secondo voi qual'è meglio da adottare sull'auto?
gpl o metano?
Collapse
X
-
il metano è molto + economico, ma in pratica devi rinunciare al portabagagli x l'impianto e poi riduce le prestazione della makkina, soprattutto in ripresa...poi i distributori sn molto poki e spesso devi fare km x trovarli...
gpl l'impianto costa sui 1000euro ma la makkina nn perde nulla in quanto a prestazioni e i distributori sn + numerosi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggioè della mia ragazza una hiunday getz io uso la moto visto che x l'anno nuovo ci trasferiamo più lontano (circa 35km da roma) non si può fare su e giu con l'auto a benzina
Vai di GPL.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggioil metano è molto + economico, ma in pratica devi rinunciare al portabagagli x l'impianto e poi riduce le prestazione della makkina, soprattutto in ripresa...poi i distributori sn molto poki e spesso devi fare km x trovarli...
gpl l'impianto costa sui 1000euro ma la makkina nn perde nulla in quanto a prestazioni e i distributori sn + numerosi
SENZA INCENTIVI ce ne voglion 2000-2200€...con incentivi (dubito siano ancora disponibili...quelli del metano esauriti al 30giugno 2007) togli 350€...
cmq se hai distributori di metano lontani vai col GPL!!!
se hai il distributore sotto casa e ogni 5 km (vedi ME) vai di metano e amen...tanto se l'obiettivo è il RISPARMIO,non c'è gpl che tenga....perderai un pò di ripresa (poi con gli impianti sequenziali, se montati e testati da un installatore coi CONTROCAxxi, la differenza la senti in maniera MOLTO MINORE rispetto ai vecchi aspirati....che poi amen....e chi vi corre dietro...
)
La getz poi è perfettamente trasformabile...non te ne pentirai,il costo lo ammortizzi in massimo 2 anni (a seconda dei km...io lho ammortizzato facendo i conti in 8 mesi...)...
Last edited by divemaster; 17-09-2007, 23:55:50.PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
-
io andrei di GPL per un semplice fatto : il metano non ce in autostrada, ed inoltre passato il confine e praticamente introvabile. Il GPL (che in genere si chiama LPG) invece lo trovi ovunque (seppure non frequentemente come nelle autostrade italiane)E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggiodiesel....
Ho avuto una Modus 1.2 16V 75CV a GPL: NON ANDAVA NEANCHE A PRENDERLA A PEDATE.
ORA: Modus 1.5 dCi 86 CV. (che fantasia eh!!) : NA PACCHIA!!!!!
SOMETIMES I'M AN ANGEL...
...AND SOMETIMES A STARFIGHTER!!!!
Commenta
-
-
Il discorso e' se si vuole risparmiare o se si vuole correre....
Oggi il diesel non e' piu sinonimo di risparmio....( se si parte da categorie come gofl, 147, A3 etc....)
Io ho 1.4 da 75 cv a GPL, non e' un fulmine, fara' 170 km/h massimo( tanto il limite e' 130), ma con 20 euro di gpl ci faccio tutta la settimana( faccio 50 /60 km al giorno, compreso il sabato e la domenica).
La prossima macchina ,sara' a metano"Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppeole Visualizza MessaggioIl discorso e' se si vuole risparmiare o se si vuole correre....
Oggi il diesel non e' piu sinonimo di risparmio....( se si parte da categorie come gofl, 147, A3 etc....)
Io ho 1.4 da 75 cv a GPL, non e' un fulmine, fara' 170 km/h massimo( tanto il limite e' 130), ma con 20 euro di gpl ci faccio tutta la settimana( faccio 50 /60 km al giorno, compreso il sabato e la domenica).
La prossima macchina ,sara' a metano
Ora faccio 50 euro (=pieno) e mi durano circa 9 giorni. Per circa 1150 km.
SOMETIMES I'M AN ANGEL...
...AND SOMETIMES A STARFIGHTER!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da crystal Visualizza Messaggiobeato te!! Io facendo 140 km al giorno, dovevo fare il pieno (circa 13 euro), a giorni alterni. Quindi il lunedì, il mercoledì e il venerdi (per il we).
Ora faccio 50 euro (=pieno) e mi durano circa 9 giorni. Per circa 1150 km.
cos'avevi la bombola a gpl del camper delle barbie??Quanto le bona!!!!
Commenta
-
Commenta