If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho spedito amplificatore e basso ad un mio amico a modena con contrassegno assicurato per un valore di 120 euro e ho perso (in realtà mi hanno perso) le ricevute di spedizione... essendo io il mittente potrei recarmi alla posta con un documento e incassare cmq l'importo o no?
cmq mi sto facendo spedire le ricevute dal mio amico...per raccomandata
no, quando tu spedisci il pacco danno una ricevuta di spedizione. Con quella vai alle poste\corriere e dal numero di spedione loro riescono a tracciare il pacco (nel caso consegnato) e quindi a pagarti il contrassegno.
no, quando tu spedisci il pacco danno una ricevuta di spedizione. Con quella vai alle poste\corriere e dal numero di spedione loro riescono a tracciare il pacco (nel caso consegnato) e quindi a pagarti il contrassegno.
cosa non ti è chiara della parte del discorso che dice che ho perso le ricevute di spedizione
cmq mi so fatto dare dall'amico mio il numero di spedizione che c'era scritto sulle sue ricevute... spero mi vada bene
se hai fatto due spedizioni arriveranno 2 assegni. Non ricordo di preciso, sono anni che non spedisco in contrassegno, ma credo sui 3€ a pacco. Con accredito su CC non te li toglievano
Contrassegno: il destinatario, all'atto della consegna del pacco, dovrà pagare l'importo indicato sulla lettera di vettura (massimo 1032,91 euro). Poste Italiane corrisponderà l'importo al mittente secondo la sua richiesta:
- su conto corrente postale: 3,00 euro
- con assegno postale vidimato: 3,00 euro (da pagare al momento dell'impostazione del pacco) + 2,32 euro (defalcati all'atto dell'emissione dell'assegno postale vidimato). Se la spedizione viene ritirata presso l'ufficio postale, il rimborso con assegno postale vidimato sarà sostituito da quello con vaglia postale al costo di 5 euro.
- con assegno postale o bancario "non trasferibile" intestato al mittente (per importi superiori a 100 euro): 6,85 euro.
Per le spedizioni contrassegno, per le quali è stata richiesta dal destinatario la consegna presso l'Ufficio Postale, è previsto il pagamento di 1,50 euro, da parte del destinatario, all'atto del ritiro della propria spedizione.
Contrassegno: il destinatario, all'atto della consegna del pacco, dovrà pagare l'importo indicato sulla lettera di vettura (massimo 1032,91 euro). Poste Italiane corrisponderà l'importo al mittente secondo la sua richiesta:
- su conto corrente postale: 3,00 euro
- con assegno postale vidimato: 3,00 euro (da pagare al momento dell'impostazione del pacco) + 2,32 euro (defalcati all'atto dell'emissione dell'assegno postale vidimato). Se la spedizione viene ritirata presso l'ufficio postale, il rimborso con assegno postale vidimato sarà sostituito da quello con vaglia postale al costo di 5 euro.
- con assegno postale o bancario "non trasferibile" intestato al mittente (per importi superiori a 100 euro): 6,85 euro.
Per le spedizioni contrassegno, per le quali è stata richiesta dal destinatario la consegna presso l'Ufficio Postale, è previsto il pagamento di 1,50 euro, da parte del destinatario, all'atto del ritiro della propria spedizione.
in pratica mi hanno già aggiunto i 3 euro al costo di spedizione e in + me ne toglieranno 2.32 nell'importo dell'assegno... che inculata ***** ma non è possibile
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta