co
parte della mia storia......
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggiocopio referto clinico ricovero a Pisa:
********** FULVIO, DI ANNI 19
ricoverato dal 08/01/07 al 25/01/07
DIAGNOSIISTURBO PSICOTICO BIPOLARE,DISTURBO D'ANSIA SOCIALE,DISTURBO DA DISFORMISMO CORPOREO,ABUSO DI CANNABIS,ABUSO DI ALCOOL.
il paziente è al prim o ricovero presso questa clinica ed al secondo in ambito specialistico psichiatrico.
famigliarita positiva per disturbi di interesse psichiatrico(zio paterno affetto da schizofrenia, prozio istituzionalizzato per patologia non nota. spiccati tratti evitanti di personalità(ipersensibilità al giudizio,sensibilità) elevata sensitivita interpersonale con tendenza all'interpretatività.spiccati tratti anancastici (ordine,pulizia;tendenza al rimugino ansioso).
l'esordio del quadro psicopatologico franco non appare nettamente separabile dagli aspetti di ansia sociale gia presenti nella personalità premorbosa:questi ultimi infatti si sono sempre dimostrati invalidanti nelle relazioni interpersonali.all'eta di 15 anni il paziente riferisce di aver intrapreso un uso ricreativo di cannabinoidi.nello stesso periodo si strutturava un disturbo dell'immagine corporea(percezione distorta del proprio fisico vissuto come esile ed indicativo di debolezza e scarsa virilità) che conduceva dapprima all'esercizio compulsivo di pratiche ginniche (bodybulding) e quindi alla autosomministrazione di dosi massive di steroidi anabolizzanti (interrotta all'età di 16 anni per induzione di attacchi di panico legata all'assunzione).
a 16 anni il paziente riferisce l'intensificarsi dell'uso di cannabinoidi e l'esordio di severe condotte di abuso alcolico (con finalita autoterapeutiche nel fine settimana). all'eta di 17 anni in concomitanza temporale con un grave poliabuso di sostanze(anfetamino simili,cannabis,alcool)viene riferita l'insorgenza acuta di ideazione di autoriferimento e persecuzione accompagnata da dispercezioni uditive(pseudoallucinazioni) a carattere degrinatorio;la sintomatologia descritta si attenuava spontaneamente nell'arco di alcune ore. nei mesi successivi si assisteva all'insorgenza di ideazione di autoriferimento e persecuzione non strutturata nei confronti dei compagni di scuola,che culminava all'inizio del 2006 in un franco episodio depressivo con caratteristiche psicotiche: il paziente, presentava umore flesso con intensi sentimenti di angoscia e vissuti mal definiti di trasformazione della realtà,anedonia,crisi di pianto,sentimenti di colpa,contenuti deliranti dipersecuzione vissuti con intensa partecipazione affettiva ed aderenza comportamentale(barricandosi in casa, non si affacciava poichè convinto intuitivamente dell'ostilità di tutte le persone), pseudoallucinazioni a carattere degrinatorio,insonnia iniziale.trattato dapprima con risperidone (sospeso per sintomatologia vertiginosa) quindi con aripiprazolo 15 mg/die e venlafaxina 150 mg/die otteneva miglioramento della sintomatologia affettiva nonostantepersistessero livelli di ansia ed evitamento sociale,sfumate tematiche deliranti,sporadiche dispercezioni visive e tattili.
da circa un anno riferisce inoltre episodi critici di perdita del tono muscolare (senza caduta a terra ne perdita di coscienza) con impossibilita di parlare, scatenate da emozioni negative.
nel novembre 2006 in concomitanza temporale con una delusione sentimentale, il paziente riferisce la brusca riacutizzazione della sintomatologia depressivo-psicotica,con sentimenti di disperazione,labilità emotiva elevazione della quota ansiosa libera,ruminazioni su temi di colpa ed inadeguatezza,ideazione anticonservativa non strutturata, vissuti persistenti di depersonalizzazione,comportamenti autolesionistici.trattato con terapia antidepressiva in regime di ricovero manifesta un viraggio di tipo maniacale. l'introduzione in terapia di sali di litio,nei mesi successivi portava ad attenuazione delle pesanti oscillazioni di umore,persistevano tuttavia sentimenti cronici di vuoto e noia con vissuti di depersonalizzazione,sfumata ideazione persecutoria che rendevano necessario l'attuale ricovero.durante la degenza il paziente è stato trattato con neurolettici(clopromazina), antipsicotici(clozapina), antidepressivi triciclici (trimipramina),timoregolatori(carbonato di litio),benzodiazepine(clordemetildiazepam), con miglioramento della sintomatologia.Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioHai cominciato a bombarti a 15 anni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joker83 Visualizza MessaggioDella serie beccatevi i cazzi miei...
Quanti peli hai sul culo???
ho il culo pelosissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joker83 Visualizza MessaggioDella serie beccatevi i cazzi miei...
Quanti peli hai sul culo???Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza MessaggioMa infatti perchè spiattellare tutto così?
Magari ha bisogno di conforto/confronto...se si parla di stronzate, di quante seghe ci si fa o della misura dell'uccello va bene, ma se uno parla a fondo di sè no...basta non risponedere e andare oltre se non si è interessati.
In un forum pubblico uno dice ciò che ***** vuole, no?Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggioil paziente, presentava umore flesso con intensi sentimenti di angoscia e vissuti mal definiti di trasformazione della realtà,anedonia,crisi di pianto,sentimenti di colpa,contenuti deliranti dipersecuzione vissuti con intensa partecipazione affettiva ed aderenza comportamentale(barricandosi in casa, non si affacciava poichè convinto intuitivamente dell'ostilità di tutte le persone), pseudoallucinazioni a carattere degrinatorio,insonnia iniziale.
coraggio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioMagari ha bisogno di conforto/confronto...se si parla di stronzate, di quante seghe ci si fa o della misura dell'uccello va bene, ma se uno parla a fondo di sè no...basta non risponedere e andare oltre se non si è interessati.
In un forum pubblico uno dice ciò che ***** vuole, no?
grandissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioCome sei stato nel 2007 e come stai in questo periodo?
ho avuto un ricovero ultimamente con diagnosi di abuso etilico in paziente bipolare ..........giorni fa avevo pensieri dissociati e maniacalita ma ora ne sono consapevole va abb bene
Commenta
-
Commenta