mio Padre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
    [/b]

Vero. Io dopo essermene andato di casa sei anni fa, ho recuperato il rapporto con mia madre. Purtroppo con mio padre non c'è stato il tempo, è mancato poco prima che spiccassi il volo dal nido materno.
    Però voglio dire una cosa anche io: finchè sono stato giovane, ho sempre preteso un po' troppo dai miei, volevo fossero perfetti, permissivi quando volevo, o risoluti in altre cose, presenti ma non invadenti, curiosi ma non impiccioni, che mi capissero al volo quando non volevo parlare ed interessati se volevo appoggio o manforte... Poi sono diventato adulto, e capendo la complessità della vita e delle angoscie, ho imparato la lezione più grande: I Miei Genitori erano delle Persone. Come me, con le stesse preoccupazioni, le paure di sbagliare, l'obbligo di scegliere cosa fosse giusto per me e considerare se potevano permettersi di darmelo, e imparare a dirmi "No, non puoi" anche in maniera brusca, ma con il cuore a pezzi perchè mi vedevano triste o furioso con loro.
    Mio padre aveva 56 ANNI più di me, lui ricordava la guerra, il campo di concentramento, il ritorno dal fronte, la fatica di inventarsi una vita, la laurea, gli amori, i figli...io parlavo di feste, e problemi esistenziali, di proteine e indice di massa corporeo...come poteva condividere i miei interessi??
    Poi, gli ultimi due anni, ho smesso di avere pretese, mi sono seduto accanto a lui e ho semplicemente ascoltato. Gli chiedevo "raccontami qualcosa" e lui stupito, dopo un attimo di esitazione, mi raccontava l'infanzia, la guerra, i suoi pensieri e le preoccupazioni date da una famiglia numerosa, la paura di invecchiare e morire e non vedere più i suoi figli. Ho imparato più dalle sue parole che in 31 anni di vita. Per questo lo rispetto, e lo amo. E credo che se riuscissi ad essere la metà di ciò che è stato - combattente, padre e amante, laureato, diveretente ed austero- sarei un uomo migliore.
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• zuperman
      Zuper Hero
      • May 2003
      • 17204
      • 364
      • 274
      • Burundi/usr/bin
      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      Dicevi, Ennio..?
      Che vuoi Socio? Chi pensi di essere per giudicare?
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• pingu d'assalto
        Insulted Other Member(s)
        • Aug 2007
        • 4226
        • 326
        • 705
        • Novara
        • Send PM

Grazie grazie....ogni tanto mi commuovo pur essendo un rozzo individuo, peloso e palestrato
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        in zona trieste è molto conosciuto
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
          Che vuoi Socio? Chi pensi di essere per giudicare?
          Ke voglio..? Solo trovo ke la tua frase buttata li cosi nn sia di crescita per il 3D. Mi può dispiacere per il tuo dolore o per la tua insoddisfazione, ma ripeto, trovo ke la tua frase buttata li cosi nn serva alla crescita del 3D

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Jolly
            Bodyweb Senior
            • Nov 2003
            • 4829
            • 708
            • 983
            • Send PM

[/b]

Vero. Io dopo essermene andato di casa sei anni fa, ho recuperato il rapporto con mia madre. Purtroppo con mio padre non c'è stato il tempo, è mancato poco prima che spiccassi il volo dal nido materno.
            Però voglio dire una cosa anche io: finchè sono stato giovane, ho sempre preteso un po' troppo dai miei, volevo fossero perfetti, permissivi quando volevo, o risoluti in altre cose, presenti ma non invadenti, curiosi ma non impiccioni, che mi capissero al volo quando non volevo parlare ed interessati se volevo appoggio o manforte... Poi sono diventato adulto, e capendo la complessità della vita e delle angoscie, ho imparato la lezione più grande: I Miei Genitori erano delle Persone. Come me, con le stesse preoccupazioni, le paure di sbagliare, l'obbligo di scegliere cosa fosse giusto per me e considerare se potevano permettersi di darmelo, e imparare a dirmi "No, non puoi" anche in maniera brusca, ma con il cuore a pezzi perchè mi vedevano triste o furioso con loro.
            Mio padre aveva 56 ANNI più di me, lui ricordava la guerra, il campo di concentramento, il ritorno dal fronte, la fatica di inventarsi una vita, la laurea, gli amori, i figli...io parlavo di feste, e problemi esistenziali, di proteine e indice di massa corporeo...come poteva condividere i miei interessi??
            Poi, gli ultimi due anni, ho smesso di avere pretese, mi sono seduto accanto a lui e ho semplicemente ascoltato. Gli chiedevo "raccontami qualcosa" e lui stupito, dopo un attimo di esitazione, mi raccontava l'infanzia, la guerra, i suoi pensieri e le preoccupazioni date da una famiglia numerosa, la paura di invecchiare e morire e non vedere più i suoi figli. Ho imparato più dalle sue parole che in 31 anni di vita. Per questo lo rispetto, e lo amo. E credo che se riuscissi ad essere la metà di ciò che è stato - combattente, padre e amante, laureato, diveretente ed austero- sarei un uomo migliore.

pero'.......e dire che mi sembravi un demente...scherzo eh

Ke voglio..? Solo trovo ke la tua frase buttata li cosi nn sia di crescita per il 3D. Mi può dispiacere per il tuo dolore o per la tua insoddisfazione, ma ripeto, trovo ke la tua frase buttata li cosi nn serva alla crescita del 3D
            approvo
            Originariamente Scritto da Sean
            Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
            Originariamente Scritto da Pesca
            avanti savoia

Commenta

• pingu d'assalto
              Insulted Other Member(s)
              • Aug 2007
              • 4226
              • 326
              • 705
              • Novara
              • Send PM

[quote=Jolly;2728840]pero'.......e dire che mi sembravi un demente...scherzo eh

Demente a chi????per dimostrare il mio QI adesso mando un post intellettuale...
              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

e ora che hai da dire???

Commenta

• Jolly
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2003
                  • 4829
                  • 708
                  • 983
                  • Send PM

[quote=pingu d'assalto;2728848]
                  Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                  pero'.......e dire che mi sembravi un demente...scherzo eh

Demente a chi????per dimostrare il mio QI adesso mando un post intellettuale...

no no mi fido sulla parola...che ne so un paio di scambi di battute con qualche utente mi avevano dato una brutta impressione...il fatto che non sappia quotare un messaggio poi non depone a tuo favore....
                  Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                  avanti savoia

Commenta

• pingu d'assalto
                    Insulted Other Member(s)
                    • Aug 2007
                    • 4226
                    • 326
                    • 705
                    • Novara
                    • Send PM

[quote=Jolly;2728863]

no no mi fido sulla parola...che ne so un paio di scambi di battute con qualche utente mi avevano dato una brutta impressione...il fatto che non sappia quotare un messaggio poi non depone a tuo favore....
                    eh già, dici bene: sei proprio un Genio Incompreso ti piace come quoto??
                    Last edited by pingu d'assalto; 26-09-2007, 11:55:09.

Commenta

• zuperman
                      Zuper Hero
                      • May 2003
                      • 17204
                      • 364
                      • 274
                      • Burundi/usr/bin
                      • Send PM

qui si parla di esperienze non di crescita. permettimi di dissentire.
                      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                        qui si parla di esperienze non di crescita. permettimi di dissentire.
                        La crescita era del 3D. Dissenti pure.

Commenta

• MadBebe
                          Essere filiforme
                          • Nov 2000
                          • 12389
                          • 278
                          • 288
                          • Prov. Pisa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                          scusate se apro un altro topic ma mi andava di farlo perchè forse merita una discussione a parte

stavo pensando....stamattina non ho superato un esame importante, non mi crolla il mondo addosso, mi dò solo un pò del coglione perchè ero anche un pò nervoso ma niente di che.... con mio padre non è che parlo tanto, anzi direi nulla, se non è roba di università/lavoro ogni tanto, a volte neanche lo saluto la mattina, sembriamo quasi 2 sconosciuti in casa nonostante mi chiami in modi magari strani....
                          mio padre di me come ragazzo non sà nulla, non sà se ho mai avuto una ragazza (non le ho mai portate a casa) non sà cosa mi piace fare, non sà che musica mi piace se non entrando nella mia camera e guardando un disco o sentendola ogni tanto, è come se sà di me "per sentito dire" e non perchè magari ne parlo io.... così è un pò con tutta la famiglia....

cmq prima, boh forse mi ha visto un pò triste anche se non lo sono, ma è entrato in camera col cane (non lo fà quasi mai) come per rallegrarmi un pò, mi ha detto qualche parola per farmi conforto pur sapendo che praticamente ho perso 1 anno, nessun rimprovero o altro.... d'altronde facciamo le stesse cose (io per studio lui pr lavoro) ma poche volte gli ho chiesto qualcosa, ma lui sempre a darmi libri, appunti suoi, addirittura fà delle ricerche su internet per me senza che gli dico nulla... ormai ha capito che cmq un suo aiuto è inutile anche perchè non lo ascolto molto, prendo bei voti ugualmente e lui è contento così, non ho mai preso la lode ma negli esami importanti quando gli dicevo il voto gli brillavano gli occhi, come per dire "***** è mio figlio, prende 30, diventerà un grande e anche se non lo diventa sono orgoglioso di lui...."

io sono buona parte della felicità di mio padre, lo sò di esserlo, ma non faccio nulla per ingrandire questa felicità neanche di poco, basterebbe un niente.... avessi un figlio a me piacerebbe stare con lui a parlare dei miei progetti futuri, guardare un film insieme (mai fatto se non quando ero piccolo...) insomma almeno conoscerlo perchè lui sarebbe tutto per me

così sono solo una parte di mio padre che lui non conosce
                          Il rapporto con mio padre, è stato identico al tuo....io e lui siamo uguali, due persone di ghiaccio....col tempo sta migliorando il nostro rapporto, ma praticamente fino a poco tempo fa, l'unica cosa che facevamo era quella di ignorarci e di mandarci a fare in culo.
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• alinos
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2007
                            • 290
                            • 14
                            • 0
                            • Livorno
                            • Send PM

Io il mio l'ho perso due anni fà, l'ho perso a distanza di un anno dalla morte di mia mamma, prima una poi l'altra, Dopo la morte di mia mamma ci eravamo "ritrovati". Aver condiviso un dolore così grande ci aveva fatto riavvicinare, dopo una vita di incompresioni, abbiamo vissuto un anno bello, noleggiavo film e li guardavamo insieme, siamo andati a pescare assieme, si mangiava assieme e si chiaccherava del più e del meno, addirittura l'avevo coinvolto in delle splendide partite a fifa e a need for speed, poi purtroppo se ne andato, ma ringrazio Dio di aver, seppur per poco, ritrovato il rapporto con mio padre, per cui, sforziamoci di ritrovare l'armonia e il rapporto con in nostri vecchi, perchè quando poi non ci sono più, sono rimpianti e rimorsi.....

Commenta

• Jolly
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2003
                              • 4829
                              • 708
                              • 983
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alinos Visualizza Messaggio
                              Io il mio l'ho perso due anni fà, l'ho perso a distanza di un anno dalla morte di mia mamma, prima una poi l'altra, Dopo la morte di mia mamma ci eravamo "ritrovati". Aver condiviso un dolore così grande ci aveva fatto riavvicinare, dopo una vita di incompresioni, abbiamo vissuto un anno bello, noleggiavo film e li guardavamo insieme, siamo andati a pescare assieme, si mangiava assieme e si chiaccherava del più e del meno, addirittura l'avevo coinvolto in delle splendide partite a fifa e a need for speed, poi purtroppo se ne andato, ma ringrazio Dio di aver, seppur per poco, ritrovato il rapporto con mio padre, per cui, sforziamoci di ritrovare l'armonia e il rapporto con in nostri vecchi, perchè quando poi non ci sono più, sono rimpianti e rimorsi.....
                              avanti savoia

Commenta

• Leonida
                                Filosofo del *****
                                • Nov 2006
                                • 12672
                                • 1,019
                                • 690
                                • Send PM

mi state facendo realmente commuovere, il rapporto padre figlio è maledetto, ricordo mio padre che quando morì mi nonno disse" non gli ho potuto dire -ti voglio bene".Glielo voleva dire,ma nonostante condividessero lavoro e mezza vita non trovò il modo di dirglielo.
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                è plotino la chiave universale per le vagine
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                secondo me sono pazzi.

Commenta

Working...
                                X