Felicità...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Senna94
    Banned
    • Sep 2006
    • 3630
    • 87
    • 33
    • Send PM

Felicità...

La felicità consiste nel provare quello che c'è di bello nella vita. Si tratta di un’abilità individuale, e non di un’eventualità del destino: tutti possono essere felici se imparano a capire come si fa ad esserlo. Infatti, per vivere una vita felice è necessario essere capaci di godere di ciò che già si ha. La felicità non va ricercata nel futuro, ma nel presente, perché non dobbiamo dimenticare che il nostro attuale presente è il futuro che immaginavamo per noi qualche tempo fa. Molti dei nostri desideri sono stati realizzati, ambiziosi traguardi sono stati raggiunti…Ma siamo forse per questo ‘Felici’ ora? La risposta, sono sicura, è ‘no’, o meglio ‘ancora no’. Ognuno di noi ha qualcosa che ancora gli manca per essere felice: il matrimonio, un lavoro, la carriera, la casa, la laurea, la vacanza…L’evasione dal presente, l’incapacità di prendere decisioni, la tendenza alla procastinazione determinano l’idealizzazione del proprio futuro, che intanto diventa il presente e la storia continua. La felicità, sempre rimandata all’indomani, continua a sfuggire alla nostra esistenza, nell’illusione che qualche forza magica, soprannaturale o anche proveniente da qualche misteriosa area del proprio sé possa finalmente risvegliarsi e risolvere per incanto tutti i problemi. A volte l’infelicità deriva dalla sensazione di non avere o non avere abbastanza, di ciò che è necessario per vivere bene. Molto spesso si tratta di bisogni indotti dall'ambiente sociale ed in particolare da quei ‘persuasori occulti’ che, con logiche sottili ed ingannevoli, cercano di condizionarci nelle scelte e soprattutto nei consumi.

La verità è che, se vogliamo essere felici, possiamo esserlo immediatamente, perché la felicità non è nel futuro, ma nel momento presente: non conta quanto abbiamo, ma quanto riusciamo a godere di quello che possediamo.

E’ inutile trascorrere la vita inseguendo il successo, la fama, i soldi e il potere: mentre lottiamo e competiamo per raggiungere tutto ciò, ci allontaniamo inevitabilmente dai nostri valori e ci rendiamo schiavi di un sistema che da noi vuole sempre di più e sempre di meglio. Solo concentrandoci sul processo anziché sul risultato, allontanandoci dalla competizione e dalle illusioni condizionanti coniate ad arte dagli strateghi della comunicazione, potremo ritrovare la gioia nelle piccole cose della vita quotidiana e ritornare ad impostare la vita secondo i nostri valori.

Infine un’ultima considerazione: solo l’essere umano comprende il senso della morte, perché è nel pacchetto delle sue conoscenze, sin da quando era bambino. La consapevolezza della propria sicura fine lo spaventa e per dimenticare questa paura tenta di esorcizzarla tentando di non pensarci. E’ un comportamento infantile, un meccanismo di difesa basato sulla negazione. La morte esiste e dunque tanto vale tenerne conto. Se la vita deve essere breve, facciamo almeno che sia lieta e lasciamo i tormenti, le angosce, le competizioni, gli accumuli, a quelli che pensano di non dover morire mai.
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

Ma cos'è? Il discorso di Miss Italia quando le mettevano la coroncina sulla testa???
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    in zona trieste è molto conosciuto
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Senna94
      Banned
      • Sep 2006
      • 3630
      • 87
      • 33
      • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
      Ma cos'è? Il discorso di Miss Italia quando le mettevano la coroncina sulla testa???
      perchè non leggi, rifletti e stai zitto?

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31258
        • 920
        • 504
        • Send PM

la felicità non c'entra niente con le cose che si possiedono, grandi o piccole: quella è la facilità, vuol dire solo quanto l' istinto è soddisfatto di quello che gli dai.
        felicità è poesia e lotta

Commenta

• Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Arturo Bandini
              million dollar boy
              • Aug 2003
              • 31258
              • 920
              • 504
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              questo suffraga la mia teoria: la felicità è squallida

Commenta

• pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
                perchè non leggi, rifletti e stai zitto?
                impara un po' di umorismo e accetta che ognuno dica la sua...è il terzo 3d che ti inalberi perchè la gente risponde in modo spiritoso alle tue depresse uscite. Ci metto sette secondi a diventare offensivo, se vuoi battere il record di 3d dove ti scmbi offese con gli utenti
                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• pingu d'assalto
                  Insulted Other Member(s)
                  • Aug 2007
                  • 4226
                  • 326
                  • 705
                  • Novara
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                  appunto

Commenta

• Senna94
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 3630
                    • 87
                    • 33
                    • Send PM

impara un po' di umorismo e accetta che ognuno dica la sua...è il terzo 3d che ti inalberi perchè la gente risponde in modo spiritoso alle tue depresse uscite. Ci metto sette secondi a diventare offensivo, se vuoi battere il record di 3d dove ti scmbi offese con gli utenti
                    perche sarebbero depresse uscite? sono solo riflessioni...è un forum pubblico, scrivo quello che mi pare, se non ti piace non sporcare il thread, nessuno ti obbliga a leggerlo...nè tantomeno a scriverci...

Commenta

• Wolver|ne
                      James Howlett
                      • Feb 2006
                      • 15782
                      • 406
                      • 286
                      • closed in my ego
                      • Send PM

appunto
                      nella vita bisogna scegliere.. se star lì a contemplarla cn fare critico e pessimistico (cm fà Bandini x es) oppure viverla.

ovviamente il modo è soggettivo ma ciò nn vuol dire che quello personale sia anche quello più giusto.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

[quote=Senna94;2726025]perche sarebbero depresse uscite? sono solo riflessioni...è un forum pubblico, scrivo quello che mi pare, se non ti piace non sporcare il thread, nessuno ti obbliga a leggerlo...nè tantomeno a scriverci...[/quote]

Punto a) se tu scrivi quello che ti pare, io faccio lo stesso
                        punto b) ti dicevo se era il discorso di Miss Italia perch parli di te al femminile
                        punto c) io leggo tutti i 3d, e posso dire la mia opinione in maniera seria o scherzosa. Forse dovevo dire "non condivido una sola parola di ciò che dici, credo non sia nemmeno farina del tuo sacco ma letta e rielaborata, e dopo aver litigato e chiesto scusa, tu stia forse passando un momento di travaglio emotivo", ma ho scelto una battuta. che evidentemente non solo non hai apprezzato, ma che non hai saputo tollerare.
                        Ti lascio al tuo 3d, dio ne scampi che te lo insozzi oltre modo
                        Last edited by pingu d'assalto; 26-09-2007, 10:55:52.

Commenta

• Senna94
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 3630
                          • 87
                          • 33
                          • Send PM

[quote=pingu d'assalto;2726041]
                          Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
                          perche sarebbero depresse uscite? sono solo riflessioni...è un forum pubblico, scrivo quello che mi pare, se non ti piace non sporcare il thread, nessuno ti obbliga a leggerlo...nè tantomeno a scriverci...[/quote]

Punto a) se tu scrivi quello che ti pare, io faccio lo stesso
                          punto b) ti dicevo se era il discorso di Miss Italia perch parli di te al femminile
                          punto c) io leggo tutti i 3d, e posso dire la mia opinione in maniera seria o scherzosa. Forse dovevo dire "non condivido una sola parola di ciò che dici, credo non sia nemmeno farina del tuo sacco ma letta e rielaborata, e dopo aver litigato e chiesto scusa, tu stia passando un momento di travaglio emotivo", ma ho scelto una battuta. che evidentemente non solo non hai apprezzato, ma che non hai saputo tollerare.
                          Ti lascio al tuo 3d, dio ne scampi che te lo insozzi oltre modo
                          a) l'educazione non te l'hanno insegnata;
                          b) non l'ho scritto io, ma l'ho postato;
                          c) quello che stò pasando tu neanche lo sai nè l'immagini;
                          d) te l'ironia non sai nemmeno cos'è;
                          e) al thread di sbarba hai risposto contro gente che insozzava in thread, che fai ? parli bene, ma razzoli male?
                          Last edited by Senna94; 25-09-2007, 14:24:00.

Commenta

• pingu d'assalto
                            Insulted Other Member(s)
                            • Aug 2007
                            • 4226
                            • 326
                            • 705
                            • Novara
                            • Send PM

[quote=Senna94;2726059]

a) l'educazione non te l'hanno insegnata;
                            b) non l'ho scritto io, ma l'ho postato;
                            c) quello che stò pasando tu neanche lo sai nè l'immagini;
                            d) te l'ironia non sai nemmeno cos'è;

appunto. Saluti

Commenta

• GalDregon
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2007
                              • 12502
                              • 952
                              • 1,047
                              • Send PM

Commenta

Working...
                              X