avvertimento per molte persone che fanno diete e magari non controllano le analisi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabriele81
    eh eh son manzo
    • Jul 2006
    • 10168
    • 861
    • 167
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    No ho ovviamente una risposta certa, azzardo alcune ipotesi:

1 - gli aa non si assorbono altrettanto bene dei peptidi e delle proteine intere = e' come se introducessi MENO materiale azotato = meno sovraccarico

2 - gli aa sono scelti in modo piu' selettivo e sono, ad esempio, solo quelli essenziali = rispetto ad integrare o comunque assumere proteine intere riduci l'introduzione di "azoto inutile", che poi deve essere eliminato = meno sovraccarico

3 - le analisi sono variabili sempre e comunque = e' una variazione casuale che non c'entra niente con la dieta

4 - gli aa funzionano molto meglio delle proteine intere = maggiore utilizzo a scopo anabolico = meno scarti (vedi punto 2).

5 - gli aa sono fake e contengono glucosio o polveri inerti = pensi di assumere aa ma non assumi niente = meno sovraccarico.
    ...
    Avevo in mente le ipotesi 2 e 4. Il pensiero della 5 mi annichilisce assieme al mio portafoglio.

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

Pienamente d'accordo, e non so neanche come "finira'" questa storia ...

Non ci sono tuttavia neanche evidenze che facciano crescere i muscoli oltre una certa dose ...

E tieni anche conto che 30-40 anni fa si diceva che non c'erano prove che il fumo di sigaretta facesse male, che mangiare tonnellate di burro non facesse male, etc etc ...

Per dire che:

1 - ci vuole TEMPO e STUDI per capire come stanno le cose sul serio.
      2 - a volte le variabili in gioco sono tante e non controllabili, per cui non si arrivera' MAI a conclusioni certe.

Eagle
      speriamo che li facciano questi studi invece di spendere soldi e tempo in cazzate

Commenta

• RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

costano poco eh i bcaa?ahahaha...dai che ti vendo un pacco di zucchero da 1kg a 50 euro (ci ricavo solo 49 euro)! Ci guadagni sempre..pensa 1000 pasticchette quanto costerebbero!!!

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
          Avevo in mente le ipotesi 2 e 4. Il pensiero della 5 mi annichilisce assieme al mio portafoglio.
          Non meno di 15 anni or sono (quindi le cose spero e presumo siano cambiate) acquisto un integratore "a base" di ornitina, nella speranza di innalzare il mio gh endogeno e diventare finalmente grosso ... eheheheh ero giovane e pieno di illusioni ...

Mi accorgo pero' che la confezione, sotto il paragrafo "composizione" dell'etichetta, riporta "polvere con elevato contenuto di ornitina" ...

sconcertato telefono alla ditta produttrice (italiana) e chiedo lumi ... niente da fare ... non mi sanno dire quanta ornitina c'e' in ogni capsula e sostengono, in parole povere, che io sia un rompiballe e che non dovrei soffermarsi su tali inezie ...

Vedi tu come era (era???) la serieta' delle ditte produttrici o quando meno distributrici di integratori ...
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• RSVSilver
            Bodyweb Senior
            • Mar 2004
            • 13952
            • 385
            • 53
            • Boh
            • Send PM

e il gamma orizanolo? ma cos'era?ahahahahaha

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
              speriamo che li facciano questi studi invece di spendere soldi e tempo in cazzate
              Dubito che qualcuno sia interessato a conoscere gli effetti di 2 grammi ed oltre di pro / kg per decenni, perche' siamo solo poche migliaia di mentecatti ad assumerle nella speranza, per altro probabilmente vana, che ci aiutino a mettere qualche kg di muscolo... che poi, se cosi fosse, se ne andrebbe nel giro di una vacanza di un mese in un posto dove non puoi seguire le dieta del cuore ...

Eagle

PS - una possibilta' sarebbe studiare la popolazione di bb degli anni 60-70, e vedere, spt in quelli che hanno proseguito con diete iperproteiche per decenni, che tipo di malattie si sono beccati.

Ovviamente sarebbe uno studio pieno di problemi, perche', ne dico una, potrebbe benissimo essere che quelli che hanno proseguito erano i piu' "portati" (gli altri si sono rotti le balle per strada) e i piu' "resistenti" ai possibile effetti dannosi delle diete sballate.

Poi ci sarebbe certamente l'effetto doping da valutare ... non indifferente.

Se ti guardi in giro comunque di bb o ex bb con problemi renali ce ne sono decisamente tanti ... a naso almeno ...
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• simones
                Bodyweb Senior
                • Jun 2002
                • 3728
                • 137
                • 51
                • altoadige
                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio

gabriele tu prendi aa essenziali o capsule di peptidi ottenuti da whey idrolizzate
                "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• RSVSilver
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2004
                  • 13952
                  • 385
                  • 53
                  • Boh
                  • Send PM

io vedo solo che qua dentro i natural migliori non esagerano con pro e integrazione..

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                    e il gamma orizanolo? ma cos'era?ahahahahaha
                    stessa ditta ... hehehe ... e pensa che un mio amico lo usava ... risultati ovviamente incredibili ... hahahaha ... che tempi ... ricordo anche la clorofilla ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• simones
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2002
                      • 3728
                      • 137
                      • 51
                      • altoadige
                      • Send PM

Dubito che qualcuno sia interessato a conoscere gli effetti di 2 grammi ed oltre di pro / kg per decenni, perche' siamo solo poche migliaia di mentecatti ad assumerle nella speranza, per altro probabilmente vana, che ci aiutino a mettere qualche kg di muscolo... che poi, se cosi fosse, se ne andrebbe nel giro di una vacanza di un mese in un posto dove non puoi seguire le dieta del cuore ...

Eagle

PS - una possibilta' sarebbe studiare la popolazione di bb degli anni 60-70, e vedere, spt in quelli che hanno proseguito con diete iperproteiche per decenni, che tipo di malattie si sono beccati.

Ovviamente sarebbe uno studio pieno di problemi, perche', ne dico una, potrebbe benissimo essere che quelli che hanno proseguito erano i piu' "portati" (gli altri si sono rotti le balle per strada) e i piu' "resistenti" ai possibile effetti dannosi delle diete sballate.

Poi ci sarebbe certamente l'effetto doping da valutare ... non indifferente.

Se ti guardi in giro comunque di bb o ex bb con problemi renali ce ne sono decisamente tanti ... a naso almeno ...

sicuro

"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                        io vedo solo che qua dentro i natural migliori non esagerano con pro e integrazione..
                        stai pensando a master ovviamente ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• RSVSilver
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2004
                          • 13952
                          • 385
                          • 53
                          • Boh
                          • Send PM

stessa ditta ... eheheheh ... e pensa che un mio amico lo usava ... ahahahah ... che tempi ... ricordo anche la clorofilla ...

non dico la ditta ahahah..dio che pubblicità faceva...che descrizione dei prodotti..sembrava che ti facessero diventare un mostro in 2 mesi. Ma quante balle ci si beve da piccoli..quando ancora si crede di metter su bei muscoli da natural.

Commenta

• simones
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2002
                            • 3728
                            • 137
                            • 51
                            • altoadige
                            • Send PM

cmq l'iperproteica non si limita solo ai danni renali.
                            ad esempio vi sono vari studi che associano l'elevato consumo di carne a carcinoma del colon retto.

ora uno può mangiare poca carne e molte proteine da altri alimenti ma sta di fatto che i movimenti fecali con diete fortemente iperproteiche sono rallentati

L.F.Celine

Commenta

• RSVSilver
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2004
                              • 13952
                              • 385
                              • 53
                              • Boh
                              • Send PM

stai pensando a master ovviamente ...

no..sto pensando ai natural..dai scherzo. A parte Master qua dentro i migliori mangiano come dei cristiani normali, e non da b-builder professionisti. Penso a gabriele81 e max_79 ad esempio.

Commenta

• laplace
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2005
                                • 7984
                                • 962
                                • 1,370
                                • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                                io xqst motivo ne mi faccio di bombe,ne m ammazzo con le diete e ne compro integratori...spingo solo in pale e risparmio salute e soldi
                                questo discorso è giusto ma funziona solo nel primo anno e mezzo (circa) che ci si allena, quando i risultati arrivano sempre e comunque.....basta spingere di più e aumentare sempre di più i carichi (cosa che appunto riesci a fare nel primo anno)..

poi quando passato questo tempo ti accorgi che resti sempre uguale è inevitabile che vai a cercare qualche aiuto, qualche strada diversa.......se non sono bombe sono integratori (che effetto lo fanno eccome!!)....vedrai che anche a te succederà cosi...

Commenta

Working...
                                X