Originariamente Scritto da the_drifter
Visualizza Messaggio
Fabrizio Quatrocchi
Collapse
X
-
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioBah, io invece anke in quella frase nn ci vedo nulla di epico.. la trovo una frase da "esaltato", nient'altro
xkè un esaltato robi ?
pur facendo parte di un agenzia privata non poteva essere semplicemente un patriota?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioio parlo della sua dignità, non di quello che ha detto.
la frase avrà influito sulla medaglia, ma di quello m'interessa poco o nulla.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioallora perchè quattrocchi ci è andato, assieme ad un istruttore di body building e ad un buttafuori, in forza all'italiana Presidium?
Spirito di avventura e soldi.
Voleva guadagnare bene.Nulla di male in tutto questo.Solo che i soldi non li regala nessuno e se ti pagano tanto un motivo c'è.Quatrocchi e soci non erano semplicemente addestrati a fare quel che dovevano fare...operare in zone di guerra non è come fare sicurezza in discoteca.Morale della favola: li hanno catturati.In ogni caso, da che mondo e mondo, chi va in guerra per soldi è un mercenario.Nulla di dipregiativo in questo termine:chi mette le proprie conoscenze belliche a disposizione di un privato in cambio di soldi altro non è: un soldato di ventura, che non combatte non per una bandiera, ma per soldi.
Sia chiaro, Quattrocchi ha dimostrato un coraggio e una dignità fuori del comune: ha saputo morire bene, con sprezzo del pericolo e grande coraggio...
Ma non mi spiego perchè lo Stato Italiano gli abbia concesso la medaglia d'oro al valor civile ( e relativa pensione ai familiari).Non è stato mandato dallo Stato, non è morto per Servire lo Stato. è morto coraggiosamente per seguire il suo tornaconto personale.Molti dipendenti dello stato italiano sono morti coraggiosamente in Iraq e altrove servendo lo stato Italiano (Calipari e i soldati di Nassirya in primis)..Molti italiani sono morti coraggiosamente all'estero (o in italia) svolgendo il loro lavoro..dal medico morto in Viet nam nel 2005 studiando la Sars (non ricordo il nome) alle decine di manovali che ogni anno crepano nei cantieri, ai poliziotti uccisi dalla mala.. e per loro, niente medaglie..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioSecondo me la medaglia è frutto di un scelta politica...gli elettori italiani (anche di centro destra) cominciavano a mugugnare contro l'intervento in Iraq, specie dopo la scoperta delle indifendibili balle sparate davanti al mondo dall'esecutivo statunitense...C'era bisogno di una bella iniezione di patriottismo...da qui la medaglia d'oro, voluta soprattutto da AN (La lega l'avrebbe proposta solo se il Quattrocchi avesse mormorato "Deso ve fò vedare come ca more un padano")
però ribadisco il mio rispetto verso quell'uomo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioBah, io invece anke in quella frase nn ci vedo nulla di epico.. la trovo una frase da "esaltato", nient'altro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggiosinceramente non ho ben capito la sua mansione li , rimane il fatto che e' morto un italiano x mano di un gruppo di beduini non capisco come non si possa essere quanto meno solidali con luisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioQui abbiamo persone che candidamente ammettono "quando vedo la bandiera o sento l'inno nazionale mi viene da vomitare" e un mare di pecoroni che quotano e approvano.Dall'altro lato abbiamo un soldato che difronte al plotone di esecuzione si toglie il cappuccio e grida in faccia ai suoi assassini "adesso vi faccio vedere come muore un italiano".Quando avrete un decimo delle palle che ha dimostrato di avere quest'uomo,avrete diritto di parola.FIno a quel momento,abbiate il buon senso di tacere e di lasciar riposare in pace gli Eroi...e con questo chiudo la mia partecipazione in questo 3d.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggiosinceramente non ho ben capito la sua mansione li , rimane il fatto che e' morto un italiano x mano di un gruppo di beduini non capisco come non si possa essere quanto meno solidali con luiLe corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da umanoid Visualizza MessaggioSi discuteva del fatto che potrebbe essere opinabile dare una medaglia al valore militare ad una persona come Quattrocchi,anche perchè secondo me,avendo avuto un passato da militare,penso che la medaglia debba essere data ad un MILITARE,graduato,con un uniforme,caduto in guerra per la PATRIA.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioUn gruppo di beduini che ci sta dando filo un bel po di filo da torcere.....ripeto:uomo coraggiosissimo, onore a lui..medaglia d'oro no, mica è morto servendo il Paese.Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da umanoid Visualizza MessaggioSi discuteva del fatto che potrebbe essere opinabile dare una medaglia al valore militare ad una persona come Quattrocchi,anche perchè secondo me,avendo avuto un passato da militare,penso che la medaglia debba essere data ad un MILITARE,graduato,con un uniforme,caduto in guerra per la PATRIA.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioQui abbiamo persone che candidamente ammettono "quando vedo la bandiera o sento l'inno nazionale mi viene da vomitare" e un mare di pecoroni che quotano e approvano.Dall'altro lato abbiamo un soldato che difronte al plotone di esecuzione si toglie il cappuccio e grida in faccia ai suoi assassini "adesso vi faccio vedere come muore un italiano".Quando avrete un decimo delle palle che ha dimostrato di avere quest'uomo,avrete diritto di parola.FIno a quel momento,abbiate il buon senso di tacere e di lasciar riposare in pace gli Eroi...e con questo chiudo la mia partecipazione in questo 3d.Perle !!!
Commenta
-
Commenta