Vorrei sapere da chi lavora nel mondo delle palestre che tipo di contratto possiede, che carica occupa,che titolo di studio o competenze ha nel proprio curriculum. di dov'è e in che tipo di struttura lavora...Anche chi non lavora in questo ambiente ma possiede informazioni certe provenienti da amici,parenti ecc... è ben gradito!Trovo che sia importante conoscere le varie realtà e confrontarle perchè mi stò accorgendo sempre più che si tratta di un campo minato dove gestori e manager non offrono alcuna tutela e prospettiva per il futuro approfittando della nostra passione!Grazie a tutti...
Lavoro Settore Fitness-palestre
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza MessaggioDevi sapere leggere, scrivere non è necessario.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioDevi saper leggere tra le righeLast edited by M K K; 18-09-2007, 19:25:12.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza MessaggioVorrei sapere da chi lavora nel mondo delle palestre che tipo di contratto possiede, che carica occupa,che titolo di studio o competenze ha nel proprio curriculum. di dov'è e in che tipo di struttura lavora...Anche chi non lavora in questo ambiente ma possiede informazioni certe provenienti da amici,parenti ecc... è ben gradito!Trovo che sia importante conoscere le varie realtà e confrontarle perchè mi stò accorgendo sempre più che si tratta di un campo minato dove gestori e manager non offrono alcuna tutela e prospettiva per il futuro approfittando della nostra passione!Grazie a tutti...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
ma devi avere per forza un diploma o cagate simili ?! non conta l'esperienza ? tanto di media in una palestrapiù di una piramidale e le superserie non ti insegnano, non penso ci vuole chissà quale conoscenza della metafisica biologico industriale della metamorfosi nucleare dei neutroni nel culo di icarus per fare una scheda a un ragazzinoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioAlcuni vengono pagati anche 5 l'ora. In media siamo fra 6 e 8 (se ti dice bene), ci sono delle differenze anche d'orario.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrea185 Visualizza Messaggiobè 6 - 8 € non mi sembrano pochissime..
se hai un altro lavoro e si tratta di arrotondare o abbordare fighe forse....
ma tieni presente che stiamo parlando che lavorando 10 ore al giorno escludendo sabato e domeniche in cui la maggior parte delle palestre sono chiuse si tratterebbe di mettersi in tasca tra i 1200 e i 1800 euro
ovviamente sempre ammesso che si sopravviva a 10 ore di palestra in sala pesi e che ci sia qualcuno che assuma per quel numero di ore.
e in ogni caso sono ritmi che si riescono a tenere per un tot di tempo ma nell'ottica di farlo come lavoro vero, non sono tanto in grado di reggere una tale mole di ore col passare degli anni.
Commenta
-
-
Perchè ?? Lo trovo un lavoro poco stressante e molto diverso.. Conosci sempre gente nuova...
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza MessaggioVorrei sapere da chi lavora nel mondo delle palestre che tipo di contratto possiede, che carica occupa,che titolo di studio o competenze ha nel proprio curriculum. di dov'è e in che tipo di struttura lavora...Anche chi non lavora in questo ambiente ma possiede informazioni certe provenienti da amici,parenti ecc... è ben gradito!Trovo che sia importante conoscere le varie realtà e confrontarle perchè mi stò accorgendo sempre più che si tratta di un campo minato dove gestori e manager non offrono alcuna tutela e prospettiva per il futuro approfittando della nostra passione!Grazie a tutti...
fondamentalmente tutte le assunzioni ecc dipende da come gli salta al titolare.
non e richiesto nessun titolo si puo assumere praticamente chiunque.
ovviamente possono essere viste meglio persone diplomate isef o scienze motorie, ma anche li e tutto da vedere visto che la facolta di per se stessa non da nessuna base di bbing, o comunque con un considerevole numero di brevetti vari.
alla fine quello che conta per la maggior parte dei gestori e oltre il rapporto personale che si puo avere nel caso di persona che si conosce,il fisico che ti porti dietro, che e comunque un ottimo specchietto per le allodole, e le capacita di attirare i clienti, vedi bella ****, agonista di rilievo ecc e avere le capacita di non deluderli (o perlomeno di non farti sgamare)una volta iscritti.
e su tutti questi fattori si negoziano stipendi ecc...
e comunque un settore dove esiste una concorrenza spaventosa visto l'enorme numero di bber che vogliono arrotondare part-time e avere un posto di facile rimorchio, di conseguenza a differenza del campo delle discipline da sala musicale dove gli stipendi sono 4 vole quelli della sala pesi, tentare la strada dell'istruttore di sala pesi come mestiere fisso e altamento sconsigliabile, tuttalpiu se si hanno le possibilita economiche di aprire una propria palestra vederlo come una rampa per sondare il terreno e acquisire le malizie del settore.
Commenta
-
Commenta