Fabrizio Quatrocchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    Mauro,sai che sono stato un membro delle forze armate..Sai che la guerra non mi sono limitato a vederla nei film ammmericani ma l'ho vissuta sulla mia pelle.
    Per me Quattrocchi era un soldato che e' morto da eroe.La medaglia al valore civile ci sta tutta e se altre medaglie non sono state assegnate,e' tutta un'altra storia.
    Capirei e sottoscriverei discussioni sul perche' non siano state assegnate medaglie ai caduti di Nassiriya,cosi' come non sono state assegnate a tre miei colleghi caduti in Somalia a nemmeno un mese dal mio congedo ma qui anziche' chiederci il perche' non siano state assegnate quelle medaglie,ci si chiede perche' sia stata assegnata questa e onestamente non mi sta bene.

In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
      si, lo abbiamo detto....morire a testa alta è stato coraggioso....essere un eroe o aver fatto una vita coraggiosa forse è altro...se avesse invocato dio sempre a testa alta sarebbe stato coraggioso per me, con tutto che non si puo' giudicare la vita di un uomo dalle sue ultime parole....

quindi,puo' essere la sua morte cosiderata come un gesto eroico meritevole di una medaglia al valore civile o ti sembra una cosa scandalosa?
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Jolly
        Bodyweb Senior
        • Nov 2003
        • 4829
        • 708
        • 983
        • Send PM

quindi,puo' essere la sua morte cosiderata come un gesto eroico meritevole di una medaglia al valore civile o ti sembra una cosa scandalosa?
        io non gliela avrei data....perchè non stava lavorando per lo stato...perchè di eroico non stava facendo nulla...e perchè la frase non ha poi molto di eroico magari di coraggio e orgoglio (ripeto avesse invocato dio gliel'avrebbe dovuta dare il vaticano?)....

scandalose sono altre cose magari non averla data ad altri (come dicevi) anche tu ma il fatto di averla data a lui non mi crea problemi
        Originariamente Scritto da Sean
        Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
        Originariamente Scritto da Pesca
        avanti savoia

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • Send PM

no, la retorica è la tua....io il patriottismo lo intendo in altri modi....magari qualcuno potrebbe pensare che tu ad esempio non sei piu' patriota di altri che parli spesso male dell'italia e degli italiani, che spesso intervieni in discussioni dicendo "andatevene via dall'italia che non funzionano le cose" (non prenderlo letterale)....per ad esempio è patriota chi paga tutte le tasse, chi lavora per migliorare il paese non chi canta l'inno nazionale e ha rispetto per la bandiera e vuole cacciare in non italiani dall'italia...insomma sono solo piccoli esempi ma è solo per farti capire...

nessuno fa classifiche di eroi....ma per me eroe significa altro, si una vita eroica è quella di un missionario anche se prima di morire si caga addosso e piange oppure invoca dio....per te perchè dice la frase sulla patria anche se il lavoro non era proprio erorico....insomma punti di vista...ma i coglioni li abbiamo tutti e 2 no?
          Parlo male dell'Italia e degli italiani dopo avergli regalato due anni della mia vita,senza contare un'adolescenza passata a cercare di cambiare le cose.Il fatto che per garantire un avvenire a me e ai miei eventuali figli,sia stato costretto ad andare altrove e come me,tante altre persone,dovrebbe essere motivo di vergogna certo non mio.Cmq buttarla sul personale mi sembra alquanto inutile...ma se vuoi,a disposizione.

PRESENTI

Commenta

• Jolly
            Bodyweb Senior
            • Nov 2003
            • 4829
            • 708
            • 983
            • Send PM

Parlo male dell'Italia e degli italiani dopo avergli regalato due anni della mia vita,senza contare un'adolescenza passata a cercare di cambiare le cose.Il fatto che per garantire un avvenire a me e ai miei eventuali figli,sia stato costretto ad andare altrove e come me,tante altre persone,dovrebbe essere motivo di vergogna certo non mio.Cmq buttarla sul personale mi sembra alquanto inutile...ma se vuoi,a disposizione.

no, niente personale e l'ho premesso....era per fare un esempio di cosa è patriottico...cioè cantare l'inno, rispettare la bandiera e "esaltarsi" per un w l'italia prima di morire è meno patriottico di uno che lavora, paga la tasse e sputa sangue per educare i figli ad essere buoni italiani.....secondo me, alcune tue frasi potevano essere criticate da un punto di vista "patriottico", ma nessuno ti ha dato del senza coglioni o del pecorone...
            Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
            avanti savoia

Commenta

• THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • Send PM

io non gliela avrei data....perchè non stava lavorando per lo stato...perchè di eroico non stava facendo nulla...e perchè la frase non ha poi molto di eroico magari di coraggio e orgoglio (ripeto avesse invocato dio gliel'avrebbe dovuta dare il vaticano?)....

scandalose sono altre cose magari non averla data ad altri (come dicevi) anche tu ma il fatto di averla data a lui non mi crea problemi

L’articolo 3 della legge 13 precisa che “le ricompense al valor civile sono concesse a coloro che compirono gli atti scientemente esponendo la propria vita a manifesto pericolo: per salvare persone esposte ad imminente e grave pericolo; per impedire o diminuire il danno di un grave disastro pubblico o privato; per ristabilire l'ordine pubblico, ove fosse gravemente turbato, e per mantenere forza alla legge; per arrestare o partecipare all'arresto di malfattori; pel progresso della scienza od in genere pel bene dell'umanità; per tenere alti il nome ed il prestigio della Patria.”

Togliendo considerazioni personali da mezzo e leggendo quanto ho evidenziato,e' verosimile dire che una medaglia al valore civile,puo' tranquillamente starci senza suscitare scandali e polemiche?

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • Send PM

no, niente personale e l'ho premesso....era per fare un esempio di cosa è patriottico...cioè cantare l'inno, rispettare la bandiera e "esaltarsi" per un w l'italia prima di morire è meno patriottico di uno che lavora, paga la tasse e sputa sangue per educare i figli ad essere buoni italiani.....secondo me, alcune tue frasi potevano essere criticate da un punto di vista "patriottico", ma nessuno ti ha dato del senza coglioni o del pecorone...

quindi uno che paga le tasse etc ma che si vanta di vomitare quando sente l'inno nazionale o di sputare sulla bandiera sarebbe un patriota?

PRESENTI

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

L’articolo 3 della legge 13 precisa che “le ricompense al valor civile sono concesse a coloro che compirono gli atti scientemente esponendo la propria vita a manifesto pericolo: per salvare persone esposte ad imminente e grave pericolo; per impedire o diminuire il danno di un grave disastro pubblico o privato; per ristabilire l'ordine pubblico, ove fosse gravemente turbato, e per mantenere forza alla legge; per arrestare o partecipare all'arresto di malfattori; pel progresso della scienza od in genere pel bene dell'umanità; per tenere alti il nome ed il prestigio della Patria.”
                  Ha dedicato le ultime parole all'ideale di Patria, per molti vetusto e meritevole di conati. Quelle parole mi hanno riempito d'orgoglio, ma penso sia una questione di carattere e di formazione. Molti qui sono disillusi e dal sangue arcobaleno, ergo l'hanno valutata come fosse tratta da Rambo, scordandosi che però Quattrocchi è crepato sul serio.

Commenta

• THE ALEX
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2003
                    • 34619
                    • 828
                    • 1,016
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    Ha dedicato le ultime parole all'ideale di Patria, per molti vetusto e meritevole di conati. Quelle parole mi hanno riempito d'orgoglio, ma penso sia una questione di carattere e di formazione. Molti qui sono disillusi e dal sangue arcobaleno, ergo l'hanno valutata come fosse tratta da Rambo, scordandosi che però Quattrocchi è crepato sul serio.

Amen...non so piu' in che modo dirlo.

PRESENTI

Commenta

• Jolly
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2003
                      • 4829
                      • 708
                      • 983
                      • Send PM

Togliendo considerazioni personali da mezzo e leggendo quanto ho evidenziato,e' verosimile dire che una medaglia al valore civile,puo' tranquillamente starci senza suscitare scandali e polemiche?
                      il prestigio della patria è dato dalla frase detta? (DOMANDA NON POLEMICA)

quindi uno che paga le tasse etc ma che si vanta di vomitare quando sente l'inno nazionale o di sputare sulla bandiera sarebbe un patriota?
                      no quello è uno stupidino manco lo commento....
                      avanti savoia

Commenta

• the_drifter
                        X-FIT
                        • Oct 2006
                        • 7360
                        • 351
                        • 118
                        • Florencia
                        • Send PM

effettivamente...

io per la verità non sono granchè patriota, ma il comportamento di quattrocchi mi ha colpito e inorgoglito
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Serenissima Veneta Repubblica
                          • Send PM

A mio avviso una frase in punto di morte non lo rende un eroe della Repubblica (e quindi no medaglia).Tanto più in considerazione del fatto che molti altri morti dopo anni passati servendo il paese non sono stati insigniti di nulla.Questo senza nulla togliere al Quattrocchi, uomo di enorme coraggio e dignità, come ho scritto nei 1500 post precedenti.
                          sigpic

Commenta

• Jolly
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2003
                            • 4829
                            • 708
                            • 983
                            • Send PM

l'ideale della patria....mah ce ne sarebbero di cose da dire....

quindi 2 parole per la patria in fin di vita cambiano il giudizio su un uomo e sul suo reale patriottismo?
                            avanti savoia

Commenta

• THE ALEX
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 34619
                              • 828
                              • 1,016
                              • Send PM

il prestigio della patria è dato dalla frase detta? (DOMANDA NON POLEMICA)

no quello è uno stupidino manco lo commento....

tu nemmeno lo commenti..io lo chiamo pecorone o senza palle.Sfumature a parte credo che ci siamo.

La domanda sara' anche non polemica ma e' sicuramente retorica dato che conosci bene la mia risposta.

PRESENTI

Commenta

• Jolly
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2003
                                • 4829
                                • 708
                                • 983
                                • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                                effettivamente...

io per la verità non sono granchè patriota, ma il comportamento di quattrocchi mi ha colpito e inorgoglito
                                sillabo come THE ALEX:

ad altri non ha inorgoglito piu' di tanto...e per dare l'etichetta di eroe o altre grandi cose hanno altri paramentri...ma non per questo sono pecoroni, senza coglioni o meno attaccati alla patria....
                                avanti savoia

Commenta

Working...
                                X