Originariamente Scritto da THE ALEX
Visualizza Messaggio
Fabrizio Quatrocchi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggiosi, lo abbiamo detto....morire a testa alta è stato coraggioso....essere un eroe o aver fatto una vita coraggiosa forse è altro...se avesse invocato dio sempre a testa alta sarebbe stato coraggioso per me, con tutto che non si puo' giudicare la vita di un uomo dalle sue ultime parole....
quindi,puo' essere la sua morte cosiderata come un gesto eroico meritevole di una medaglia al valore civile o ti sembra una cosa scandalosa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioquindi,puo' essere la sua morte cosiderata come un gesto eroico meritevole di una medaglia al valore civile o ti sembra una cosa scandalosa?
scandalose sono altre cose magari non averla data ad altri (come dicevi) anche tu ma il fatto di averla data a lui non mi crea problemiOriginariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggiono, la retorica è la tua....io il patriottismo lo intendo in altri modi....magari qualcuno potrebbe pensare che tu ad esempio non sei piu' patriota di altri che parli spesso male dell'italia e degli italiani, che spesso intervieni in discussioni dicendo "andatevene via dall'italia che non funzionano le cose" (non prenderlo letterale)....per ad esempio è patriota chi paga tutte le tasse, chi lavora per migliorare il paese non chi canta l'inno nazionale e ha rispetto per la bandiera e vuole cacciare in non italiani dall'italia...insomma sono solo piccoli esempi ma è solo per farti capire...
nessuno fa classifiche di eroi....ma per me eroe significa altro, si una vita eroica è quella di un missionario anche se prima di morire si caga addosso e piange oppure invoca dio....per te perchè dice la frase sulla patria anche se il lavoro non era proprio erorico....insomma punti di vista...ma i coglioni li abbiamo tutti e 2 no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioParlo male dell'Italia e degli italiani dopo avergli regalato due anni della mia vita,senza contare un'adolescenza passata a cercare di cambiare le cose.Il fatto che per garantire un avvenire a me e ai miei eventuali figli,sia stato costretto ad andare altrove e come me,tante altre persone,dovrebbe essere motivo di vergogna certo non mio.Cmq buttarla sul personale mi sembra alquanto inutile...ma se vuoi,a disposizione.
no, niente personale e l'ho premesso....era per fare un esempio di cosa è patriottico...cioè cantare l'inno, rispettare la bandiera e "esaltarsi" per un w l'italia prima di morire è meno patriottico di uno che lavora, paga la tasse e sputa sangue per educare i figli ad essere buoni italiani.....secondo me, alcune tue frasi potevano essere criticate da un punto di vista "patriottico", ma nessuno ti ha dato del senza coglioni o del pecorone...Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggioio non gliela avrei data....perchè non stava lavorando per lo stato...perchè di eroico non stava facendo nulla...e perchè la frase non ha poi molto di eroico magari di coraggio e orgoglio (ripeto avesse invocato dio gliel'avrebbe dovuta dare il vaticano?)....
scandalose sono altre cose magari non averla data ad altri (come dicevi) anche tu ma il fatto di averla data a lui non mi crea problemi
L’articolo 3 della legge 13 precisa che “le ricompense al valor civile sono concesse a coloro che compirono gli atti scientemente esponendo la propria vita a manifesto pericolo: per salvare persone esposte ad imminente e grave pericolo; per impedire o diminuire il danno di un grave disastro pubblico o privato; per ristabilire l'ordine pubblico, ove fosse gravemente turbato, e per mantenere forza alla legge; per arrestare o partecipare all'arresto di malfattori; pel progresso della scienza od in genere pel bene dell'umanità; per tenere alti il nome ed il prestigio della Patria.”
Togliendo considerazioni personali da mezzo e leggendo quanto ho evidenziato,e' verosimile dire che una medaglia al valore civile,puo' tranquillamente starci senza suscitare scandali e polemiche?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggiono, niente personale e l'ho premesso....era per fare un esempio di cosa è patriottico...cioè cantare l'inno, rispettare la bandiera e "esaltarsi" per un w l'italia prima di morire è meno patriottico di uno che lavora, paga la tasse e sputa sangue per educare i figli ad essere buoni italiani.....secondo me, alcune tue frasi potevano essere criticate da un punto di vista "patriottico", ma nessuno ti ha dato del senza coglioni o del pecorone...
quindi uno che paga le tasse etc ma che si vanta di vomitare quando sente l'inno nazionale o di sputare sulla bandiera sarebbe un patriota?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioL’articolo 3 della legge 13 precisa che “le ricompense al valor civile sono concesse a coloro che compirono gli atti scientemente esponendo la propria vita a manifesto pericolo: per salvare persone esposte ad imminente e grave pericolo; per impedire o diminuire il danno di un grave disastro pubblico o privato; per ristabilire l'ordine pubblico, ove fosse gravemente turbato, e per mantenere forza alla legge; per arrestare o partecipare all'arresto di malfattori; pel progresso della scienza od in genere pel bene dell'umanità; per tenere alti il nome ed il prestigio della Patria.”
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioHa dedicato le ultime parole all'ideale di Patria, per molti vetusto e meritevole di conati. Quelle parole mi hanno riempito d'orgoglio, ma penso sia una questione di carattere e di formazione. Molti qui sono disillusi e dal sangue arcobaleno, ergo l'hanno valutata come fosse tratta da Rambo, scordandosi che però Quattrocchi è crepato sul serio.
Amen...non so piu' in che modo dirlo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioL’articolo 3 della legge 13 precisa che “le ricompense al valor civile sono concesse a coloro che compirono gli atti scientemente esponendo la propria vita a manifesto pericolo: per salvare persone esposte ad imminente e grave pericolo; per impedire o diminuire il danno di un grave disastro pubblico o privato; per ristabilire l'ordine pubblico, ove fosse gravemente turbato, e per mantenere forza alla legge; per arrestare o partecipare all'arresto di malfattori; pel progresso della scienza od in genere pel bene dell'umanità; per tenere alti il nome ed il prestigio della Patria.”
Togliendo considerazioni personali da mezzo e leggendo quanto ho evidenziato,e' verosimile dire che una medaglia al valore civile,puo' tranquillamente starci senza suscitare scandali e polemiche?
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioquindi uno che paga le tasse etc ma che si vanta di vomitare quando sente l'inno nazionale o di sputare sulla bandiera sarebbe un patriota?Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioHa dedicato le ultime parole all'ideale di Patria, per molti vetusto e meritevole di conati. Quelle parole mi hanno riempito d'orgoglio, ma penso sia una questione di carattere e di formazione. Molti qui sono disillusi e dal sangue arcobaleno, ergo l'hanno valutata come fosse tratta da Rambo, scordandosi che però Quattrocchi è crepato sul serio.
io per la verità non sono granchè patriota, ma il comportamento di quattrocchi mi ha colpito e inorgoglito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioHa dedicato le ultime parole all'ideale di Patria, per molti vetusto e meritevole di conati. Quelle parole mi hanno riempito d'orgoglio, ma penso sia una questione di carattere e di formazione. Molti qui sono disillusi e dal sangue arcobaleno, ergo l'hanno valutata come fosse tratta da Rambo, scordandosi che però Quattrocchi è crepato sul serio.sigpic
Commenta
-
-
l'ideale della patria....mah ce ne sarebbero di cose da dire....
quindi 2 parole per la patria in fin di vita cambiano il giudizio su un uomo e sul suo reale patriottismo?Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggioil prestigio della patria è dato dalla frase detta? (DOMANDA NON POLEMICA)
no quello è uno stupidino manco lo commento....
tu nemmeno lo commenti..io lo chiamo pecorone o senza palle.Sfumature a parte credo che ci siamo.
La domanda sara' anche non polemica ma e' sicuramente retorica dato che conosci bene la mia risposta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioeffettivamente...
io per la verità non sono granchè patriota, ma il comportamento di quattrocchi mi ha colpito e inorgoglito
ad altri non ha inorgoglito piu' di tanto...e per dare l'etichetta di eroe o altre grandi cose hanno altri paramentri...ma non per questo sono pecoroni, senza coglioni o meno attaccati alla patria....Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
Commenta