Originariamente Scritto da Jolly
Visualizza Messaggio
Nord Centro o sud?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioi dati dicono questo. Se i Lombardi versassero tutte le tasse (le stesse che paghiamo ora) alla sola Lombardia, la nostra regione non avrebbe nessun tipo di problema e quando dico nessuno dico nessuno. Invece, visto che le nostre tasse vengono sperperate (e scusa prova a contraddirmi, al sud) dobbiamo avere carenze strutturali e disservizi se non che , oltre il danno la beffa, poi vengono pure dalle altre regione a usufruire della nostra sanitàOriginariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggiopurtroppo non ho tempo, ne voglia, di perdermi nell'ennesima discussione su questo tema....il discorso è molto piu' lungo, complesso e meno semplicistico di come lo fai....
Quando non so chi mi sembra bersani ha detto che con la nuova finanziaria si è fatto uno sforzo incredibile per il sud io sono rabbrividito . perchè a me sembra giusto che se c'è una parte d'italia in difficoltà la si debba aiutare per avere in futuro un beneficio globale. Ma qui sono 30 anni che i soldi si dissolvono. Guardate la germania dell'est.erano pezzenti ma la germania dell-ovest ha contribuito e con grandi sacrifici si stanno riportando alla pari. E noi? che ***** riportiamo alla pari?"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioi dati dicono questo. Se i Lombardi versassero tutte le tasse (le stesse che paghiamo ora) alla sola Lombardia, la nostra regione non avrebbe nessun tipo di problema e quando dico nessuno dico nessuno. Invece, visto che le nostre tasse vengono sperperate (e scusa prova a contraddirmi, al sud) dobbiamo avere carenze strutturali e disservizi se non che , oltre il danno la beffa, poi vengono pure dalle altre regione a usufruire della nostra sanità
Però posso dirti una cosa e te la dico in piena onestà.
Io lavoro alla Camera dei deputati e i deputati e senatori leghisti li vedo tutti i giorni e a volte mi ci fermo a parlare.
Ti posso assicurare due cose.
1) di federalismo ne parlano molto, molto, molto, molto meno di quanto non facciano in campagna elettorale;
2) a 'Roma ladrona' ci si trovano molto bene...con tutto quello che ciò comporta in termini di vantaggi e benefit. Non rinunciano proprio a niente.
Questo solo per dirti che gli 'ultrasettentrionalisti' come te, se vogliono un cambiamento è lecito che lo vogliano, ma non aspettatevi che arrivi da quelli che fanno le sceneggiate con le 'ampoline' con l'acqua del Po, perché sono gli stessi che brindano in riva al Tevere.
Amici del nord, non vi fate prendere per il culo!Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza MessaggioJPP, in parte la penso come te.
Però posso dirti una cosa e te la dico in piena onestà.
Io lavoro alla Camera dei deputati e i deputati e senatori leghisti li vedo tutti i giorni e a volte mi ci fermo a parlare.
Ti posso assicurare due cose.
1) di federalismo ne parlano molto, molto, molto, molto meno di quanto non facciano in campagna elettorale;
2) a 'Roma ladrona' ci si trovano molto bene...con tutto quello che ciò comporta in termini di vantaggi e benefit. Non rinunciano proprio a niente.
Questo solo per dirti che gli 'ultrasettentrionalisti' come te, se vogliono un cambiamento è lecito che lo vogliano, ma non aspettatevi che arrivi da quelli che fanno le sceneggiate con le 'ampoline' con l'acqua del Po, perché sono gli stessi che brindano in riva al Tevere.
Amici del nord, non vi fate prendere per il culo!"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioi dati dicono questo. Se i Lombardi versassero tutte le tasse (le stesse che paghiamo ora) alla sola Lombardia, la nostra regione non avrebbe nessun tipo di problema e quando dico nessuno dico nessuno. Invece, visto che le nostre tasse vengono sperperate (e scusa prova a contraddirmi, al sud) dobbiamo avere carenze strutturali e disservizi se non che , oltre il danno la beffa, poi vengono pure dalle altre regione a usufruire della nostra sanità
La tesi del federalismo asimmetrico non è nè di destra nè di sinista: ci sono politici di sinistra (Cacciari in primis) che sono assolutamente favorevoli.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioJPP, ha in parte ragione...è l'annosa questione del federalismo fiscale, anche il Veneto ha gli stessi problemi.Purtroppo la Lega Nord ha tradito la causa federalista: Oggi sventolano lo spauracchio dell'invasione islamica per coprire il fatto che si sono venduti. L'idea federalista è stata completamente abbandonata.
La tesi del federalismo asimmetrico non è nè di destra nè di sinista: ci sono politici di sinistra (Cacciari in primis) che sono assolutamente favorevoli."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioJPP, ha in parte ragione...è l'annosa questione del federalismo fiscale, anche il Veneto ha gli stessi problemi.Purtroppo la Lega Nord ha tradito la causa federalista: Oggi sventolano lo spauracchio dell'invasione islamica per coprire il fatto che si sono venduti. L'idea federalista è stata completamente abbandonata.
La tesi del federalismo asimmetrico non è nè di destra nè di sinista: ci sono politici di sinistra (Cacciari in primis) che sono assolutamente favorevoli.
Detto questo, vorrei sottolineare che pur non essendo affatto di idee di destra, sarei pronto a pagare con il sangue il federalismo fiscale.
Mi pare più che giusto che ogni regione si amministri con i soldi che 'produce'.Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio86, torna nella placenta per favore. Prova a chiedere a un qualsiasi lombardo cosa ne pensa su questo argomento, anche quelli che non votano lega e vediamo cosa ti dicono
il sud è cosi per l'assenza totale dello stato che è stato sostituito da associazioni criminali come mafia camorra e ndrangheta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiocon il federalismo fiscale applicato nella sua concezione più estrema, ossia soldi solo alle regioni, quando bossi dice che il resto dell'italia crepa in 5 giorni non sbaglia
Al centro rimarrebbero solo funzioni "vitali" come il 3^ grado di giudizio, le forze armate e poco altro. Ne risulterebbe un sistema molto più snello e le problematiche maggiori a livello locale (politici del posto, territori più circosritti da controllare...) verrebbero probabilmente risolte....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioda come ragioni tu pur essendo più grande sono fiero di essere dell'86
il sud è cosi per l'assenza totale dello stato che è stato sostituito da associazioni criminali come mafia camorra e ndrangheta...
devo rimetterci io?
e poi il governo mi viene a dire di investire al sud.."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggiotanto le aziende del nord stanno dislocando tutte fra 10 anni resteranno senza un euro cmq"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiocon il federalismo fiscale applicato nella sua concezione più estrema, ossia soldi solo alle regioni, quando bossi dice che il resto dell'italia crepa in 5 giorni non sbaglia
***** ma non ti rendi conto che nel fare di quelle sparate vi prende per il culo a tutti quanti?
Come quando propose lo sciopero fiscale.
Quando gli chiesero. "Vabbè, ma questo sciopero fiscale in cosa consiste'", mica ha saputo rispondere.
Jpp, persino i suoi, al di la di tante belle parole, lo hanno emarginato.
Un motivo ci sarà...
Detto questo ribadisco che le tue lamentele sono sacrosante.Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
Commenta
-
Commenta