Fabrizio Quatrocchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
    il problema è continuare a battere sul tasto italiano come se quella singola frase (coraggiosa non c'è che dire) lo facasse diventare eroe, degno di maggiore rispetto o piu' italiano di chi muore in altre circostanze, magari facendo il giornalista di guerra o il missionario laico.....

oltretutto spesso si ironizza su tante categorie qui dentro (specie religiosi) ma tutte ste levate di scudi non le leggo...li ironia a palate e anche minchiate a palate....(ALEX NON PARLO DI TE)

Fra',tu sembri dimenticare un piccolo particolare...Non e' che ha detto quella frase e adesso e' a giocare a briscola in qualche bar.Subito dopo quella frase e' stato freddato con due colpi alla schiena.
    Ti ripeto che la discussione dovrebbe essere PERCHE' NON VENGONO ASSEGNATE ALTRE MEDAGLIE??NON PERCHE' SIA STATA ASSEGNATA QUESTA.E' quando cercate di sminuire la morte e il coraggio di Quattrocchi che non mi trovate d'accordo.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Ti ripeto che la discussione dovrebbe essere PERCHE' NON VENGONO ASSEGNATE ALTRE MEDAGLIE??NON PERCHE' SIA STATA ASSEGNATA QUESTA.E' quando cercate di sminuire la morte e il coraggio di Quattrocchi che non mi trovate d'accordo.
      E tu nn mi trovi d'accordo con questo concetto.. ma proprio per niente..
      Cosa ci faceva li 4occhi..? Salvava vite umane..? No. Era li per scopi umanitari..? No.
      Era li per il proprio tornaconto ECONOMICO

Morire nn è sufficiente per meritare una medaglia, nemmeno se morendo dici w l'italia

ps. con tutto questo io nn voglio mancare di rispetto a 4occhi.. è morto ma nn è un eroe. Mi dispiace, allo stesso modo come mi dispiace per migliaia di altre persone .. con la sottile differenza ke magari altre migliaia di persone il pericolo nn se lo vanno a cercare..
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Jolly
        Bodyweb Senior
        • Nov 2003
        • 4829
        • 708
        • 983
        • Send PM

Fra',tu sembri dimenticare un piccolo particolare...Non e' che ha detto quella frase e adesso e' a giocare a briscola in qualche bar.Subito dopo quella frase e' stato freddato con due colpi alla schiena.
        No, Ale...sminuire la morte non lo ha fatto nessuno, ci mancherebbe altro....il coraggio nel modo di morire (sulla vita cosraggiosa non ho elementi per giudicare) è innegabile...come anche l'ogoglio di essere italiano (mi piace non lo disprezzo di certo)....della medaglia me ne frega zero o quasi, e sul fatto di darla anche a piu' meritevoli mi pare siamo d'accordo...

è sull'eroe che non siamo d'accordo...o sulla persona piu' meritevole di rispetto per quella frase....

provocazione: di sabani che ha fatto ridere milioni di italiani non te ne frega un ***** se muore e lo dici anche con durezza (in fondo era morto pure lui)....su quattrocchi che si stava facendo i cazzi suoi legittimi di mercenario, solo perchè dice una frase patriottica ti incazzi se qualcuno non lo ritiene un grande
        Originariamente Scritto da Sean
        Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
        Originariamente Scritto da Pesca
        avanti savoia

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
          E tu nn mi trovi d'accordo con questo concetto.. ma proprio per niente..
          Cosa ci faceva li 4occhi..? Salvava vite umane..? No. Era li per scopi umanitari..? No.
          Era li per il proprio tornaconto ECONOMICO

Morire nn è sufficiente per meritare una medaglia, nemmeno se morendo dici w l'italia

scusami i soldati regolari,non sono forse li per proprio tornaconto economico?o che forse vadano per scopi umanitari?

Non e' morire che ti fa meritare una medaglia ma come muori.

PRESENTI

Commenta

• Jolly
            Bodyweb Senior
            • Nov 2003
            • 4829
            • 708
            • 983
            • Send PM

scusami i soldati regolari,non sono forse li per proprio tornaconto economico?o che forse vadano per scopi umanitari?

Non e' morire che ti fa meritare una medaglia ma come muori.

vanno, oltre che per lavoro, per lavorare per la patria....quindi se muoio, anche piangendo meriterebbero una medaglia....

il come vivi dovrebbe farti meritare una medaglia non le ultime parole
            Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
            avanti savoia

Commenta

• bersiker1980
              decisamente grosso
              • Dec 2006
              • 8449
              • 692
              • 579
              • Serenissima Veneta Repubblica
              • Send PM

Personalmente non voglio sminuirne il coraggio, nè la dignità del Quattrocchi....però la "politica" dello Stato italiano in materia di medaglie negli ultimi decenni è sempre stata: "se proprio bisogna"....
              Per cui, considerato che l'orientamento consolidato, condivisibile o meno, è sempre stato questo, la medaglia di Quattrocchi risulta quantomeno inopportuna.Questo sotto un profilo politico.
              Sotto il profilo etico si va sul soggettivo:secondo il mio parere è morto con grandissimo coraggio, ma cinicamente parlando, si è giunti a tanto per la sua incoscienza.Era inesperto e voleva far soldi in fretta in Iraq.Se gli fosse andata bene sarebbe tornato ricco, purtroppo non è andata così. Mi dispiace per lui, rispetto il suo coraggio.Ma il suo atteggiamento di sprezzo del pericolo e dignità in punto di morte, non cancella che ha fatto una sciocchezza, andandosi a cacciare in situazioni che non sapeva assolutamente affrontare.Gli altri due hanno avuto culo, sono stati liberati.Lui purtroppo no.
              sigpic

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

vanno, oltre che per lavoro, per lavorare per la patria....quindi se muoio, anche piangendo meriterebbero una medaglia....

il come vivi dovrebbe farti meritare una medaglia non le ultime parole
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • Send PM

No, Ale...sminuire la morte non lo ha fatto nessuno, ci mancherebbe altro....il coraggio nel modo di morire (sulla vita cosraggiosa non ho elementi per giudicare) è innegabile...come anche l'ogoglio di essere italiano (mi piace non lo disprezzo di certo)....della medaglia me ne frega zero o quasi, e sul fatto di darla anche a piu' meritevoli mi pare siamo d'accordo...

è sull'eroe che non siamo d'accordo...o sulla persona piu' meritevole di rispetto per quella frase....

provocazione: di sabani che ha fatto ridere milioni di italiani non te ne frega un ***** se muore e lo dici anche con durezza (in fondo era morto pure lui)....su quattrocchi che si stava facendo i cazzi suoi legittimi di mercenario, solo perchè dice una frase patriottica ti incazzi se qualcuno non lo ritiene un grande

tu e roberto qui...lo skin dall'altra parte...AIUTOOOOO

DI sabani me ne sbatto le palle(perdona il francesismo),cosi' come me ne sbatto di tutti i loschi figuri che popolano la vostra televisione e che avete divinizzato quando io manderei a zappare la terra.

Se un SOLDATO italiano(non intendo dell'esercito italiano.) viene giustiziato invece,la cosa mi tocca direttamente.Ti ripeto che solo per 30 fottuti giorni,il mio culo non si e' trovato a Mogadiscio quando i miliziani di Aziz decisero di sterminare i miei commilitoni.Per voi questo e' un pour parler,per me no e' fottutamente personale.

PRESENTI

Commenta

• Jolly
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2003
                    • 4829
                    • 708
                    • 983
                    • Send PM

DI sabani me ne sbatto le palle(perdona il francesismo),cosi' come me ne sbatto di tutti i loschi figuri che popolano la vostra televisione e che avete divinizzato quando io manderei a zappare la terra.

Se un SOLDATO italiano(non intendo dell'esercito italiano.) viene giustiziato invece,la cosa mi tocca direttamente.Ti ripeto che solo per 30 fottuti giorni,il mio culo non si e' trovato a Mogadiscio quando i miliziani di Aziz decisero di sterminare i miei commilitoni.Per voi questo e' un pour parler,per me no e' fottutamente personale.

non mi paragonare allo skin bastardone

se non è nell'esercito il SOLDATO non ci sta per me....ma mi dipiace se muore e trovo bella la frase patriottica....ma sul valore della persona o sul fatto che poteva dire, a mio parere, frasi che avrei apprezzato di piu' è un altro discorso
                    avanti savoia

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Send PM

Oh, sono invisibile proprio eh...ingrato! e pensare che sta discussione l'ho avviata io!
                      sigpic

Commenta

• THE ALEX
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2003
                        • 34619
                        • 828
                        • 1,016
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                        Personalmente non voglio sminuirne il coraggio, nè la dignità del Quattrocchi....però la "politica" dello Stato italiano in materia di medaglie negli ultimi decenni è sempre stata: "se proprio bisogna"....
                        Per cui, considerato che l'orientamento consolidato, condivisibile o meno, è sempre stato questo, la medaglia di Quattrocchi risulta quantomeno inopportuna.Questo sotto un profilo politico.
                        Sotto il profilo etico si va sul soggettivo:secondo il mio parere è morto con grandissimo coraggio, ma cinicamente parlando, si è giunti a tanto per la sua incoscienza.Era inesperto e voleva far soldi in fretta in Iraq.Se gli fosse andata bene sarebbe tornato ricco, purtroppo non è andata così. Mi dispiace per lui, rispetto il suo coraggio.Ma il suo atteggiamento di sprezzo del pericolo e dignità in punto di morte, non cancella che ha fatto una sciocchezza, andandosi a cacciare in situazioni che non sapeva assolutamente affrontare.Gli altri due hanno avuto culo, sono stati liberati.Lui purtroppo no.

non sarebbe tornato ricco per niente...Da contractor non avrebbe portato a casa piu' di 7,000 usd al mese.Ricco,credo sia un'altra cosa.

Cmq ti ripeto di criticare la mancata assegnazione di altre medaglie e mi troveresti d'accordo...non so piu' come ripeterlo.

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2003
                          • 34619
                          • 828
                          • 1,016
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                          Oh, sono invisibile proprio eh...ingrato! e pensare che sta discussione l'ho avviata io!

scassaminchia ci sei pure tu...non ti avevo ancora visto

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • Send PM

non mi paragonare allo skin bastardone

se non è nell'esercito il SOLDATO non ci sta per me....ma mi dipiace se muore e trovo bella la frase patriottica....ma sul valore della persona o sul fatto che poteva dire, a mio parere, frasi che avrei apprezzato di piu' è un altro discorso

I legionari non sono soldati secondo questo tuo ragionamento?

PRESENTI

Commenta

• bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Send PM

non sarebbe tornato ricco per niente...Da contractor non avrebbe portato a casa piu' di 7,000 usd al mese.Ricco,credo sia un'altra cosa.

Cmq ti ripeto di criticare la mancata assegnazione di altre medaglie e mi troveresti d'accordo...non so piu' come ripeterlo.
                              Lo stipendio non saprei dirtelo....i professionisti delle grandi PMC li guadagnano in una settimana, quei soldi. Cmq, se non ho capito male, la cosa ti tocca particolarmente perchè è morto un Soldato, esatto?
                              sigpic

Commenta

• gabriele81
                                eh eh son manzo
                                • Jul 2006
                                • 10168
                                • 861
                                • 167
                                • roma
                                • Send PM

Ci vuole una vita per imparare a vivere, ma soprattutto, ci vuole una vita per imparare a morire. Evidentemente sono stati i pensieri maturati in vita a permettergli di affrontare la morte con serenità e ricordando la sua Nazione. Molti si sono sentiti orgogliosi delle sue parole,e poi, un popolo da sempre tacciato di tradimento e viltà secondo me trae un enorme vantaggio d'immagine da un simile gesto.

Condivido assolutamente la necessità di assegnare la stessa medaglia anche al giovane extracomunitario che ha salvato molte persone dall'annegamento (e a molti altri che si sono distinti per il coraggio), ma questa era una medaglia da assegnare.

Tutti i mass media stranieri hanno riportato la notizia giudicandolo un eroe, uno che ha sputato in faccia alla barbarie islamica, solo in Italia, come al solito, si sono aperte le solite polemiche.

Commenta

Working...
                                X