aiuto università..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • muroilmagnifico
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1077
    • 24
    • 117
    • milano
    • Send PM

    aiuto università..

    ciao ragazzi!!quest'anno sono in quinta e devo iniziare a pensare a cosa voglio fare concluso il liceo..il mio ambito prediletto in questo momento è la chimica(in particolare l'alimentazione ma anche il resto mi interessa!!)..ma nn so proprio quali sia le varie opzioni e le strade da poter scegliere..mi potete aiutare??
    sigpic
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

    #2
    ingegneria chimica

    Commenta

    • muroilmagnifico
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 1077
      • 24
      • 117
      • milano
      • Send PM

      #3
      che diff c'è tra chimica e ing chimica?soprattutto sugli sbocchi sul lavoro..
      sigpic

      Commenta

      • Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
        ciao ragazzi!!quest'anno sono in quinta e devo iniziare a pensare a cosa voglio fare concluso il liceo..il mio ambito prediletto in questo momento è la chimica(in particolare l'alimentazione ma anche il resto mi interessa!!)..ma nn so proprio quali sia le varie opzioni e le strade da poter scegliere..mi potete aiutare??

        Chimica e' molto bella, ma trovare lavoro (da chimico) dopo la laurea e' un'impresa ardua.

        Ingegneria per quanto ne so offre molto piu' sbocchi
        B & B with a little weed










        Commenta

        • muroilmagnifico
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1077
          • 24
          • 117
          • milano
          • Send PM

          #5
          xke il chimico in se cosa va a fare??quali sono tutte le altre possibili vie??
          sigpic

          Commenta

          • Ferdix
            bibitone ABuser
            • May 2006
            • 7391
            • 533
            • 1,039
            • Novara
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
            ciao ragazzi!!quest'anno sono in quinta e devo iniziare a pensare a cosa voglio fare concluso il liceo..il mio ambito prediletto in questo momento è la chimica(in particolare l'alimentazione ma anche il resto mi interessa!!)..ma nn so proprio quali sia le varie opzioni e le strade da poter scegliere..mi potete aiutare??
            vai a lavorare se hai la possibilità
            che diploma prenderai?

            Commenta

            • muroilmagnifico
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 1077
              • 24
              • 117
              • milano
              • Send PM

              #7
              liceo scientifico..nn ci faccio un bel niente!!xò sto facendo il pizzaiolo..al massimo farò quello..
              sigpic

              Commenta

              • Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                xke il chimico in se cosa va a fare??quali sono tutte le altre possibili vie??
                Dipende dalla specializzazione (chimico organico, inorganico, analitico, ecc ecc).

                Generalizzando molto, dovrebbe andare a lavorare per un'industria chimica. In pratica va ad elemosinare un contratto cococo (si chiamano ancora cosi'?) con paghe inferiori a quelle di un operaio.

                In piu', industrie chimiche serie in Italia non ce ne sono piu', a parte poche compagnie straniere (tipo GSK a Verona) che hanno ancora qualcosa in giro.
                B & B with a little weed










                Commenta

                • charlie_one
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 3808
                  • 256
                  • 392
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                  ciao ragazzi!!quest'anno sono in quinta e devo iniziare a pensare a cosa voglio fare concluso il liceo..il mio ambito prediletto in questo momento è la chimica(in particolare l'alimentazione ma anche il resto mi interessa!!)..ma nn so proprio quali sia le varie opzioni e le strade da poter scegliere..mi potete aiutare??

                  per quanto riguarda la chimica degli alimenti

                  scienze dell'alimentazione

                  altrimenti chimica per tutto il resto
                  -Charlie One-

                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                  Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                  Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                  Commenta

                  • Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                    liceo scientifico..nn ci faccio un bel niente!!xò sto facendo il pizzaiolo..al massimo farò quello..

                    Un pizzaiolo guadagna in media molto piu' di un chimico
                    B & B with a little weed










                    Commenta

                    • charlie_one
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 3808
                      • 256
                      • 392
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                      ingegneria chimica
                      che ti ha fatto di male che gli consigli ingegneria?
                      -Charlie One-

                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                      Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                      Commenta

                      • greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

                        #12
                        Mmmmmmm lascia stare.

                        Se ti sei ridotto a chiedere aiuto in un forum su cosa vuoi fare della TUA VITA, drop it man!

                        Non hai assolutamente le idee chiare, ed ora come ora faresti una scelta che molto probabilmente si rivelera sbagliata.

                        Tra l altro mi spari un alimentazione, che tanto per farti un esempio banalissimo, scienza dell alimentazione è sotto agraria....indi non c'entra un cazz con chimica.

                        E altro punto a tuo sfavore, hai citato una materia che presuppone ricerca, ricerca e ricerca (come le varie biotecnologie etc. etc.).

                        Ricerchiamo in Italia? Ahaha il tesoro dei pirati..... Piuttosto se devi fare qualcosa di scientifico, buttati a capofitto su medicina.
                        Almeno ti da un discreto stipendio, oppure prova ad entrare in un universita estera se proprio vuoi fare chimica.


                        Fai il pizzaiolo??' Fossi in te non mollerei il lavoro...
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                        Commenta

                        • Federico86
                          I'm a machine
                          • Apr 2006
                          • 17554
                          • 722
                          • 152
                          • in un appartamento
                          • Send PM

                          #13
                          trova lavoro come moderatore di BW...vengono pagati 3000 euro al mese
                          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                          Commenta

                          • Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

                            #14
                            sentivo di pizzaioli ke prendevano, netti, 300 euro a settimana + mance

                            Commenta

                            • six00
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 4155
                              • 140
                              • 59
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              Mmmmmmm lascia stare.

                              Se ti sei ridotto a chiedere aiuto in un forum su cosa vuoi fare della TUA VITA, drop it man!

                              Non hai assolutamente le idee chiare, ed ora come ora faresti una scelta che molto probabilmente si rivelera sbagliata.

                              Tra l altro mi spari un alimentazione, che tanto per farti un esempio banalissimo, scienza dell alimentazione è sotto agraria....indi non c'entra un cazz con chimica.

                              E altro punto a tuo sfavore, hai citato una materia che presuppone ricerca, ricerca e ricerca (come le varie biotecnologie etc. etc.).

                              Ricerchiamo in Italia? Ahaha il tesoro dei pirati..... Piuttosto se devi fare qualcosa di scientifico, buttati a capofitto su medicina.
                              Almeno ti da un discreto stipendio, oppure prova ad entrare in un universita estera se proprio vuoi fare chimica.


                              Fai il pizzaiolo??' Fossi in te non mollerei il lavoro...
                              evvabbè dai, gli manca 1 anno ancora, magari la voglia di studiare ce l'ha
                              e quella la deve usare altrove appunto, non in italia
                              una laurea triennale qui, poi fà domanda per una borsa fuori e se riesce completa gli studi in un altra nazione e continua là

                              Commenta

                              Working...
                              X