Originariamente Scritto da bersiker1980
Visualizza Messaggio
Campagna contro l'Anoressia - il gusto del Buongusto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioah ecco mi pareva fosse n'ata cosaOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSecondo me è tutto inutile. Sapete cosa ci vorrebbe ? Non tanto combattere il problema, quanto eradicare l'ambiente in cui si sviluppa.
Cioè può darsi che certe ragazze per imitare i modelli della moda arrivino a qualcosa che assomiglia all' anoressia, ma sono comunque in grado di giudicare le reali caratteristiche del proprio corpo e comunque hanno motivazioni superficiali (il bisogno di piacere) e che riguardano la vita, mentre dietro l' anoressia c'è una pulsione di morte.
quindi le campagne pubblicitrie non servono perchè nessuno spot può guarire i disturbi mentali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stefi Visualizza Messaggioquesti cartelloni servono solo a far pensare :"che pena che mi fa".. non risolvono il problema e non sono neanche minimamente di denuncia, l'unico scopo è far dire:"oooohhh, ma guarda oliviero toscani che foto toccanti che fa..."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiosecondo me non c'entra l' ambiente.. è un disturbo che riguarda la percezione di sè, la volontà di controllo e il rifiuto di crescere...
Cioè può darsi che certe ragazze per imitare i modelli della moda arrivino a qualcosa che assomiglia all' anoressia, ma sono comunque in grado di giudicare le reali caratteristiche del proprio corpo e comunque hanno motivazioni superficiali (il bisogno di piacere) e che riguardano la vita, mentre dietro l' anoressia c'è una pulsione di morte.
quindi le campagne pubblicitrie non servono perchè nessuno spot può guarire i disturbi mentaliOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioLa famiglia. Gli psichiatro sono concordi nel dire che in una % altissima la malattia deriva da problemi con i genitori,in particolar modo con la madre.
VerissimoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioLa famiglia. Gli psichiatro sono concordi nel dire che in una % altissima la malattia deriva da problemi con i genitori,in particolar modo con la madre.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Cioè può darsi che certe ragazze per imitare i modelli della moda arrivino a qualcosa che assomiglia all' anoressia, ma sono comunque in grado di giudicare le reali caratteristiche del proprio corpo e comunque hanno motivazioni superficiali (il bisogno di piacere) e che riguardano la vita, mentre dietro l' anoressia c'è una pulsione di morte.
Remember to be happy
Commenta
-
-
Secondo me bisognerebbe fare una distinzione.
Una persona malata di anoressia difficilmente trovera' utile una campagna pubblicitaria del genere. Invece, puo' far riflettere chi ci potrebbe cascare.
Non dimentichiamo una buona fetta di chi ci casca per esigenze estetiche si nutre di modelli pubblicitari (modelle fotoshoppate magrissime) e, magari, lo stesso strumento puo' fargli capire l'orrore a cui sono destinati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza MessaggioIl passaggio da una semplice dieta all' anoressia può essere molto breve però.
Non vedo perchè.
La dieta è uno stile di vita, l'anoressia è una patologia psichica, in cui la dieta estrema è un sintomo non una causa.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Per quanto serve, sono d'accordo con pingu d'assalto e secondo me lo stesso discorso si può fare per molte altre "campagne d'informazione".
Sono un po' reazionario, lo ammetto, ma mi sembra questa smania di informazione estrema faccia più male che bene.
Io che sono un po' incline alla depressione ho praticamente smesso di gurdare la televisione e leggere i giornali (e diminuito drasticamente l'uso di Internet per scopi non lavorativi). Non credo così facendo, di fare del male alla società in cui vivo. Penso che il mio prossimo siano prima di tutto gli uomini e le donne fisicamente vicine a me e sono così tanti che anche volendo non potrei mai aiutarli tutti.
Nella mia vita ho visto troppa gente interessata a problemi globali dimenticarsi del vicino di pianerottolo per credere che una campagna contro l'anoressia di tale fattura possa cambiare qualcosa.
Secondo me servono più sensibilità, più grazia, un uso più moderato del linguaggio e più appropriato della cultura.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stefi Visualizza Messaggioma infatti non è questione di buongusto o meno, basta che qualcuno non vada a dire in giro che una foto simile possa servire a sensibilizzare le masse sul tema, perchè non è vero
Commenta
-
Commenta