENTE, tutto e niente. Dato che non sono situazioni studiate non sai neanche cosa rischi. La carenza di vitamina D e' associata col cancro della prostata, e allora giu' vitamina D ... poi ci si accorge che ANCHE L'ECCESSO di vitamina D e' correlato col cancro della prostata ... capisci cosa voglio dire?
La glucosamina, a parte i dubbi sul reale assorbimento quando presa per bocca (endovena e' un altra cosa), e quelli relativi alle concentrazioni raggiungibili nelle articolazioni, e' nota, IN VITRO, per dare resistenza all'insulina ... Master ne assume 3 g al giorno, il doppio della dose massima comsigliata ... gli fara' male? gli rendera' le articolazioni di ferro? lo fara' semplicemente scoreggiare in modo abominevole senza altri benefici ne' problemi? E chi lo sa! Ce lo dira' Master tra 10-20 anni ...
Etc etc etc ...
Eagle
sull'altra mia domanda ne sai qualcosa? ovvero questo studio è stato fatto su soggetti che assumevano ininterrottamente multivitaminici in alte dosi e per tempo prolungato? ma quanto?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiocapito..
sull'altra mia domanda ne sai qualcosa? ovvero questo studio è stato fatto su soggetti che assumevano ininterrottamente multivitaminici in alte dosi e per tempo prolungato? ma quanto?Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
che palle..adesso devo spaventarmi pure a prendere la vitamina c...per altro ho preso le capsule da 1 grammo per tutta l'estate praticamente....mah...sigpic
Originariamente Scritto da _Jamez_Le donne degli altri non le ho mai volute
Commenta
-
Commenta