avvertimento per molte persone che fanno diete e magari non controllano le analisi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simones
    Bodyweb Senior
    • Jun 2002
    • 3728
    • 137
    • 51
    • altoadige
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Ma la genetica non la puoi cambiare, qui si discuteva della possibilita' di alcune pratiche, benche' natural, estreme, di influire negativamente sullo stato di salute (e di riflesso, alla lunga) anche sui risultati.

    Ci sono lgi studi, che hanno molti limiti, e ci sono le esperienze personali, che ANCHE hanno molti limiti. La persona di buon senso legge gli studi, ascolta le esperienze personali e prova su se stesso. Senza avere la presunzione di aver trovato leggi universali e poter quindi dire a tutti come bisogna fare e non fare.

    Anche trovare l'alimentazione "giusta" rientra in questo quadro, secondo me.

    Eagle

    per fortuna c'è qualcuno che ragiona
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

    L.F.Celine

    Commenta

    • banned
      Bannate fanstama
      • Nov 2006
      • 7934
      • 244
      • 472
      • PISA
      • Send PM

      ma fatela finita e drogatevi senza favvi troppe seghe mentali!!
      XXX
      sigpic

      Commenta

      • rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

        Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
        Evito quanto piu' possibile i cibi del *****, oggi non piu' ma non mi alleno nemmeno per cui ti parlo di quando mi impegnavo

        Per 16 anni ho sempre mangiato di tutto, in quantita' moderata e spesso .. Ogni 3, 4 ore ma senza forzarmi

        So benissimo che un caso solo non fa scuola ( invero, potrei parlare anche di molti altri che ho conosciuto o con i quali mi sono allenato ), ma per cio' che ho visto su me stesso i miglioramenti e la qualita' sono arrivati col tempo e di coloro che si sono impiccati con le diete, ho visto solo risultati effimeri , assolutamente inadeguati per gli sforzi compiuti per ottenerli ... Per le bombe, evito commenti perche' e' un discorso tutto diverso
        beh se consideri il bb un processo nel lungo termine il tuo ragionamento logicamente non fa una piega...anche secondo me l'importante è dare al corpo i giusti nutrienti...certo se si può portare tutto alla perfezione senza diventare schiavi nella vita di tutti i giorni, ben vengano le diete ecc
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta

        • maurox
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 22068
          • 664
          • 56
          • Roma
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Ma la genetica non la puoi cambiare, qui si discuteva della possibilita' di alcune pratiche, benche' natural, estreme, di influire negativamente sullo stato di salute (e di riflesso, alla lunga) anche sui risultati.

          Ci sono lgi studi, che hanno molti limiti, e ci sono le esperienze personali, che ANCHE hanno molti limiti. La persona di buon senso legge gli studi, ascolta le esperienze personali e prova su se stesso. Senza avere la presunzione di aver trovato leggi universali e poter quindi dire a tutti come bisogna fare e non fare.

          Anche trovare l'alimentazione "giusta" rientra in questo quadro, secondo me.

          Eagle



          Eagle ma da medico, dimmi sinceramente . quanto conta sperimentare pur documentandosi, quanto conta fare diete " estreme " ? Una persona in sovrappeso ad esempio, se vuole ottenere qualcosa di concreto e duraturo a parte l'aiuto farmacologico , puo' solo impostare una dieta equilibrata ma occorre molto ma molto tempo per ottenere qualcosa di tangibile, sicuramente molto rispetto a una dieta " terremoto "... Indubbiamente , da natural, se uno si mette a dieta estrema e riduce mostruosamente i carbo fino al minimo essenziale per stare in vita diciamo, perde molto piu' peso in molto meno tempo per forza di cose... ma cosa succede dopo ?

          Se parliamo di " calibrare " una dieta su misura sono con te, certo che conta ... ma quando si parla di " privazioni " oppure di extra dosaggi il corpo normalmente risponde con fatica e sofferenza , per cui la domanda te la rigiro : da medico, secondo te ha senso ?
          sigpic

          Commenta

          • Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

            Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
            Eagle ma da medico, dimmi sinceramente . quanto conta sperimentare pur documentandosi, quanto conta fare diete " estreme " ? Una persona in sovrappeso ad esempio, se vuole ottenere qualcosa di concreto e duraturo a parte l'aiuto farmacologico , puo' solo impostare una dieta equilibrata ma occorre molto ma molto tempo per ottenere qualcosa di tangibile, sicuramente molto rispetto a una dieta " terremoto "... Indubbiamente , da natural, se uno si mette a dieta estrema e riduce mostruosamente i carbo fino al minimo essenziale per stare in vita diciamo, perde molto piu' peso in molto meno tempo per forza di cose... ma cosa succede dopo ?

            Se parliamo di " calibrare " una dieta su misura sono con te, certo che conta ... ma quando si parla di " privazioni " oppure di extra dosaggi il corpo normalmente risponde con fatica e sofferenza , per cui la domanda te la rigiro : da medico, secondo te ha senso ?
            In linea di massimo sono d'accordo con te.

            Pero' c'e' da considerare anche che:

            1 - spesso la gente vuole risultati tangibili rapidamente, altrimenti si demotiva e lascia perdere.

            2 - ci sono comnuque strategie alimentari che FORSE offrono vantaggi rispetto al generico "mangia un po' meno di tutto e fai piu' movimento". Io provai una low carb ISOCALORICA e persi ciccia SENZA perdere massa. Se mangio meno ma di tutto perdo un po tutto, solo giocando con i carbo, le ricariche, etc etc riesco a spostarmi verso +muscolo -grasso ... e si puo' anche mantenere senza una enorme difficolta' una low carb con periodi "liberi", almeno questa e' la mia esperienza.

            3 - dipende poi da dove si parte e dove si vuole arrivare. Un megaobeso ha tanta strada da fare solo muovendosi un pochino ed eliminando i pacchi di biscotti e coca cola ... una bb amatoriale al 13% di BF puo', nella maggior parte dei casi, scendere sui 9-10% senza perdere muscolo manipolando un pochino i macronutrienti.

            4 - le cose ESTREME sono, in generale, sconosciute e, spesso, non salutari. Ma anche su questo ci sono opinioni divergenti. I sostenitori della paleodieta o della dieta del guerriero la pensano diversamente, e ci sono anche evidenze per sostenere quello che dicono loro.


            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta

            • rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              In linea di massimo sono d'accordo con te.

              Pero' c'e' da considerare anche che:

              1 - spesso la gente vuole risultati tangibili rapidamente, altrimenti si demotiva e lascia perdere.

              2 - ci sono comnuque strategie alimentari che FORSE offrono vantaggi rispetto al generico "mangia un po' meno di tutto e fai piu' movimento". Io provai una low carb ISOCALORICA e persi ciccia SENZA perdere massa. Se mangio meno ma di tutto perdo un po tutto, solo giocando con i carbo, le ricariche, etc etc riesco a spostarmi verso +muscolo -grasso ... e si puo' anche mantenere senza una enorme difficolta' una low carb con periodi "liberi", almeno questa e' la mia esperienza.

              3 - dipende poi da dove si parte e dove si vuole arrivare. Un megaobeso ha tanta strada da fare solo muovendosi un pochino ed eliminando i pacchi di biscotti e coca cola ... una bb amatoriale al 13% di BF puo', nella maggior parte dei casi, scendere sui 9-10% senza perdere muscolo manipolando un pochino i macronutrienti.

              4 - le cose ESTREME sono, in generale, sconosciute e, spesso, non salutari. Ma anche su questo ci sono opinioni divergenti. I sostenitori della paleodieta o della dieta del guerriero la pensano diversamente, e ci sono anche evidenze per sostenere quello che dicono loro.


              Eagle
              sono daccordo su questo passo...le cose etreme nel tempo solo deleterie...ci vuole il buon senso nel fare diete da bber...
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta

              Working...
              X