ma perchè non li fanno sposare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

ma perchè non li fanno sposare?

Almeno così la finirebbero di fare i depravati.. o no? Orge sadomaso, sesso e poi minacce ai testimoni presenti. Accuse agghiaccianti quelle che aleggiano sull'allievo prediletto di don Lelio Cantini, il vescovo Claudio Maniago. Il parroco di Firenze 82enne (Cantini) era già stato riconosciuto colpevole dai suoi superiori di abusi sessuali nei confronti di alcune ragazze. Ora basta, dice la Curia, che vuol vederci chiaro. E gli inquirenti vogliono capire quali rapporti vi fossero tra loro. Sono ormai almeno venti le donne che accusano il sacerdote di averle violentate quando erano minorenni. Numerosi parrocchiani sostengono di essere stati plagiati e costretti a consegnargli denaro e beni immobili. Oltre alla magistratura, intervengono le alte sfere ecclesiastiche, con papa Benedetto XVI deciso a far chiarezza. Le "indagini" interne terminano con una condanna esemplare: don Cantini è colpevole non soltanto di abusi sessuali, ma anche di "falso misticismo e controllo delle coscienze". Il parroco non potrà più svolgere alcuna attività, viene di fatto interdetto. I RACCONTI - Ma non basta. Due dipendenti della curia e due sacerdoti - scrive il Corsera - accusano Maniago di aver sempre saputo quale fosse la vera attività di don Cantini, che era il suo padre spirituale, e di averlo "coperto. Lo accusano soprattutto di aver partecipato alla gestione del patrimonio immobiliare sottratto ai parrocchiani. Poi vanno oltre e sostengono che anche lui avrebbe partecipato a festini a luci rosse. Parlano di diversi episodi, l'ultimo sarebbe avvenuto nel 2003. "Più volte — affermano — ci ha minacciato per costringerci al silenzio, ma adesso non possiamo più tacere". I magistrati ritengono attendibili tali testimoni, soprattutto uno. Accertano numerose telefonate tra lui e la perpetua, scoprono che almeno due volte l'alto prelato ha contattato il convento dove don Cantini si era rifugiato. In particolare un uomo, che si dichiara omosessuale, racconta un episodio del '96. "Avevo messo un annuncio su un giornale, nella rubrica 'incontri sadomaso'". "Attraverso il fermo-posta - prosegue - fui contattato da una persona che mi diede appuntamento alla Certosa. Quando arrivò mi accorsi che era un sacerdote. Mi portò in una parrocchia vicino Cecina dove c'era anche un dormitorio estivo. Mi disse di chiamarsi don Andrea. Lì trovammo un altro prete e due ragazzi, certamente meridionali. Ebbi con lui un rapporto sessuale, poi rimasi la notte. Il giorno dopo mi dissero che sarebbe arrivato quello che loro chiamavano 'il padrone'. La sera ci fu l'incontro di gruppo, quel sacerdote l'ho riconosciuto in fotografia. Era Claudio Maniago". Il testimone prosegue precisando di essere stato ricontattato da questo don Andrea che gli offrì dei soldi, oltre tre milioni di lire: "Avevo paura - ha verbalizzato - che si potesse pensare a un’ estorsione per comprare il mio silenzio, ma loro dicevano di volermi fare soltanto un’offerta". Ora la Procura verificherà quanto di vero c'è in questa ricostruzione e se e quanto il vescovo Maniago, che non risulta ancora indagato, coprì don Cantini http://canali.libero.it/affaritalian...tini.html?pg=1
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
    Almeno così la finirebbero di fare i depravati.. o no?
    Ma infatti. Per me vivono contronatura, chiaro che prima o poi escano di testa.

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• tylerdurden84
      yasminelle user
      • Apr 2006
      • 12222
      • 531
      • 714
      • MiAmi?
      • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio

Bye
      lucida valutazione
      sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
      Le donne degli altri non le ho mai volute
      non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

• zuperman
        Zuper Hero
        • May 2003
        • 17204
        • 364
        • 274
        • Burundi/usr/bin
        • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio

Bye
        pensavo si parlasse di coppie gay... poi ho letto
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• tylerdurden84
          yasminelle user
          • Apr 2006
          • 12222
          • 531
          • 714
          • MiAmi?
          • Send PM

un pò di storia...

il matrimonio fra gli ecclesiastici fu vietato nei Xi-Xii dalla cosidetta "riforma gregoriana"..operata da Papa Gregorio Vii..

La riforma criticò la chiesa medioevale rea di essersi costruita come "istituzione mondana"e non come vero sacramento portatore della parola di Dio in terra..

gli altri punti della riforma interessarono l'abolizione delle chiese private..e l'abolizione delle simonie,cioè la vendita delle cariche ecclesiastiche..
          sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
          Le donne degli altri non le ho mai volute
          non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

In realtà le origini della disputa, basata su diverse interpretazione dei testi sacri, sono più risalenti. Ricordo abbastanza bene la contrapposizione fra S.Gerolamo ed Elvidio (attorno al 380-390) in materia. Poi ci sono stati vari Papi, fra cui di certo Pelagio, che hanno emanato direttive contrarie al matrimonio.

Commenta

• l'osservatore
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 8044
              • 279
              • 136
              • Send PM

purtroppo il demonio si insidia ovunque

Commenta

• sgksgk
                Bodyweb Member

• Aug 2004
                • 762
                • 3
                • 3
                • Send PM

Io credo che farli sposare non sia certo una soluzione, in particolar modo per i preti pedofili. Il problema è la Chiesa stessa, finchè continuerà a proteggerli e nasconderli e pagare per loro come ha fatto fino ad oggi beh allora è ovvio anche io se fossi un pedofilo cercherei di diventare prete anche se di vocazione non ho nulla, con un organizzazione così potente a proteggermi dormo sogni tranquilli in più ho il vantaggio di stare in mezzo ai ragazzini e spesso di avere il sostegno della società, delle madri, nonni ecc visto che sono uomo di Chiesa. Insomma il luogo ideale e perfetto per un pedofilo.

"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

Commenta

• KURTANGLE
                  Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                  • Jun 2005
                  • 36333
                  • 1,553
                  • 2,154
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

gabriele aiutami ad infangare tutto da solo non ce la faccio......mi sono messo in contatto con gelli dice che ha bisogno anche di te
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Steel77
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2002
                    • 73412
                    • 2,307
                    • 2,674
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sgksgk Visualizza Messaggio
                    Io credo che farli sposare non sia certo una soluzione, in particolar modo per i preti pedofili. Il problema è la Chiesa stessa, finchè continuerà a proteggerli e nasconderli e pagare per loro come ha fatto fino ad oggi beh allora è ovvio anche io se fossi un pedofilo cercherei di diventare prete anche se di vocazione non ho nulla, con un organizzazione così potente a proteggermi dormo sogni tranquilli in più ho il vantaggio di stare in mezzo ai ragazzini e spesso di avere il sostegno della società, delle madri, nonni ecc visto che sono uomo di Chiesa. Insomma il luogo ideale e perfetto per un pedofilo.
                    quotone

Commenta

• .:Storm:.
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 841
                      • 57
                      • 72
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                      quotone
                      io invece credo che se non ci fosse ne chiesa ne cristianesimo ne nessun altra religione, nessuno se ne accorgerebbe o cmq se ne dispiacerebbe...io non sono di sinistra, ma credo che la religione sia davvero qualcosa x tenere a bada le masse...religione,oppio dei popoli
                      sigpic

Commenta

• Steel77
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2002
                        • 73412
                        • 2,307
                        • 2,674
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

Originariamente Scritto da .:Storm:. Visualizza Messaggio
                        io invece credo che se non ci fosse ne chiesa ne cristianesimo ne nessun altra religione, nessuno se ne accorgerebbe o cmq se ne dispiacerebbe...io non sono di sinistra, ma credo che la religione sia davvero qualcosa x tenere a bada le masse...religione,oppio dei popoli
                        molte cose possono essere usate con questo fine,in primis i mass-media
                        la religione risponde ad un'esigenza propria di ogni essere vivente e e pensante:cercare di capire perchè viviamo e cosa ci sia dopo la vita.

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

Originariamente Scritto da sgksgk Visualizza Messaggio
                          posso condividere in parte. Il discorso della politicva della chiesa non fa una piega. tuttavia penso che causa-effetto siano diverse, mispiego, tu dici che un pedofilo si farebbe prete per convenienza , io credo che depravato (non parlo di pedofilia in modo esclusivo, anche altre violenze ed abusi) lo diventi con la privazione.
                          Originariamente Scritto da Leonida
                          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                          Originariamente Scritto da Bad Girl
                          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Bebbo
                            IL LATITANTE
                            • Sep 2004
                            • 31643
                            • 519
                            • 584
                            • Nel regno della fantasia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                            il matrimonio fra gli ecclesiastici fu vietato nei Xi-Xii dalla cosidetta "riforma gregoriana"..operata da Papa Gregorio Vii..

La riforma criticò la chiesa medioevale rea di essersi costruita come "istituzione mondana"e non come vero sacramento portatore della parola di Dio in terra..

gli altri punti della riforma interessarono l'abolizione delle chiese private..e l'abolizione delle simonie,cioè la vendita delle cariche ecclesiastiche..
                            in effetti una porpora cardinalizia con tutti i privilegi annessi la comprerei subito
                            sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Steel77
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2002
                              • 73412
                              • 2,307
                              • 2,674
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                              io credo che depravato (non parlo di pedofilia in modo esclusivo, anche altre violenze ed abusi) lo diventi con la privazione.
                              per me questo passaggio nn è automatico

Commenta

Working...
                              X