mio Padre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • six00
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 4155
    • 140
    • 59
    • Send PM

    mio Padre

    scusate se apro un altro topic ma mi andava di farlo perchè forse merita una discussione a parte

    Originariamente Scritto da Arnold Schwarzenegro Visualizza Messaggio
    secondo me si è felici quando si riescono a rendere felici le persone a cui vogliamo bene.
    stavo pensando....stamattina non ho superato un esame importante, non mi crolla il mondo addosso, mi dò solo un pò del coglione perchè ero anche un pò nervoso ma niente di che.... con mio padre non è che parlo tanto, anzi direi nulla, se non è roba di università/lavoro ogni tanto, a volte neanche lo saluto la mattina, sembriamo quasi 2 sconosciuti in casa nonostante mi chiami in modi magari strani....
    mio padre di me come ragazzo non sà nulla, non sà se ho mai avuto una ragazza (non le ho mai portate a casa) non sà cosa mi piace fare, non sà che musica mi piace se non entrando nella mia camera e guardando un disco o sentendola ogni tanto, è come se sà di me "per sentito dire" e non perchè magari ne parlo io.... così è un pò con tutta la famiglia....

    cmq prima, boh forse mi ha visto un pò triste anche se non lo sono, ma è entrato in camera col cane (non lo fà quasi mai) come per rallegrarmi un pò, mi ha detto qualche parola per farmi conforto pur sapendo che praticamente ho perso 1 anno, nessun rimprovero o altro.... d'altronde facciamo le stesse cose (io per studio lui pr lavoro) ma poche volte gli ho chiesto qualcosa, ma lui sempre a darmi libri, appunti suoi, addirittura fà delle ricerche su internet per me senza che gli dico nulla... ormai ha capito che cmq un suo aiuto è inutile anche perchè non lo ascolto molto, prendo bei voti ugualmente e lui è contento così, non ho mai preso la lode ma negli esami importanti quando gli dicevo il voto gli brillavano gli occhi, come per dire "***** è mio figlio, prende 30, diventerà un grande e anche se non lo diventa sono orgoglioso di lui...."

    io sono buona parte della felicità di mio padre, lo sò di esserlo, ma non faccio nulla per ingrandire questa felicità neanche di poco, basterebbe un niente.... avessi un figlio a me piacerebbe stare con lui a parlare dei miei progetti futuri, guardare un film insieme (mai fatto se non quando ero piccolo...) insomma almeno conoscerlo perchè lui sarebbe tutto per me

    così sono solo una parte di mio padre che lui non conosce
  • MadRock
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3235
    • 245
    • 204
    • Send PM

    #2
    six (ma come ti chiami?) tuo padre è tuo padre mica il tuo migliore amico, non confondere i ruoli, la storia che i genitori debbano sapere tutto dei figli è un'idea che è saltata fuori negli ultimi tempi...

    Commenta

    • Arnold Schwarzenegro
      Banned
      • Aug 2006
      • 3222
      • 429
      • 89
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
      six (ma come ti chiami?) tuo padre è tuo padre mica il tuo migliore amico
      che ragionamento

      Commenta

      • Diegosfgt
        IL SOBILLATORE
        • Dec 2004
        • 6530
        • 273
        • 194
        • South California
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
        six (ma come ti chiami?) tuo padre è tuo padre mica il tuo migliore amico, non confondere i ruoli, la storia che i genitori debbano sapere tutto dei figli è un'idea che è saltata fuori negli ultimi tempi...
        Giusto!

        Magari il padre è una persona schiva e non vuole invadere la sua privacy!

        Io lo apprezzerei da parte dei miei genitori, che invece si fanno i fatti miei in continuazione, che li possino...

        Però mi amano tanto.
        Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

        però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
        Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
        senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

        Commenta

        • lo sardo
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 126
          • 3
          • 8
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
          six (ma come ti chiami?) tuo padre è tuo padre mica il tuo migliore amico, non confondere i ruoli, la storia che i genitori debbano sapere tutto dei figli è un'idea che è saltata fuori negli ultimi tempi...

          beh aspetta un conto è avere un rapporto come amici e un conto è passare del tempo assieme in modo da conoscersi bene...io dico queste ma purtroppo non riesco a parlare con nessuno della mia famiglia...a volte ho pensato che fosse perche essendo stato adottato sono diverso da loro ma in realta sono io coglione...cmq io quando avro un figlio anche nell'adolescenza cerchero di passare del tempo con lui dando imporatanza a tutte le sue frasi e i suoi sorrisi e i suoi pianti!

          Commenta

          • ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
            six (ma come ti chiami?) tuo padre è tuo padre mica il tuo migliore amico, non confondere i ruoli, la storia che i genitori debbano sapere tutto dei figli è un'idea che è saltata fuori negli ultimi tempi...
            Quoto, Mad.
            Oltretutto è uno spazio di crescita inevitabile quello dato dall'avere una parte della propria vita nostra e solo nostra, non condivisa.
            Detto questo, per esperienza, ti dico che è difficile avere un rapporto aperto con il padre, specie se il carattere è chiuso.
            In questi casi bastano dei gesti, come quello che tu hai notato stasera.
            Non è sempre facile parlare e non credo neanche alle soluzioni teatrali del tipo : "Papà, parliamoci finalmente da uomo a uomo".
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta

            • MadRock
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3235
              • 245
              • 204
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Arnold Schwarzenegro Visualizza Messaggio
              che ragionamento
              lo facessero in tanti.. ad esempio, togliendo il caso personale di six, la storia del figlio che si lamenta dei genitori che non sanno che musica ascolti e bla bla bla, ma chi dice che i genitori debbano conoscere certe cose? per me è assurdo

              Commenta

              • Diegosfgt
                IL SOBILLATORE
                • Dec 2004
                • 6530
                • 273
                • 194
                • South California
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                lo facessero in tanti.. ad esempio, togliendo il caso personale di six, la storia del figlio che si lamenta dei genitori che non sanno che musica ascolti e bla bla bla, ma chi dice che i genitori debbano conoscere certe cose? per me è assurdo
                Io mi interesserei ai gusti musicali di mio figlio/a!

                Quantomeno per tentare di evitare che ascolti musica di merda.

                Ossia musica che non sia del potentissimo rock!
                Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                Commenta

                • six00
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 4155
                  • 140
                  • 59
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                  six (ma come ti chiami?) tuo padre è tuo padre mica il tuo migliore amico, non confondere i ruoli, la storia che i genitori debbano sapere tutto dei figli è un'idea che è saltata fuori negli ultimi tempi...
                  mi chiamo alessandro

                  io mi metto sempre nei panni dell'altra persona e sono sicuro che a mio padre farebbe molto piacere sapere di più su di me, solo che io per come sono io non lo faccio mi accontento di sapere che quello che faccio è sufficiente per dargli qualcosa....

                  te l'ho detto, avessi un figlio mio starei le ore a sentirlo parlare, come fà un normale padre quando è piccolo e si gioca a pallone in giardino, poi mano a mano che si cresce il rapporto cambia (almeno nel mio caso) e si vede la persona crescere di riflesso... sarà che con gli altri sono una macchinetta mentre con la mia famiglia non sò boh, il rapporto và così, sarà poi che sto decidendo di andare via di casa (anche se vicino) e non sò bene se questo gli faccia piacere o no

                  sò di altre persone che quando sono andate via di casa, hanno avuto una specie di rinascita nei rapporti con i parenti, forse perchè ci si vede poco e allora si parla di più non saprei, però vorrei tentare...

                  Commenta

                  • MadRock
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3235
                    • 245
                    • 204
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
                    Io mi interesserei ai gusti musicali di mio figlio/a!

                    Quantomeno per tentare di evitare che ascolti musica di merda.

                    Ossia musica che non sia del potentissimo rock!

                    Commenta

                    • lo sardo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 126
                      • 3
                      • 8
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                      mi chiamo alessandro

                      io mi metto sempre nei panni dell'altra persona e sono sicuro che a mio padre farebbe molto piacere sapere di più su di me, solo che io per come sono io non lo faccio mi accontento di sapere che quello che faccio è sufficiente per dargli qualcosa....

                      te l'ho detto, avessi un figlio mio starei le ore a sentirlo parlare, come fà un normale padre quando è piccolo e si gioca a pallone in giardino, poi mano a mano che si cresce il rapporto cambia (almeno nel mio caso) e si vede la persona crescere di riflesso... sarà che con gli altri sono una macchinetta mentre con la mia famiglia non sò boh, il rapporto và così, sarà poi che sto decidendo di andare via di casa (anche se vicino) e non sò bene se questo gli faccia piacere o no

                      sò di altre persone che quando sono andate via di casa, hanno avuto una specie di rinascita nei rapporti con i parenti, forse perchè ci si vede poco e allora si parla di più non saprei, però vorrei tentare...

                      mi stai facendo piangere!
                      cmq ci pensavo l'altro giorno...una giornata d'autunno seduti sulla sabbia a parlare di tante tante cose con mio figlio adolescente..della musica delle abitudini degli amici di ragazze..rispondere alle sue domande..giocare a pallone con lui...stare zitti e guardare il mare...raccontargli la mia vita..cavolo impazzirei..

                      Commenta

                      • MadRock
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3235
                        • 245
                        • 204
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                        mi chiamo alessandro

                        io mi metto sempre nei panni dell'altra persona e sono sicuro che a mio padre farebbe molto piacere sapere di più su di me, solo che io per come sono io non lo faccio mi accontento di sapere che quello che faccio è sufficiente per dargli qualcosa....

                        te l'ho detto, avessi un figlio mio starei le ore a sentirlo parlare, come fà un normale padre quando è piccolo e si gioca a pallone in giardino, poi mano a mano che si cresce il rapporto cambia (almeno nel mio caso) e si vede la persona crescere di riflesso... sarà che con gli altri sono una macchinetta mentre con la mia famiglia non sò boh, il rapporto và così, sarà poi che sto decidendo di andare via di casa (anche se vicino) e non sò bene se questo gli faccia piacere o no

                        sò di altre persone che quando sono andate via di casa, hanno avuto una specie di rinascita nei rapporti con i parenti, forse perchè ci si vede poco e allora si parla di più non saprei, però vorrei tentare...
                        si ma vorrei vedere quali persone, con o senza vincoli familiari e dopo 20 anni sotto lo stesso tetto, sono ancora curiose di conoscere i rispettivi gusti musicali..

                        Commenta

                        • MadRock
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3235
                          • 245
                          • 204
                          • Send PM

                          #13
                          e cmq siete grandi abbastanza per essere i primi ad alzarvi e invitare vostro padre a bere un caffé e discutere del piu' e del meno, cosa state li' ad aspettare e a lamentarvi..

                          Commenta

                          • MadRock
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3235
                            • 245
                            • 204
                            • Send PM

                            #14
                            anzi vi dico pure di muovervi a farlo perchè il tempo passa troppo in fretta..

                            Commenta

                            • Arnold Schwarzenegro
                              Banned
                              • Aug 2006
                              • 3222
                              • 429
                              • 89
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                              e cmq siete grandi abbastanza per essere i primi ad alzarvi e invitare vostro padre a bere un caffé e discutere del piu' e del meno, cosa state li' ad aspettare e a lamentarvi..
                              deve comunque essere il genitore

                              Commenta

                              Working...
                              X