If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ok, mi sembra che l'argomento sia stato sviscerato a suffiicienza. Sottolineo che personalmente non sono contro le forze dell'ordine, ma sono rimasto sconvolto da quello che è stato riferito e proiettato ieri sera.
Adesso ti (ri)chiedo una cosa che mi interessa: visto che i danni i black block li hanno fatti comunque, cosa sarebbe successo se la polizia non avesse caricato?
Visto e considerato che le cariche sono, a sentire blu notte, sempre state fatte quando i "colpevoli" se ne erano già andati ... e che le reazioni e i casini, con danni alle persone, sempre secondo blu notte, sono stati sempre SUCCESSIVI alle cariche della polizia e carabinieri ... non sarebbe stato meglio stare a debita distanza ad osservare, eventualmente reagire in caso di aggressione, senza aggredire pre primi?
(tanto la maggior parte delle teste di ***** erano già da un'altra parte quando la polizia caricava... almeno dopo aver visto blu notte)
Eagle
ti ri.rispondo chi comanda ha pensato di far intervenire la polizia contro dei delinquenti in quanto la polizia fa questo , se non fosse intervenuta oggi stareste qui a dire la polizia non fa un *****
ma xche guardate solo i singoli casi? ma davvero pensate che la polizia siano stati i cattivoni li?
perché anche i singoli casi delegittimano l'intera polizia.. poi se i "singoli casi" sono qualche centinaio la cosa diventa pesante...
e poi una cosa che lascia perplesso è: posso immaginare che sia facile perdere la calma se magari ti becchi una botta o qualcosa, ma allora se sono in 10, c'è una donna a terra che non si muove neanche più e uno inizia a darle manganellate perché ha perso la testa, perché gli altri 9 non cercano neanche di fermarlo?
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Originariamente Scritto da TheSandman
Silvio compreso.
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
perché anche i singoli casi delegittimano l'intera polizia.. poi se i "singoli casi" sono qualche centinaio la cosa diventa pesante...
e poi una cosa che lascia perplesso è: posso immaginare che sia facile perdere la calma se magari ti becchi una botta o qualcosa, ma allora se sono in 10, c'è una donna a terra che non si muove neanche più e uno inizia a darle manganellate perché ha perso la testa, perché gli altri 9 non cercano neanche di fermarlo?
e allora al g8 erano tutti black block xche un solo caso ha delegittimato tutti i manifestanti ergo han meritato le botte ti pare un ragionamento serio?
jolly se devi caricare carichi non ci sono cazzi che tengano ,poi chi ne abusa e' un altro discorso ma se ti dicono ci sono 100 da far sfollare tu ti butti in mezzo e lo fai anche se sei in 10
mah....io mi sono visto arrivare una carica addosso (passo li per caso allo stadio)....mi è arrivato un ragazzino poliziotto (con le faccia sbiancata dalla paura perchè stavano subendo assalti e lancio di pietre) con il calcio del fucile a 3 centimetri da naso....poi ha visto che non c'entravo nulla e si è fermato.....altri me l'avrebbero spaccato sul naso perchè di esaltati teste di ***** nelle forze dell'ordine ce ne sono molti...allora ripeto che quelli che sbagliano vanno puniti molto duramente perchè non possono fare come i delinquenti visto il lavoro che fanno...
io al G8 avrei sparato ad altezza uomo contro certa gentaglia sia chiaro
Originariamente Scritto da Sean
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
ti ripeto esiste il buono ed il cattivo in tutto , ma quando si crea una guerra le conseguenze le pagano tutti
certamente.. il problema è parlare di guerra però.. a dire il vero la guerra all'interno di uno stato non dovrebbe esistere e se un azione della polizia viene vista come "guerra" c'è un bel problema di fondo...
Silvio compreso.
certamente.. il problema è parlare di guerra però.. a dire il vero la guerra all'interno di uno stato non dovrebbe esistere e se un azione della polizia viene vista come "guerra" c'è un bel problema di fondo...
beh li si faceva la guerra alla polizia è innegabile...
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
mah....io mi sono visto arrivare una carica addosso (passo li per caso allo stadio)....mi è arrivato un ragazzino poliziotto (con le faccia sbiancata dalla paura perchè stavano subendo assalti e lancio di pietre) con il calcio del fucile a 3 centimetri da naso....poi ha visto che non c'entravo nulla e si è fermato.....altri me l'avrebbero spaccato sul naso perchè di esaltati teste di ***** nelle forze dell'ordine ce ne sono molti...allora ripeto che quelli che sbagliano vanno puniti molto duramente perchè non possono fare come i delinquenti visto il lavoro che fanno...
io al G8 avrei sparato ad altezza uomo contro certa gentaglia sia chiaro
mah vedi non serve sparare , ricordatevi pero' che non tutti quelli presenti al g8 erano abituati a grosse cariche , e sapete com'e esisteil panico, la paura la rabbia e tutto il resto anche in chi fa lavori come la polizia etc,.che poi esistano gli esaltati e' ovvio ci sono in tutti i campi ma non concepisco il santificare il g8 come alcuni fanno dicendo polizia criminali manifestanti tutti santi
e allora al g8 erano tutti black block xche un solo caso ha delegittimato tutti i manifestanti ergo han meritato le botte ti pare un ragionamento serio?
un poliziotto rappresenta lo stato...
un criminale rappresenta se stesso...
la differenza c'è...
poi è chiaro che questo complica moltissimo il lavoro della polizia e non sto assolutamente dicendo che sia facile. ma la responsabilità di un poliziotto è proprio quella... e un criminale non ha quella responsabilitá da portare...
Silvio compreso.
la differenza c'è...
poi è chiaro che questo complica moltissimo il lavoro della polizia e non sto assolutamente dicendo che sia facile. ma la responsabilità di un poliziotto è proprio quella... e un criminale non ha quella responsabilitá da portare...
esatto
vero anche che da qualche anno c'è gente che fa guerra alle forze dell'ordine a prescindere...vedi stadi....
la differenza c'è...
il vero problema che qua si finge di non capire e' che chi ha organizzato il g8 e mi fermo a parlare solo delle forze dell'ordine in quanto se parlassi a lev politico sarebbe palese che la sinistra abbia fatto tutto questo x creare merda..
non ha tenuto conto che non tutti sono abituati alle cariche e non pensava degenerasse cosi
Più che altro corlis sembra che tu sia impuntato che la polizia non ha nessuna responsabilità.Gli abusi dei singoli poliziotti ci sono stati, lo hai detto tu stesso...ma allora perchè i responsabili non sono stati individuati e puniti?perchè nessuno ha cercato di bloccarli mentre infierivano su chi non stava facendo nulla di illegale?
Sono d'accordo che ad abusare siano stati solo alcuni...ma nel complesso, come ne sono uscite le forze dell'ordine italiane?
In quell'occasione hanno dato immagine di competenza e professionalità secondo te?
Io direi proprio di no, visto che all'indomani del g8 sono cadute diverse teste importanti (prima fra tutte quella di Scajola)..
Più che altro corlis sembra che tu sia impuntato che la polizia non ha nessuna responsabilità.Gli abusi dei singoli poliziotti ci sono stati, lo hai detto tu stesso...ma allora perchè i responsabili non sono stati individuati e puniti?perchè nessuno ha cercato di bloccarli mentre infierivano su chi non stava facendo nulla di illegale?
Sono d'accordo che ad abusare siano stati solo alcuni...ma nel complesso, come ne sono uscite le forze dell'ordine italiane?
In quell'occasione hanno dato immagine di competenza e professionalità secondo te?
Io direi proprio di no, visto che all'indomani del g8 sono cadute diverse teste importanti (prima fra tutte quella di Scajola)..
eh no qui te la devi prendere con la legge non con la polizia . e' la stessa legge che non punisce chi stupra e ammazza
raciti....giuliani....con la differenza che il primo stava lavorando....
eh no qui te la devi prendere con la legge non con la polizia . e' la stessa legge che non punisce chi stupra e ammazza
Corlis se tu vedessi un collega che massacra una persona ferita e terra, non interverresti a fermarlo? a genova nessuno lo ha fatto. I poliziotti onesti hanno lasciato che i colleghi fanatici, o semplicemente inesperti, spaventati, disorientati, perdessero la testa e facessero quel che hanno fatto.Ancor più grave se i fanatici, inesperti o spaventati erano quelli che davano gli ordini....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta