Se ci aggiungi un pò di studio parli molto correttamente e te la comandi
In un anno all'estero..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioParli del diavolo...spuntano le corna. Sono a Liverpool da una settimana e faccio l' Erasmus. Starò qui per 9 mesi...
Che dirti e pur vero che stando qui solo da una settimana ho poche basi per valutare ma qualcosa già ho capito.
Qui imparare l' inglese è difficile, perchè tutti sono madre lingua e di conseguenza parlano velocissimi e ognuno in base alla propria provenienza parla un dialetto diverso:vivo con degli irlandesi di vicino Belfast, che sono incomprensibili talivolta perfino dagli inglesi stessi; qui a Liverpool pure non sono da meno, basta dire che invece che "thank you" dicono "ta" ....quindi può capire come mi trovo.....è come se metti un inglese a napoli in casa con dei sardi e gli vuoi far imparare l'italiano. Ho incontrato invece un tedesco e con quello la comunicazione è stata migliore, perchè cmq anche lui non è madre lingua, perciò sa un inglese standard, un po' più simile a quello che studi a scuola. Quindi che ti devo dire cominciare da un paese madre lingua è dura. Però si fa.....almeno ci sto provando e cmq io sono uno negato per le lingue...quindi se ce la farò io, vai pure tranquillo. in compenso però Liverpool è una città universitaria fantastica.Unica pecca(non so poi quanto lo sia)...non ci sono studenti non inglesi...tipo Erasmus o cose del genere, quindi non è il classico Erasmus!!
Originariamente Scritto da O.B. Visualizza Messaggioottima...ovviamente già dopo un mese la parli tranquillo...
la smetti te poi con stì progetti megalomani la discoteca la donna incinta ora l'anno all'estero....
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioadam....se posso darti un consigli...prendi e vai!! se veramente vuoi imparare l'inglese (ma anche fare una bella esperienza) un anno all'estero non può che farti bene,...io ero in dubbio se farlo o meno...ho rimandato e per finire non sono mai partita...ora me ne pento e per farlo è tardi.
IMHO tutti quelli che lo han fatto son contenti e tutti quelli che come me han esitato e rinunciato lo rimpiangono
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiodipende:
dalla lingua in oggetto
dalle tue capacità
dalle persone ke frequentiOriginariamente Scritto da yalen Visualizza Messaggioguarda.. parti.. ci stai un pò.. la lingua se sei obbligato ad usarla la impari.. cominci come le scimmie.. a gesti.. prenditi una grammatica essenziale e armati di dizionarietto. io vorrei tantissimo fare l'erasmus in inghilterra.. peccato che medicina a cagliari mi manda ovunque tranne che lì...Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioSe ci aggiungi un pò di studio parli molto correttamente e te la comandiOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiogia ho paura soprattutto dei rimpianti
anche perchè se non mi sbaglio ora non sai cosa fare, vero? intendo di mestiere/scuola...
sarebbe anche una buona "scusa" per temporeggiare e maturare varie possibilità...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiola conoscenza di una seconda lingua che livelli può raggiungere?Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
quando andai in DK in erasmus biascicavo qualche frase standard e basta, alle superiori avevo fatto francese.
6 mesi in un paese neanche madrelingua mi sono stati più che sufficenti per affinare un inglese di cui oggi vado fiero.
ergo: stai sveglio, sforzati di parlare e fatti delle solide basi grammaticali...non puoi tornare deluso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiola conoscenza di una seconda lingua che livelli può raggiungere?
dipende dalla lingua.
ottimo livello per la inglese
ottimo per lo spagnolo
discreto per il tedesco parlato mentre lo scritto è più difficile.
scarso per il cinese"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggioinglese grazie alle donne che vengono da te!!!!!!
Fammi capire le ragazze vengono da te a provarci? e non una...parli al plurale..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza MessaggioFammi capire le ragazze vengono da te a provarci? e non una...parli al plurale..Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Guarda ti dico....di scopare niente, però tipo ieri sera m' hanno fermato 3 diversi gruppi di ragazze senza conoscermi per farmi foto con loro. Una adirittura mi dice che sono un modello..e poi ti dico, non è che so tutta sta bellezza, in Italia sono assolutamente uno nella media, nè più nè meno. Un' altra addirittura quando gl' ho detto che non c' avevo la ragazza mi comincia a scoparmi la gamba come fanno i cani!!! E cmq impari la lingua un macello, ti dico solo che ieri sera mi sono fatto 30 min. di strada a piedi abbracciato con 3 inglesine e loro praticamente mi hanno fatto una lezione di listening, perchè mi parlavano lentamente proprio per farsi capire...il massimo direi, gratis e con l a ****!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiola conoscenza di una seconda lingua che livelli può raggiungere?
in questo caso una seconda lingua ti permetterebbe di arrivare dove altri non arrivano
ah, all'estero,avevo letto maleThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza MessaggioFammi capire le ragazze vengono da te a provarci? e non una...parli al plurale..
e in certi altri posti anke peggio
ps. tieni conto xò ke la bellezza è diversa rispetto all'Italia...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza MessaggioI ruoli all'estero si invertono, molte han voglia di scopare ma i ragazzi pensano a bere, soprattutto in Irlanda..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioa londra ti stuprano quasi, nn skerzo
e in certi altri posti anke peggio
ps. tieni conto xò ke la bellezza è diversa rispetto all'Italia...
Commenta
-
Commenta