Originariamente Scritto da THE ALEX
Visualizza Messaggio
Fabrizio Quatrocchi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggiol'ideale della patria....mah ce ne sarebbero di cose da dire....
quindi 2 parole per la patria in fin di vita cambiano il giudizio su un uomo e sul suo reale patriottismo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioOgni uomo viene valutato per ciò che fa e ciò che dice. Evidentemente se ha espresso quel pensiero doveva essere un patriota. Aveva di certo un grande senso di appartenenza, altrimenti avrebbe detto "come muore un uomo vero" o roba simile.
mah...non mi hai convinto completamenteOriginariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
-
-
Allora la frase che inno e bandiera fanno vomitare l'ho scritta io. E non , caro Alex, perchè io odi il mio Paese anzi.....
Da Piccolo mi entusiasmavo a vedere il tricolore, ero convinto che recitando le preghierine ogni mattina a scuola facendo il mio dovere e seguendo il percorso che mi avevano indicato avrei avuto un buon lavoro e avrei avuto stima e riconoscimento. Io facevo parte del Fuan e come te le ho date e prese dai compagni. Poi quando è arrivato il momento di riscuotere, di raccogliere ciò che avevo seminato, sai cosa mi ha dato il mio caro Bel paese? Un calcio in culo!! Niente lavoro senza raccomandazioni e mi sono dovuto affidare a mio padre e mia madre per campare. Nonostante ciò questo smidollato questo senza coglioni come mi chiami tu,,ha fatto domanda per entrare volontario in Aeronautica..e anche li senza le raccomandazioni di un capitano medico poco avrei fatto. Poi ancora ho fatto il militare in un corpo speciale che non posso nominare ma senza dubbio hai capito qual'è.....Bosnia 3 lunghi anni.
Tornato a casa stessa solfa, lavori mal pagati e per di piu mi ero sposato. Avevo piu di 30 anni e giu di contratti a progetto e simili. Fino a che come te ho deciso di andarmene al'estero, solo che non sto all'ombra delle palme e al caldo ma in Cristo di paese dove piove ogni 5 fottuti minuti!!
Dimmi di che ***** dovrei dire grazie all'Italia? Di cosa dovrei ringraziare i cosidetti patrioti che qui sul forum tuonano contro gli extra e poi loro sono i primi magari a comportarsi male. Lo stato di me si è ricordato solo quando c'era qualcosa da prendere. E io dovrei esaltarmi a sentire l'Inno? No mi dispiace io il mio dovere l'ho fatto. ora vorrei ricevere. Se non a casa mia altrove. Di patrie finte ne ho i coglioni pieni. poi pensa di me che sono un vile. Del plauso o della disapprovazione altrui a 40 anni me ne fotto.
Tutto ciò detto in amicizia e senza rancore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiotradotto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioAllora la frase che inno e bandiera fanno vomitare l'ho scritta io. E non , caro Alex, perchè io odi il mio Paese anzi.....
Da Piccolo mi entusiasmavo a vedere il tricolore, ero convinto che recitando le preghierine ogni mattina a scuola facendo il mio dovere e seguendo il percorso che mi avevano indicato avrei avuto un buon lavoro e avrei avuto stima e riconoscimento. Io facevo parte del Fuan e come te le ho date e prese dai compagni. Poi quando è arrivato il momento di riscuotere, di raccogliere ciò che avevo seminato, sai cosa mi ha dato il mio caro Bel paese? Un calcio in culo!! Niente lavoro senza raccomandazioni e mi sono dovuto affidare a mio padre e mia madre per campare. Nonostante ciò questo smidollato questo senza coglioni come mi chiami tu,,ha fatto domanda per entrare volontario in Aeronautica..e anche li senza le raccomandazioni di un capitano medico poco avrei fatto. Poi ancora ho fatto il militare in un corpo speciale che non posso nominare ma senza dubbio hai capito qual'è.....Bosnia 3 lunghi anni.
Tornato a casa stessa solfa, lavori mal pagati e per di piu mi ero sposato. Avevo piu di 30 anni e giu di contratti a progetto e simili. Fino a che come te ho deciso di andarmene al'estero, solo che non sto all'ombra delle palme e al caldo ma in Cristo di paese dove piove ogni 5 fottuti minuti!!
Dimmi di che ***** dovrei dire grazie all'Italia? Di cosa dovrei ringraziare i cosidetti patrioti che qui sul forum tuonano contro gli extra e poi loro sono i primi magari a comportarsi male. Lo stato di me si è ricordato solo quando c'era qualcosa da prendere. E io dovrei esaltarmi a sentire l'Inno? No mi dispiace io il mio dovere l'ho fatto. ora vorrei ricevere. Se non a casa mia altrove. Di patrie finte ne ho i coglioni pieni. poi pensa di me che sono un vile. Del plauso o della disapprovazione altrui a 40 anni me ne fotto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioMauro,sai che sono stato un membro delle forze armate..Sai che la guerra non mi sono limitato a vederla nei film ammmericani ma l'ho vissuta sulla mia pelle.
Per me Quattrocchi era un soldato che e' morto da eroe.La medaglia al valore civile ci sta tutta e se altre medaglie non sono state assegnate,e' tutta un'altra storia.
Capirei e sottoscriverei discussioni sul perche' non siano state assegnate medaglie ai caduti di Nassiriya,cosi' come non sono state assegnate a tre miei colleghi caduti in Somalia a nemmeno un mese dal mio congedo ma qui anziche' chiederci il perche' non siano state assegnate quelle medaglie,ci si chiede perche' sia stata assegnata questa e onestamente non mi sta bene.Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioParlo male dell'Italia e degli italiani dopo avergli regalato due anni della mia vita,senza contare un'adolescenza passata a cercare di cambiare le cose.Il fatto che per garantire un avvenire a me e ai miei eventuali figli,sia stato costretto ad andare altrove e come me,tante altre persone,dovrebbe essere motivo di vergogna certo non mio.Cmq buttarla sul personale mi sembra alquanto inutile...ma se vuoi,a disposizione.Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioAllora la frase che inno e bandiera fanno vomitare l'ho scritta io. E non , caro Alex, perchè io odi il mio Paese anzi.....
come vedi,esperienze molto simili ma per me lo stato e la Patria sono due cose completamente diverse.La Patria e' un'ideale che non rinneghero' mai,a cui ho regalato due anni di vita e da cui non ho mai preteso nulla in cambio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioThe Alex ma allora sei proprio str**o!!solo a me non rispondi????
giocavo un po'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiogiocavo un po'
beh, almeno spero che il mio punto di vista tu l'abbia capito.Non dico condiviso, ma capito.Una domanda(non polemica, solo curiosità)Il bersagliere ferito al check point pasta in Somalia l'hanno insignito?
era rimasto paralizzato se non ricordo male..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioChe bast........
beh, almeno spero che il mio punto di vista tu l'abbia capito.Non dico condiviso, ma capito.Una domanda(non polemica, solo curiosità)Il bersagliere ferito al check point pasta in Somalia l'hanno insignito?
era rimasto paralizzato se non ricordo male..
cmq scappo a cena,appena torno mi degno di risponderti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiocome vedi,esperienze molto simili ma per me lo stato e la Patria sono due cose completamente diverse.La Patria e' un'ideale che non rinneghero' mai,a cui ho regalato due anni di vita e da cui non ho mai preteso nulla in cambio.
Poi faccio notare che le agenzie di reclutamento di contractors, in Inghilterra Usa e Sud Africa ti fanno firmare un contratto in cui tu per una certa somma ti impegni afornire i tuoi servizi. E' specificato A LETTERE CUBITALI che se ti succede qualcosa lo stato tuo di appartenenza non muove un dito, anzi disconosce che tu li ci sia mai andato. Sullo stile di Mission impossible per capirsi.Guarda se Usa o Uk si muovono se un contractor viene catturato. Manco per sogno ,ne tantomeno cacciano mezza lira.
Quattrocchi, con tutto il rispetto ha fatto una scelta. Secondo me scellerata perchè quei 4 non erano affatto preparati per quel teatro di operazioni.
Lo stato è intervenuto a cercato di riportarli a casa e ci è riuscito. Quattrocchi non è stato cosi fortunato. ma il rischio era compreso nel prezzo
Commenta
-
-
se è lecito che un mercenario...e ribadisco mercenario....diventi eroe per una frase patriottica ripeto come ho detto prima io non hoi capito un beata mazza di come funziona il mondo...per qualcuno di voi sarà il solito ritornello " ah lui fa il pompiere sono solo loro gli eroi.." negativo ma permettete che facendo parte di un corpo nazionale dove mi rosico il culo per uno stipendio da operaio..mi faccino incazzare simili riconoscenze..chi ***** era quattrocchi...
Commenta
-
Commenta