mystic river
Best movies ever - Gli imperdibili
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiocito qualke film più misconosciuto ma capolavoro
1-hana bi (kitano... di kitano pure l' estate di kikujiro, brothers, sonatine)
2- werewolf (horror gotico adolescenziale fuori dai clichet del genere)
3- segreti e bugie (drammone di mike leigh)
4- my name is joe (ken loach)
5- c'eravamo tanto amati e La famiglia (due capolavori di scola, con gassman al suo meglio)
6-un borghese piccolo piccolo (alberto sordi)
7- le ceneri di angela
8- la promessa (film cupo, un grande jack nicholson)
9- il posto delle fragole (bergman)
10- film rosso (kiezlowski.. affascinante, ma per qualcuno noioso)
cito anche Idioti di lars von trier
ribatto con la via lattea di luis bunuel sono film da cineclub, visti tutti ma mi dicono poco. Sono più per le genialate alla miike (vedete izo) o alla tarantino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioil grande lebowski secondo me è sopravvalutato.
mi azzarderei a dire che è una cagata.
mean streets non mi aspettavo saltasse fuori grande hombrillo (anche se secondo me è un'opera acerba)
comunque i film che mi hanno colpito di più in assoluto sono
ghost in the shell (guardatelo. è veramente stupendo da vedere e rivedere diecimila volte, apre gli occhi su tante tante cose e secondo me è una visione filosofica molto dettagliata sulla tecnologia, i software e le reti in senso metafisico, per cosa stanno diventando ora. The Matrix deve molto a ghost in the shell in questo senso)
il padrino parte I e II
carlito's way, scarface
seven samurai e rashomon di kurosawa
le ali della libertà
old boy (da strofinarsi gli occhi dall'inizio alla fine, una trama che si incrocia e si avvolge ribaltandosi perfettamente nel finale) e mr vendetta di chan wook park (lady vendetta è un pò più commerciale ma vale comunque la pena vederlo)
wook park è un figo perchè nei suoi film, soprattutto in old boy e mr vendetta, non c'è un vero old boy ed un vero mr vendetta, è tutto da scoprire nello svolgimento, oserei dire che è una trasposizione della tragedia greca su pellicola.
Boiling point di Woo
Hana Bi (è bellissimo *****.) e Brother di kitano (se ci fosse un ordine numerico in questa lista starebbe tra i primi)
Le iene di tarantino, subito dopo pulp fiction e kill bill. Bello bello anche jackie brown, in questo film comincia a vedersi la bravura di Tarantino come sceneggiatore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiolars von trier
ribatto con la via lattea di luis bunuel sono film da cineclub, visti tutti ma mi dicono poco. Sono più per le genialate alla miike (vedete izo) o alla tarantino
Commenta
-
-
c'è un film ALLUCINATE di regista semi-sconosciuto
di cui non mi ricordo il titolo...
che secondo me è una chicca!
vediamo se qualcuno l'ha visto:
parla di droga
di un ragazzo e una ragazza che si drogano e classicamente spendono tutto quello che hanno
poi c'è una madre che per perdere peso esagera con l'efedrina e finisce mezza pazza in ospedale
il ragazzo arriva al punto di mandarsi in cancrena il braccio a furia di bucarsi
la ragazza arriva a vendere il culo nei festini per farsi....
ma il tutto fatto con una crudezza e realismo da farsi venire il voltastomaco e farti passare la voglia di bucarti...sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioc'è un film ALLUCINATE di regista semi-sconosciuto
parla di droga
di un ragazzo e una ragazza che si drogano e classicamente spendono tutto quello che hanno
poi c'è una madre che per perdere peso esagera con l'efedrina e finisce mezza pazza in ospedale
il ragazzo arriva al punto di mandarsi in cancrena il braccio a furia di bucarsi
ma il tutto fatto con una crudezza e realismo da farsi venire il voltastomaco e farti passare la voglia di bucarti...
Si intitolava Pumping Iron mi pare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioah si l'ho visto.
Si intitolava Pumping Iron mi pareAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioah si l'ho visto.
Si intitolava Pumping Iron mi paresigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Se nn l'avete già citato, 28 Giorni DopoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioSe nn l'avete già citato, 28 Giorni Dopo
minkia che angoscia che ti metteva!!!!
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiobello !
minkia che angoscia che ti metteva!!!!
Solito sequel cagata, temoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioSta per uscire il seguito, 28 settimane dopo
Solito sequel cagata, temo
Cmq quoto Socio, 28 gionri dopo gran pellicola
Commenta
-
-
Tutti i films di Sergio Leone!Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioc'è un film ALLUCINATE di regista semi-sconosciuto
parla di droga
ma il tutto fatto con una crudezza e realismo da farsi venire il voltastomaco e farti passare la voglia di bucarti...
Molto molto pesante
Commenta
-
Commenta