morti sul lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PROTEINS
    latin lover
    • Sep 2001
    • 6599
    • 591
    • 529
    • Habana Veja
    • Send PM

    morti sul lavoro

    ancora altri due morti sul lavoro,sono troppi i morti per lavoro in italia tutto questo perchè non si rispettano le leggi sulla sicurezza ,ora mi domando se siamo noi lavoratori a non rispettarle o se sono i padroni che non ci mettono in condizione di rispettarle?
  • sbarbafuss
    Bodyweb Senior
    • Mar 2007
    • 5846
    • 243
    • 232
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggio
    ancora altri due morti sul lavoro,sono troppi i morti per lavoro in italia tutto questo perchè non si rispettano le leggi sulla sicurezza ,ora mi domando se siamo noi lavoratori a non rispettarle o se sono i padroni che non ci mettono in condizione di rispettarle?


    io credo sia un buon mix delle due

    Commenta

    • trattoclip
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 2175
      • 87
      • 1
      • Torino
      • Send PM

      #3
      la seconda.

      e poi la legge biagi...... mica lavorava per nulla .... anche lui ha i suoi meriti

      non sei in condizione, perchè sei precario, non puoi lamentarti o romper le balle, altrimenti prendi la porta e te ne vai, ed oggi giorno avere un lavoro fa gola a molti quindi perchè perderlo ?
      Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

      ma quando mai c'è stata direi ...

      Commenta

      • six00
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 4155
        • 140
        • 59
        • Send PM

        #4
        di gran lunga più i datori di lavoro, anche se spesso la negligenza è del singolo
        inutile negare che se cadi da un'impalcatura, sei tu che hai fatto male l'impalcatura o eri disattento

        Commenta

        • PROTEINS
          latin lover
          • Sep 2001
          • 6599
          • 591
          • 529
          • Habana Veja
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggio
          la seconda.

          e poi la legge biagi...... mica lavorava per nulla .... anche lui ha i suoi de meriti

          non sei in condizione, perchè sei precario, non puoi lamentarti o romper le balle, altrimenti prendi la porta e te ne vai, ed oggi giorno avere un lavoro fa gola a molti quindi perchè perderlo ?

          Commenta

          • Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

            #6
            purtroppo in italia vengono prese con leggerezza anche quelle che dovrebbero essere banali precauzioni. "tanto che dovrebbe mai succedere?"
            in tutti i campi, non ultimo quello della sicurezza sul lavoro.
            è diritto-dovere del lavoratore denunciare irregolarità, è nel'interesse (o meglio: eticamente lo sarebbe..) del datore di lavoro provvedere a porvi rimedio.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta

            • germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15352
              • 583
              • 1,014
              • pordenone
              • Send PM

              #7
              no la colpa è anche di chi lavora che per comodità e praticità preferisce fare le cose alla leggera..
              tanto si pensa che le cose capitano solo agli altri e invece...
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta

              • ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                no la colpa è anche di chi lavora che per comodità e praticità preferisce fare le cose alla leggera..
                tanto si pensa che le cose capitano solo agli altri e invece...

                Per lavoro sto spesso per cantieri. Gli operai, specie anziani, odiano indossare il casco e gli altri dispositivi di sicurezza. Spesso devi battagliare perchè se li mettano e se lo fanno poi alla prima occasione se li levano. Consideriamo che per chi magari ha lavorato 20 anni senza usarlo è difficile cambiare le abitudini.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta

                • andrea185
                  Bodyweb Advanced

                  • Mar 2005
                  • 712
                  • 11
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Per lavoro sto spesso per cantieri. Gli operai, specie anziani, odiano indossare il casco e gli altri dispositivi di sicurezza. Spesso devi battagliare perchè se li mettano e se lo fanno poi alla prima occasione se li levano. Consideriamo che per chi magari ha lavorato 20 anni senza usarlo è difficile cambiare le abitudini.

                  L'altra settimana, in un cantiere in cui stavamo lavorando (c'erano solo i miei colleghi io no) è venuta giù una trave addosso a un marocchino, e pensare che io c'ero passato sotto i mieii colleghi erano usciti poco prima del crollo

                  PS: quando le hanno disposte non si sono accorti che chi gliele aveva portate non erano portanti..

                  Commenta

                  • germanomosconi
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2007
                    • 15352
                    • 583
                    • 1,014
                    • pordenone
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Per lavoro sto spesso per cantieri. Gli operai, specie anziani, odiano indossare il casco e gli altri dispositivi di sicurezza. Spesso devi battagliare perchè se li mettano e se lo fanno poi alla prima occasione se li levano. Consideriamo che per chi magari ha lavorato 20 anni senza usarlo è difficile cambiare le abitudini.
                    io sono un tecnico e giro i cantieri tutti i giorni....
                    ribadisco che la colpa è deglioperai che se ne fregano, a parte qualcuno, magari piu' anziano e piu' esperto che conosce le cose e non gli succederà mai nulla quelli più giovani sono spavaldi, poi pero' capitano le cose e ciao...
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta

                    Working...
                    X