Lavoro Settore Fitness-palestre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mezzo86
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2037
    • 86
    • 42
    • Bologna
    • Send PM

    Lavoro Settore Fitness-palestre

    Vorrei sapere da chi lavora nel mondo delle palestre che tipo di contratto possiede, che carica occupa,che titolo di studio o competenze ha nel proprio curriculum. di dov'è e in che tipo di struttura lavora...Anche chi non lavora in questo ambiente ma possiede informazioni certe provenienti da amici,parenti ecc... è ben gradito!Trovo che sia importante conoscere le varie realtà e confrontarle perchè mi stò accorgendo sempre più che si tratta di un campo minato dove gestori e manager non offrono alcuna tutela e prospettiva per il futuro approfittando della nostra passione!Grazie a tutti...
  • gabriele81
    eh eh son manzo
    • Jul 2006
    • 10168
    • 861
    • 167
    • roma
    • Send PM

    #2
    Paga scarsa e in nero. Ti sconsiglio questo mestiere. S eproprio vuoi aprine una tua.

    Commenta

    • Mezzo86
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 2037
      • 86
      • 42
      • Bologna
      • Send PM

      #3
      Paga scarsa quanto?

      Commenta

      • gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

        #4
        Alcuni vengono pagati anche 5 l'ora. In media siamo fra 6 e 8 (se ti dice bene), ci sono delle differenze anche d'orario.

        Commenta

        • Ector
          Bodyweb member
          • Oct 2003
          • 12610
          • 584
          • 386
          • Send PM

          #5
          Devi sapere leggere, scrivere non è necessario.
          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

          Commenta

          • gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

            #6
            Diciamo che come requisito base è necessario l'essere stati pubblicati.

            Commenta

            • Theycallmechobo
              Il Pontificatore misericordioso
              • Apr 2006
              • 14007
              • 988
              • 1,150
              • Savana
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
              Devi sapere leggere, scrivere non è necessario.
              Devi saper leggere tra le righe

              Commenta

              • M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 65076
                • 2,619
                • 2,520
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                Devi saper leggere tra le righe
                ma non c'e' scritto niente tra le righe
                Last edited by M K K; 18-09-2007, 18:25:12.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta

                • M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 65076
                  • 2,619
                  • 2,520
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                  Vorrei sapere da chi lavora nel mondo delle palestre che tipo di contratto possiede, che carica occupa,che titolo di studio o competenze ha nel proprio curriculum. di dov'è e in che tipo di struttura lavora...Anche chi non lavora in questo ambiente ma possiede informazioni certe provenienti da amici,parenti ecc... è ben gradito!Trovo che sia importante conoscere le varie realtà e confrontarle perchè mi stò accorgendo sempre più che si tratta di un campo minato dove gestori e manager non offrono alcuna tutela e prospettiva per il futuro approfittando della nostra passione!Grazie a tutti...
                  purtroppo la maggior parte delle persone che conosco lavorano in nero, le altre ( giovani) hanno un contratto di apprendistato ... comunque al mese sui 500/600 netti ma ovviamente hanno un altro lavoro
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta

                  • Theycallmechobo
                    Il Pontificatore misericordioso
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    ma non c'e' scritto niente tra le righe

                    Commenta

                    • Gary
                      Queen Of The Balls - Ex Mod.
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

                      #11
                      ma devi avere per forza un diploma o cagate simili ?! non conta l'esperienza ? tanto di media in una palestrapiù di una piramidale e le superserie non ti insegnano, non penso ci vuole chissà quale conoscenza della metafisica biologico industriale della metamorfosi nucleare dei neutroni nel culo di icarus per fare una scheda a un ragazzino
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta

                      • andrea185
                        Bodyweb Advanced

                        • Mar 2005
                        • 712
                        • 11
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        Alcuni vengono pagati anche 5 l'ora. In media siamo fra 6 e 8 (se ti dice bene), ci sono delle differenze anche d'orario.
                        bè 6 - 8 € non mi sembrano pochissime..

                        Commenta

                        • BESTIOLINA
                          Banned
                          • Nov 2004
                          • 15060
                          • 697
                          • 870
                          • VILLAGGIO PINGUINO
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da andrea185 Visualizza Messaggio
                          bè 6 - 8 € non mi sembrano pochissime..

                          se hai un altro lavoro e si tratta di arrotondare o abbordare fighe forse....

                          ma tieni presente che stiamo parlando che lavorando 10 ore al giorno escludendo sabato e domeniche in cui la maggior parte delle palestre sono chiuse si tratterebbe di mettersi in tasca tra i 1200 e i 1800 euro

                          ovviamente sempre ammesso che si sopravviva a 10 ore di palestra in sala pesi e che ci sia qualcuno che assuma per quel numero di ore.

                          e in ogni caso sono ritmi che si riescono a tenere per un tot di tempo ma nell'ottica di farlo come lavoro vero, non sono tanto in grado di reggere una tale mole di ore col passare degli anni.

                          Commenta

                          • mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

                            #14
                            Perchè ?? Lo trovo un lavoro poco stressante e molto diverso.. Conosci sempre gente nuova...

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta

                            • BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                              Vorrei sapere da chi lavora nel mondo delle palestre che tipo di contratto possiede, che carica occupa,che titolo di studio o competenze ha nel proprio curriculum. di dov'è e in che tipo di struttura lavora...Anche chi non lavora in questo ambiente ma possiede informazioni certe provenienti da amici,parenti ecc... è ben gradito!Trovo che sia importante conoscere le varie realtà e confrontarle perchè mi stò accorgendo sempre più che si tratta di un campo minato dove gestori e manager non offrono alcuna tutela e prospettiva per il futuro approfittando della nostra passione!Grazie a tutti...

                              fondamentalmente tutte le assunzioni ecc dipende da come gli salta al titolare.

                              non e richiesto nessun titolo si puo assumere praticamente chiunque.

                              ovviamente possono essere viste meglio persone diplomate isef o scienze motorie, ma anche li e tutto da vedere visto che la facolta di per se stessa non da nessuna base di bbing, o comunque con un considerevole numero di brevetti vari.

                              alla fine quello che conta per la maggior parte dei gestori e oltre il rapporto personale che si puo avere nel caso di persona che si conosce,il fisico che ti porti dietro, che e comunque un ottimo specchietto per le allodole, e le capacita di attirare i clienti, vedi bella ****, agonista di rilievo ecc e avere le capacita di non deluderli (o perlomeno di non farti sgamare)una volta iscritti.

                              e su tutti questi fattori si negoziano stipendi ecc...

                              e comunque un settore dove esiste una concorrenza spaventosa visto l'enorme numero di bber che vogliono arrotondare part-time e avere un posto di facile rimorchio, di conseguenza a differenza del campo delle discipline da sala musicale dove gli stipendi sono 4 vole quelli della sala pesi, tentare la strada dell'istruttore di sala pesi come mestiere fisso e altamento sconsigliabile, tuttalpiu se si hanno le possibilita economiche di aprire una propria palestra vederlo come una rampa per sondare il terreno e acquisire le malizie del settore.

                              Commenta

                              Working...
                              X