If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il problema è continuare a battere sul tasto italiano come se quella singola frase (coraggiosa non c'è che dire) lo facasse diventare eroe, degno di maggiore rispetto o piu' italiano di chi muore in altre circostanze, magari facendo il giornalista di guerra o il missionario laico.....
oltretutto spesso si ironizza su tante categorie qui dentro (specie religiosi) ma tutte ste levate di scudi non le leggo...li ironia a palate e anche minchiate a palate....(ALEX NON PARLO DI TE)
Fra',tu sembri dimenticare un piccolo particolare...Non e' che ha detto quella frase e adesso e' a giocare a briscola in qualche bar.Subito dopo quella frase e' stato freddato con due colpi alla schiena.
Ti ripeto che la discussione dovrebbe essere PERCHE' NON VENGONO ASSEGNATE ALTRE MEDAGLIE??NON PERCHE' SIA STATA ASSEGNATA QUESTA.E' quando cercate di sminuire la morte e il coraggio di Quattrocchi che non mi trovate d'accordo.
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Ti ripeto che la discussione dovrebbe essere PERCHE' NON VENGONO ASSEGNATE ALTRE MEDAGLIE??NON PERCHE' SIA STATA ASSEGNATA QUESTA.E' quando cercate di sminuire la morte e il coraggio di Quattrocchi che non mi trovate d'accordo.
E tu nn mi trovi d'accordo con questo concetto.. ma proprio per niente..
Cosa ci faceva li 4occhi..? Salvava vite umane..? No. Era li per scopi umanitari..? No.
Era li per il proprio tornaconto ECONOMICO
Morire nn è sufficiente per meritare una medaglia, nemmeno se morendo dici w l'italia
ps. con tutto questo io nn voglio mancare di rispetto a 4occhi.. è morto ma nn è un eroe. Mi dispiace, allo stesso modo come mi dispiace per migliaia di altre persone .. con la sottile differenza ke magari altre migliaia di persone il pericolo nn se lo vanno a cercare..
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Fra',tu sembri dimenticare un piccolo particolare...Non e' che ha detto quella frase e adesso e' a giocare a briscola in qualche bar.Subito dopo quella frase e' stato freddato con due colpi alla schiena.
No, Ale...sminuire la morte non lo ha fatto nessuno, ci mancherebbe altro....il coraggio nel modo di morire (sulla vita cosraggiosa non ho elementi per giudicare) è innegabile...come anche l'ogoglio di essere italiano (mi piace non lo disprezzo di certo)....della medaglia me ne frega zero o quasi, e sul fatto di darla anche a piu' meritevoli mi pare siamo d'accordo...
è sull'eroe che non siamo d'accordo...o sulla persona piu' meritevole di rispetto per quella frase....
provocazione: di sabani che ha fatto ridere milioni di italiani non te ne frega un ***** se muore e lo dici anche con durezza (in fondo era morto pure lui)....su quattrocchi che si stava facendo i cazzi suoi legittimi di mercenario, solo perchè dice una frase patriottica ti incazzi se qualcuno non lo ritiene un grande
Originariamente Scritto da Sean
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
E tu nn mi trovi d'accordo con questo concetto.. ma proprio per niente..
Cosa ci faceva li 4occhi..? Salvava vite umane..? No. Era li per scopi umanitari..? No.
Era li per il proprio tornaconto ECONOMICO
Morire nn è sufficiente per meritare una medaglia, nemmeno se morendo dici w l'italia
scusami i soldati regolari,non sono forse li per proprio tornaconto economico?o che forse vadano per scopi umanitari?
Non e' morire che ti fa meritare una medaglia ma come muori.
scusami i soldati regolari,non sono forse li per proprio tornaconto economico?o che forse vadano per scopi umanitari?
Non e' morire che ti fa meritare una medaglia ma come muori.
vanno, oltre che per lavoro, per lavorare per la patria....quindi se muoio, anche piangendo meriterebbero una medaglia....
il come vivi dovrebbe farti meritare una medaglia non le ultime parole
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
Personalmente non voglio sminuirne il coraggio, nè la dignità del Quattrocchi....però la "politica" dello Stato italiano in materia di medaglie negli ultimi decenni è sempre stata: "se proprio bisogna"....
Per cui, considerato che l'orientamento consolidato, condivisibile o meno, è sempre stato questo, la medaglia di Quattrocchi risulta quantomeno inopportuna.Questo sotto un profilo politico.
Sotto il profilo etico si va sul soggettivo:secondo il mio parere è morto con grandissimo coraggio, ma cinicamente parlando, si è giunti a tanto per la sua incoscienza.Era inesperto e voleva far soldi in fretta in Iraq.Se gli fosse andata bene sarebbe tornato ricco, purtroppo non è andata così. Mi dispiace per lui, rispetto il suo coraggio.Ma il suo atteggiamento di sprezzo del pericolo e dignità in punto di morte, non cancella che ha fatto una sciocchezza, andandosi a cacciare in situazioni che non sapeva assolutamente affrontare.Gli altri due hanno avuto culo, sono stati liberati.Lui purtroppo no.
No, Ale...sminuire la morte non lo ha fatto nessuno, ci mancherebbe altro....il coraggio nel modo di morire (sulla vita cosraggiosa non ho elementi per giudicare) è innegabile...come anche l'ogoglio di essere italiano (mi piace non lo disprezzo di certo)....della medaglia me ne frega zero o quasi, e sul fatto di darla anche a piu' meritevoli mi pare siamo d'accordo...
è sull'eroe che non siamo d'accordo...o sulla persona piu' meritevole di rispetto per quella frase....
provocazione: di sabani che ha fatto ridere milioni di italiani non te ne frega un ***** se muore e lo dici anche con durezza (in fondo era morto pure lui)....su quattrocchi che si stava facendo i cazzi suoi legittimi di mercenario, solo perchè dice una frase patriottica ti incazzi se qualcuno non lo ritiene un grande
tu e roberto qui...lo skin dall'altra parte...AIUTOOOOO
DI sabani me ne sbatto le palle(perdona il francesismo),cosi' come me ne sbatto di tutti i loschi figuri che popolano la vostra televisione e che avete divinizzato quando io manderei a zappare la terra.
Se un SOLDATO italiano(non intendo dell'esercito italiano.) viene giustiziato invece,la cosa mi tocca direttamente.Ti ripeto che solo per 30 fottuti giorni,il mio culo non si e' trovato a Mogadiscio quando i miliziani di Aziz decisero di sterminare i miei commilitoni.Per voi questo e' un pour parler,per me no e' fottutamente personale.
tu e roberto qui...lo skin dall'altra parte...AIUTOOOOO
DI sabani me ne sbatto le palle(perdona il francesismo),cosi' come me ne sbatto di tutti i loschi figuri che popolano la vostra televisione e che avete divinizzato quando io manderei a zappare la terra.
Se un SOLDATO italiano(non intendo dell'esercito italiano.) viene giustiziato invece,la cosa mi tocca direttamente.Ti ripeto che solo per 30 fottuti giorni,il mio culo non si e' trovato a Mogadiscio quando i miliziani di Aziz decisero di sterminare i miei commilitoni.Per voi questo e' un pour parler,per me no e' fottutamente personale.
non mi paragonare allo skin bastardone
se non è nell'esercito il SOLDATO non ci sta per me....ma mi dipiace se muore e trovo bella la frase patriottica....ma sul valore della persona o sul fatto che poteva dire, a mio parere, frasi che avrei apprezzato di piu' è un altro discorso
Personalmente non voglio sminuirne il coraggio, nè la dignità del Quattrocchi....però la "politica" dello Stato italiano in materia di medaglie negli ultimi decenni è sempre stata: "se proprio bisogna"....
Per cui, considerato che l'orientamento consolidato, condivisibile o meno, è sempre stato questo, la medaglia di Quattrocchi risulta quantomeno inopportuna.Questo sotto un profilo politico.
Sotto il profilo etico si va sul soggettivo:secondo il mio parere è morto con grandissimo coraggio, ma cinicamente parlando, si è giunti a tanto per la sua incoscienza.Era inesperto e voleva far soldi in fretta in Iraq.Se gli fosse andata bene sarebbe tornato ricco, purtroppo non è andata così. Mi dispiace per lui, rispetto il suo coraggio.Ma il suo atteggiamento di sprezzo del pericolo e dignità in punto di morte, non cancella che ha fatto una sciocchezza, andandosi a cacciare in situazioni che non sapeva assolutamente affrontare.Gli altri due hanno avuto culo, sono stati liberati.Lui purtroppo no.
non sarebbe tornato ricco per niente...Da contractor non avrebbe portato a casa piu' di 7,000 usd al mese.Ricco,credo sia un'altra cosa.
Cmq ti ripeto di criticare la mancata assegnazione di altre medaglie e mi troveresti d'accordo...non so piu' come ripeterlo.
se non è nell'esercito il SOLDATO non ci sta per me....ma mi dipiace se muore e trovo bella la frase patriottica....ma sul valore della persona o sul fatto che poteva dire, a mio parere, frasi che avrei apprezzato di piu' è un altro discorso
I legionari non sono soldati secondo questo tuo ragionamento?
non sarebbe tornato ricco per niente...Da contractor non avrebbe portato a casa piu' di 7,000 usd al mese.Ricco,credo sia un'altra cosa.
Cmq ti ripeto di criticare la mancata assegnazione di altre medaglie e mi troveresti d'accordo...non so piu' come ripeterlo.
Lo stipendio non saprei dirtelo....i professionisti delle grandi PMC li guadagnano in una settimana, quei soldi. Cmq, se non ho capito male, la cosa ti tocca particolarmente perchè è morto un Soldato, esatto?
Ci vuole una vita per imparare a vivere, ma soprattutto, ci vuole una vita per imparare a morire. Evidentemente sono stati i pensieri maturati in vita a permettergli di affrontare la morte con serenità e ricordando la sua Nazione. Molti si sono sentiti orgogliosi delle sue parole,e poi, un popolo da sempre tacciato di tradimento e viltà secondo me trae un enorme vantaggio d'immagine da un simile gesto.
Condivido assolutamente la necessità di assegnare la stessa medaglia anche al giovane extracomunitario che ha salvato molte persone dall'annegamento (e a molti altri che si sono distinti per il coraggio), ma questa era una medaglia da assegnare.
Tutti i mass media stranieri hanno riportato la notizia giudicandolo un eroe, uno che ha sputato in faccia alla barbarie islamica, solo in Italia, come al solito, si sono aperte le solite polemiche.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta