mio Padre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadRock
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3235
    • 245
    • 204
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arnold Schwarzenegro Visualizza Messaggio
    deve comunque essere il genitore
    assolutamente sbagliato

Commenta

• six00
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 4155
      • 140
      • 59
      • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
      si ma vorrei vedere quali persone, con o senza vincoli familiari e dopo 20 anni sotto lo stesso tetto, sono ancora curiose di conoscere i rispettivi gusti musicali..
      eh no scusa adesso mi dici come ti chiami tu

non è mai troppo tardi!

24 anni... si beh forse per la musica il tempo è andato, però appunto, come dici nell'altro post, mi manca proprio quel qualcosa per dirgli "ti offrò un caffè" "oggi a lavoro che hai fatto" e similia

Commenta

• GalDregon
        Bodyweb Senior
        • Sep 2007
        • 12502
        • 952
        • 1,047
        • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
        scusate se apro un altro topic ma mi andava di farlo perchè forse merita una discussione a parte

stavo pensando....stamattina non ho superato un esame importante, non mi crolla il mondo addosso, mi dò solo un pò del coglione perchè ero anche un pò nervoso ma niente di che.... con mio padre non è che parlo tanto, anzi direi nulla, se non è roba di università/lavoro ogni tanto, a volte neanche lo saluto la mattina, sembriamo quasi 2 sconosciuti in casa nonostante mi chiami in modi magari strani....
        mio padre di me come ragazzo non sà nulla, non sà se ho mai avuto una ragazza (non le ho mai portate a casa) non sà cosa mi piace fare, non sà che musica mi piace se non entrando nella mia camera e guardando un disco o sentendola ogni tanto, è come se sà di me "per sentito dire" e non perchè magari ne parlo io.... così è un pò con tutta la famiglia....

cmq prima, boh forse mi ha visto un pò triste anche se non lo sono, ma è entrato in camera col cane (non lo fà quasi mai) come per rallegrarmi un pò, mi ha detto qualche parola per farmi conforto pur sapendo che praticamente ho perso 1 anno, nessun rimprovero o altro.... d'altronde facciamo le stesse cose (io per studio lui pr lavoro) ma poche volte gli ho chiesto qualcosa, ma lui sempre a darmi libri, appunti suoi, addirittura fà delle ricerche su internet per me senza che gli dico nulla... ormai ha capito che cmq un suo aiuto è inutile anche perchè non lo ascolto molto, prendo bei voti ugualmente e lui è contento così, non ho mai preso la lode ma negli esami importanti quando gli dicevo il voto gli brillavano gli occhi, come per dire "***** è mio figlio, prende 30, diventerà un grande e anche se non lo diventa sono orgoglioso di lui...."

io sono buona parte della felicità di mio padre, lo sò di esserlo, ma non faccio nulla per ingrandire questa felicità neanche di poco, basterebbe un niente.... avessi un figlio a me piacerebbe stare con lui a parlare dei miei progetti futuri, guardare un film insieme (mai fatto se non quando ero piccolo...) insomma almeno conoscerlo perchè lui sarebbe tutto per me

così sono solo una parte di mio padre che lui non conosce
        Lui sa tutto di te, ma è intelligente da non fartelo capire.

Commenta

• ciccio.html
          lo scacciafregna
          • Oct 2006
          • 8848
          • 521
          • 646
          • Send PM

io non ho un buon rapporto.. per lui il pc, i miei film, la mia musica è solo schifo
          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• checco78
            IL LATRITANTE
            • Jan 2001
            • 13009
            • 411
            • 856
            • Send PM

Originariamente Scritto da Arnold Schwarzenegro Visualizza Messaggio
            deve comunque essere il genitore
            9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
            viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• GalDregon
              Bodyweb Senior
              • Sep 2007
              • 12502
              • 952
              • 1,047
              • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
              io non ho un buon rapporto.. per lui il pc, i miei film, la mia musica è solo schifo
              Ma che c'entra, anche a te potrebbe fare schifo i beatles e i figli dei fiori, son cose sue....

Commenta

• MadRock
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3235
                • 245
                • 204
                • Send PM

eh no scusa adesso mi dici come ti chiami tu

non è mai troppo tardi!

24 anni... si beh forse per la musica il tempo è andato, però appunto, come dici nell'altro post, mi manca proprio quel qualcosa per dirgli "ti offrò un caffè" "oggi a lavoro che hai fatto" e similia
                mad=maddalena
                quel "qualcosa" sono solo un po' di palle e di maturità, c'mon, vedrai come ti sentirai dopo-.-.

Commenta

• MadRock
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3235
                  • 245
                  • 204
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                  probabilmente ha ragione

Commenta

• six00
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 4155
                    • 140
                    • 59
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
                    Io mi interesserei ai gusti musicali di mio figlio/a!
                    ma lui starebbe lontano dai tuoi

anzi vi dico pure di muovervi a farlo perchè il tempo passa troppo in fretta..
                    lo sò lo sò....

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Quoto, Mad.
                    Oltretutto è uno spazio di crescita inevitabile quello dato dall'avere una parte della propria vita nostra e solo nostra, non condivisa.
                    Detto questo, per esperienza, ti dico che è difficile avere un rapporto aperto con il padre, specie se il carattere è chiuso.
                    In questi casi bastano dei gesti, come quello che tu hai notato stasera.
                    Non è sempre facile parlare e non credo neanche alle soluzioni teatrali del tipo : "Papà, parliamoci finalmente da uomo a uomo".
                    no sono io quello ad essere chiuso verso di lui sennò non scrivevo ste cose

ahahah no quelle no per carità "figlio ora sei abbastanza grande....tu lo sai cosa fanno le api.....i fiori....quelle ragazze che hai visto l'altro ieri in tangenziale....."

Commenta

• six00
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 4155
                      • 140
                      • 59
                      • Send PM

mad=maddalena
                      quel "qualcosa" sono solo un po' di palle e di maturità, c'mon, vedrai come ti sentirai dopo-.-.
                      ok molto piacere

diciamo che ora il momento buono per farlo c'è, anche perchè ho intenzione di andare a lavorare un pò con lui o cmq con gente che lavora con lui (dei miei zii insomma il paese è piccolo che posso farci ) di sicuro avremo di cui parlare

boh mi sto quasi rallegrando di non aver superato st'esame, chissenefrega a sto punto forse ho solo da guadagnarci

Commenta

• Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

scusate se apro un altro topic ma mi andava di farlo perchè forse merita una discussione a parte

stavo pensando....stamattina non ho superato un esame importante, non mi crolla il mondo addosso, mi dò solo un pò del coglione perchè ero anche un pò nervoso ma niente di che.... con mio padre non è che parlo tanto, anzi direi nulla, se non è roba di università/lavoro ogni tanto, a volte neanche lo saluto la mattina, sembriamo quasi 2 sconosciuti in casa nonostante mi chiami in modi magari strani....
                        mio padre di me come ragazzo non sà nulla, non sà se ho mai avuto una ragazza (non le ho mai portate a casa) non sà cosa mi piace fare, non sà che musica mi piace se non entrando nella mia camera e guardando un disco o sentendola ogni tanto, è come se sà di me "per sentito dire" e non perchè magari ne parlo io.... così è un pò con tutta la famiglia....

cmq prima, boh forse mi ha visto un pò triste anche se non lo sono, ma è entrato in camera col cane (non lo fà quasi mai) come per rallegrarmi un pò, mi ha detto qualche parola per farmi conforto pur sapendo che praticamente ho perso 1 anno, nessun rimprovero o altro.... d'altronde facciamo le stesse cose (io per studio lui pr lavoro) ma poche volte gli ho chiesto qualcosa, ma lui sempre a darmi libri, appunti suoi, addirittura fà delle ricerche su internet per me senza che gli dico nulla... ormai ha capito che cmq un suo aiuto è inutile anche perchè non lo ascolto molto, prendo bei voti ugualmente e lui è contento così, non ho mai preso la lode ma negli esami importanti quando gli dicevo il voto gli brillavano gli occhi, come per dire "***** è mio figlio, prende 30, diventerà un grande e anche se non lo diventa sono orgoglioso di lui...."

io sono buona parte della felicità di mio padre, lo sò di esserlo, ma non faccio nulla per ingrandire questa felicità neanche di poco, basterebbe un niente.... avessi un figlio a me piacerebbe stare con lui a parlare dei miei progetti futuri, guardare un film insieme (mai fatto se non quando ero piccolo...) insomma almeno conoscerlo perchè lui sarebbe tutto per me

così sono solo una parte di mio padre che lui non conosce

Bel discorso.

Avevo lo stesso tipo di rapporto con mio padre, con la differenza che eravamo tutti e due molto chiusi e parlavamo tra di noi solo lo stretto indispensabile. Anche lui non ha mai saputo se avevo la ragazza (ha conosciuto solo quella "storica") o che musica ascoltavo.

Anche se molto burbero, si e' commosso in silenzio quando mi sono laureato e quando ho avuto le prime soddisfazioni professionali.

Adesso che non c'e' piu' capisco che non era importante se non ha giocato/parlato molto con me, conosciuto i miei gusti ecc ecc.. le cose importanti le abbiamo sempre "sentite" senza bisogno di parlarne.
                        B & B with a little weed

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

no sono io quello ad essere chiuso verso di lui sennò non scrivevo ste cose

Ma sei chiuso con tutti o in particolare con lui?
                          Sai spiegare questo rapporto da cosa nasce?
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• spidermorfeo
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2005
                            • 1030
                            • 35
                            • 24
                            • Roma
                            • Send PM

Ho 20 anni, ho perso mio padre 10 anni fà, non sai cosa darei per averlo qui adesso... Un consiglio da amico cerca di stabilirci un buon rapporto anche di confidenza è vero che è un genitore, ma questo cosa vuol dire che non puoi parlarci di cazzate, scherzarci o vederci film appunto come dici te (e come invece altri negano)? Ti auguro di risolvere tutto e di sentirti disteso e in pace al più presto

Commenta

• ciccio.html
                              lo scacciafregna
                              • Oct 2006
                              • 8848
                              • 521
                              • 646
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                              Ma che c'entra, anche a te potrebbe fare schifo i beatles e i figli dei fiori, son cose sue....
                              non centra.. è automaticamente schifo.. senza neanche sentire o vedere
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• six00
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2006
                                • 4155
                                • 140
                                • 59
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                                Anche se molto burbero, si e' commosso in silenzio quando mi sono laureato e quando ho avuto le prime soddisfazioni professionali.

Adesso che non c'e' piu' capisco che non era importante se non ha giocato/parlato molto con me, conosciuto i miei gusti ecc ecc.. le cose importanti le abbiamo sempre "sentite" senza bisogno di parlarne.
                                è solo la paura di avere rimpianti più in là nel tempo che mi porta a fare questi discorsi, cmq quello che tu dici è vero e infatti spesso lo sento così, belle parole...

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                Ma sei chiuso con tutti o in particolare con lui?
                                Sai spiegare questo rapporto da cosa nasce?
                                no famiglia in generale, mia madre, mia sorella anche
                                non te lo sò spiegare, con i miei zii e altri parenti parlo a nastro, ho pochi freni, con loro no
                                ci credi se ti dico che spesso neanche rido perchè non voglio che mi vedano ridere alle loro battute anche se mi viene lo stimolo? è un pò assurdo lo sò....
                                mia madre si lamenta spesso che non sono molto socievole a pranzo e non gli dico nulla
                                è un pò come se mi vergogno perchè loro sanno chi sono veramente, mia madre una volta mi becco a farmi una ****, io già parlavo poco, cominciai a parlare ancora meno

Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
                                Ho 20 anni, ho perso mio padre 10 anni fà, non sai cosa darei per averlo qui adesso... Un consiglio da amico cerca di stabilirci un buon rapporto anche di confidenza è vero che è un genitore, ma questo cosa vuol dire che non puoi parlarci di cazzate, scherzarci o vederci film appunto come dici te (e come invece altri negano)? Ti auguro di risolvere tutto e di sentirti disteso e in pace al più presto
                                beh ti ringrazio veramente e mi dispiace parecchio anche se non penso neanche di immaginare quello che provi tu, non ho mai avuto perdite gravi tranne uno zio da piccolo....

Commenta

Working...
                                X