Originariamente Scritto da Luna Caprese
Visualizza Messaggio
quali sono i vostri libri preferiti?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggiodipende, l'ho trovato parecchio altalenante in qualità, io ti consiglio storie di ordinaria follia, è divertente e brutale allo stesso tempo
quando ho cominciato a leggere Compagno di Sbronze e Musica per Organi caldi invece mi è scaduto un pò, lacuni restano interessanti, nel suo modo di raccontare le persone e i fatti che gli succedono, altri racconano le sue giornate a bere iniziano e finiscono così, qualche massima di vita e uno "sticazzi tutto, ho la mia bottiglia" come sottotitolo
come romanzi consiglio panino al prosciutto
Commenta
-
-
a risponder eci vorrebbero venti pagine... tutti i libri che ho letto sono i migliori libri che ho letto.
semplicemente perché quellic he mi facevano cagare li ho chiusi dopo poche pagine...
insomma, o il libro mi piace e mi appassiona o non lo leggo, per cui ogni libro che ho letto lo consiglierei.
Visto che dai vostri consigli ho già segnto alcuni titoli da comprare, ve ne consiglio alcuni vecchi e alcuni nuovi che ho letto/riletto ultimamente:
Stafno Benni - "L'ultima lacrima", "Terra!", Achille piè veloce"
Pablo Tusset- "Il meglio che possa capitare a una brioche"
Daniel Pennac - "Il paradiso degli orchi", "La fata carabina""io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
E l'uomo incontrò il cane - Lorenz
Il bar sotto il mare - Benni
Il terzo gemello - Grisham
Sahara - C.Cussler
Io uccido - Faletti
Il signore degli anelli - Tolkien
Il dio del fiume - W.Smith
Il settimo papiro - W.Smith
I figli del Nilo - W.Smith
ora sto leggendo Alle fonti del Nilo, sempre di Smith
SOMETIMES I'M AN ANGEL...
...AND SOMETIMES A STARFIGHTER!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da crystal Visualizza MessaggioE l'uomo incontrò il cane - Lorenz
Un grande classico di rara poesia, scritto da un nobel ma nello stesso tempo chiaro e gradevole
Il bar sotto il mare - Benni
Il terzo gemello - Grisham
Mah! A me è sembrato una stronzatella
Sahara - C.Cussler
Mah! Classico libro di Cussler: azione travolgente, ma nel complesso cavolate assurde. Da leggere, ma niente di eccezionale
Io uccido - Faletti
Gradevole, ma niente di che. Il terzo, almeno, è scritto benissimo ed ha una trama davvero originale
Il signore degli anelli - Tolkien
Il dio del fiume - W.Smith
Il settimo papiro - W.Smith
I figli del Nilo - W.Smith
ora sto leggendo Alle fonti del Nilo, sempre di Smithsigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioAlmeno secondo il mio modeso parere
SOMETIMES I'M AN ANGEL...
...AND SOMETIMES A STARFIGHTER!!!!
Commenta
-
-
Io ho appena finito di leggere L'Alchimista di Coelho,molto bello pieno di magia.Una bella storia.Le corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.
sigpic
Commenta
-
-
I miei dieci preferiti in assoluto (tutti pari merito) :
1) Mc Nab: azione immediata
2) King: serie: "la Torre Nera"
3) Benni: Saltatempo
4) Forsyth: il vendicatore
5) Tolkien: il Signore degli Anelli
6) King: It
7) Mc Nab: pattuglia bravo two zero
8) Hasselbach: Diario di un un Naziskin
9) Hassel: Commando Himmler
10) Runciman: storia della prima crociata
Questi sono quelli che mi sono venuti in mente ora!Last edited by bersiker1980; 20-09-2007, 13:33:36.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioI miei dieci preferiti in assoluto (tutti pari merito) :
1) Mc Nab: azione immediata
2) King: serie: "la Torre Nera"
3) Benni: Saltatempo
4) Forsyth: il vendicatore
5) Tolkien: il Signore degli Anelli
6) King: It
7) Mc Nab: pattuglia bravo two zero
8) Hasselbach: Diario di un un Naziskin
9) Hassel: Commando Himmler
10) Runciman: storia della prima crociata
Questi sono quelli che mi sono venuti in mente ora!
Come ho potuto dimenticare Hassel ssopretutto il primo, Maledetti da Diosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioMCNab pensavo di leggerlo solo io! bellissimo!
Come ho potuto dimenticare Hassel ssopretutto il primo, Maledetti da Dio
molto bello il vendicatore.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioanch'io ho letto tutto di mcnab, il mio preferito è la semibiografia(il primo,giusto ?).
molto bello il vendicatore.
Libri fantastici: si vede che chi scrive sa di qcosa parla e l'autore prende per il culo il machismo dei vari rambo, sfatando moltissimi luoghi comuni sulle forze speciali e sulle spie di Sua Maestà.
Poi ha scritto dei romanzi con protagonista Nick Stone, ex agente del Sas...sempre godibili, ma preferisco le storie vere che l'autore racconta nei primi 2 libri.
Di mc nab adoro soprattutto lo stile "gergale" di scrittura...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioanch'io ho letto tutto di mcnab, il mio preferito è la semibiografia(il primo,giusto ?).
molto bello il vendicatore.Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioDi biografico Mc nab ha scritto "azione immediata", che racconta la sua vita nell'esercito inglese, dalla fanteria al SAS fino alla prima guerra del Golfo e poi "pattuglia Bravo two zero" che parla della missione e della cattura dell'autore durante la Guerra del Golfo.
Libri fantastici: si vede che chi scrive sa di qcosa parla e l'autore prende per il culo il machismo dei vari rambo, sfatando moltissimi luoghi comuni sulle forze speciali e sulle spie di Sua Maestà.
Poi ha scritto dei romanzi con protagonista Nick Stone, ex agente del Sas...sempre godibili, ma preferisco le storie vere che l'autore racconta nei primi 2 libri.
Di mc nab adoro soprattutto lo stile "gergale" di scrittura...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioDi biografico Mc nab ha scritto "azione immediata", che racconta la sua vita nell'esercito inglese, dalla fanteria al SAS fino alla prima guerra del Golfo e poi "pattuglia Bravo two zero" che parla della missione e della cattura dell'autore durante la Guerra del Golfo.
Di mc nab adoro soprattutto lo stile "gergale" di scrittura...
al contrario dei *****ni supermen dei romanzi di cussler.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
sigpic
Commenta
-
Commenta