Leonida commento su mann?
quali sono i vostri libri preferiti?
Collapse
X
-
Di Mann ho letto anche tonio Kroger.
In la morte a venezia è romantico, decadente, tormentato.Un libro davvero bello.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza MessaggioMann -morte a venezia
and much more...
Bello
Consigliato anche i BuddenbrockIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioBello
Consigliato anche i Buddenbrocksigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggiosei un lettore così scrupoloso da soffermarti persino sulla copertina?
non puoi esprimere un giudizio su un libro se non esamini prima la copertina!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggioun mio compagno mi l'ha letto x scuola e mi ha detto che è una palla...
Qualunque libro letto per forza a scuola è una palla.
Poi Mann di suo non è che sia leggerino ehIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioBello
Consigliato anche i Buddenbrock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioSpiritosi!!!
...Guardate i libri che ho citato, la maggior parte sono tutti dei tomi notevoli!
I libri grossi li preferisco perchè se son belli durano di più, come un bel film vorresti non finisse mai, così anche un bel libro!
Lo sò, è difficile da spiegare, ma se il libro è grosso c'è più intreccio, ci si immedesima di più nei personaggi, ci si affeziona di più..............va bhè, tanto non capite!sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Anche se il genere è particolare, non dimentichiamo "Memorie di Adriano" e "La conquista del Messico" di Còrtessigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioAnche se il genere è particolare, non dimentichiamo "Memorie di Adriano" e "La conquista del Messico" di Còrtes
IL primo lo trovo un tantino sopravvalutato, sai?
Mi sembra una rimasticatura dello stoicismo romano, a questo punto meglio l'originale (Le lettere a Lucilio di Seneca, ad esempio)In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
a proposito di saghe,mi sono piaciuti moltissimo
cent'anni di solitudine di marquéz
la casa degli spiriti di allende
molto molto belli e coinvolgenti
simili per certi versi,ma dotati di anime proprie.
C'è da dire che a me la narrativa sudamericana ha sempre affascinatoPresidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggioa proposito di saghe,mi sono piaciuti moltissimo
cent'anni di solitudine di marquéz
la casa degli spiriti di allende
molto molto belli e coinvolgenti
simili per certi versi,ma dotati di anime proprie.
C'è da dire che a me la narrativa sudamericana ha sempre affascinato
Il secondo non l'ho lettosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioCent'anni di solitudine è un grande capolavoro, ma non credo che sia pertutti
Il secondo non l'ho letto
Non so perchè,ma le scrittrici non mi hanno mai attiratoPresidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioC'è da dire che a me la narrativa sudamericana ha sempre affascinato
In ambito sudamericano mi piace molto Jorge Amado, una ironia che ho difficilmente trovato in altro romanzi ed un clima magico brasiliano ben percepibile.
In particolare Dona Flor e i suoi due maritiIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza MessaggioIn la morte a venezia è romantico, decadente, tormentato.Un libro davvero bello.
preferisco heinrich mann..
amo tutto ciò che ha scritto leonardo sciascia..
poi oscar wilde
il sergente nella neve di mario rigoni stern
Kafka, Böll e Borchert
e anche Moravia
Non riesco a scegliere pochi libri preferiti...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
Commenta