Secondo me il problema di questa campagna 'outdoor' non è tanto il fatto di essere di cattivo gusto o meno.
Il problema è che pone l'accento su una dinamica fisica ed estetica (la ex modella, archetipo del 'glamour', avvilita nel corpo dall'anoressia), mentre invece, dal momento che l'anoressia è un problema prima di tutto psicologico, se avesse voluto veramente funzionare avrebbe dovuto parlare un linguaggio più incentrato su un'intelaiatura psicologica.
Insomma, io quello che vedo è una ragazza orribilmente magra, che offende il mio senso estetico, non percepisco però un chiaro disagio psicologico.
Il problema è che pone l'accento su una dinamica fisica ed estetica (la ex modella, archetipo del 'glamour', avvilita nel corpo dall'anoressia), mentre invece, dal momento che l'anoressia è un problema prima di tutto psicologico, se avesse voluto veramente funzionare avrebbe dovuto parlare un linguaggio più incentrato su un'intelaiatura psicologica.
Insomma, io quello che vedo è una ragazza orribilmente magra, che offende il mio senso estetico, non percepisco però un chiaro disagio psicologico.
Commenta