If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Beh insomma, ci sono filmati e testimonianze dai....la situazione è sfuggita di mano..Volete dire che a Genova le forze dell'ordine hanno agito in modo impeccabile?
ti ripeto :
impeccabile no ma sicuramente non hanno iniziato loro
Qualcuno ha visto blu notte ieri sera?
Commenti?
Impressioni?
A me ha lasciato un senso di sgomento e di angoscia ... conoscevo i fatti ma non in modo dettagliato. E non sotto quel taglio ... magari non del tutto imparziale?
mah ... comunque sia, i "fatti" accertati mi lasciano comunque decisamente deluso ed amareggiato ... al di là del morto, che, senza nulla togliere alla gravità del fatto, rimane una casualità sfigata, e al di là della comprensibile tensione e stress, da entrambe le parti, che rende comprensibili (non scusabili) alcuni dei gesti di violenza apparentemente gratiuta ... è la gestione del tutto, l'organizzazione, la pianificazione che mi lasciano di stucco ...
Mi viene in mente un mio amico, non italiano, che in un treno in transito dalla Francia all'Italia, con tanto di moglie e due bimbi piccoli al seguito, viene avvicinato da un tizio in borghese, che si presenta come polizia, ma non esibisce alcun tesserino o altra documentazione, e chiede passaporti e quantaltro in modo decisamente arrogante ... il mio amico chiede di vedere un tesserino di riconoscimento, e viene praticamente arrestato, fatto scendere dal treno e portato al posto di poliziona ferroviaria per "accertamenti" ... in pratica perchè il poliziotto in questione non tollerava che un libero cittadino, che oltre tutto non aveva fatto niente di male, potesse avere dei diritti, ad esempio quello di sapere chi ***** è un tizio un borghese che entra nello scompartimento del treno dove stai viaggiando e ti impone in malo modo di esibire i documenti ...
Mah ...
Eagle
io l'ho visto 1 pezzo..
mi piacciono questi report
impeccabile no ma sicuramente non hanno iniziato loro
E che è, una rissa???...tu mi hai tirato un pugno e io ti ho spaccato una sedia in testa. Però hai iniziato tu. Eravate li per garantire l'ordine e non ci siete riusciti.Così avete iniziato a perdere la testa.Non dico tutti, non dico che sia solo colpa vostra...ma la situazione mi pare quella...
E che è, una rissa???...tu mi hai tirato un pugno e io ti ho spaccato una sedia in testa. Però hai iniziato tu. Eravate li per garantire l'ordine e non ci siete riusciti.Così avete iniziato a perdere la testa.Non dico tutti, non dico che sia solo colpa vostra...ma la situazione mi pare quella...
bel ragionamento il tuo quindi se loro ammazzano la polizia deve solo subire eh si e come li calma a canzoni?
possibile non si riesca mai ad essere un minimo obiettivi e si debba sempre discutere prendendo una parte senza ragionare?????
che ci vuole a dire che alcuni manifestanti o presunti tali andavano rasi al suolo ma che la polizia in alcuni casi ha fatto abusi di potere e violenze?
invece no...poliziotti contro anti poliziotti...
Originariamente Scritto da Sean
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
Li sparate ad altezza uomo, e come al solito ne abusate.
Spesso se in zona stadio accade qualche pasticcio a causa di essi viene casualmente data la colpa ad un ultras (ahahah tipo quel maresciallo o non so cosa che dopo la morte di Giuliani ha urlato ad un manifestante inseguendolo " sei stato tu ti ho visto pezzo di merda con il tuo sangue l'hai ucciso!!!!" ) che ha sparato un fumogeno.
Per esempi vedi: Uomo sfigurato a Juve-Liverpool da un lacrimogeno sparato ad altezza uomo.
O anche le lesioni riportate da un bambino a piacenza perchè un lacrimogeno durante gli scontri Piacenza- Cremona gli è entrato in casa dalla finestra (li sparate in terra eh) e l'ha ustionato. La colpa anche in questa occasione è stata additata agli Ultras che naturalmente usano spesso lacrimogeni
PS: non sono "anti poliziotti".. mi sembra alquanto vero quello che sto dicendo
possibile non si riesca mai ad essere un minimo obiettivi e si debba sempre discutere prendendo una parte senza ragionare?????
che ci vuole a dire che alcuni manifestanti o presunti tali andavano rasi al suolo ma che la polizia in alcuni casi ha fatto abusi di potere e violenze?
invece no...poliziotti contro anti poliziotti...
ma infatti a me chi nega l'evidenza fa ridere , ma ci vuole molto a capire che li han iniziato tutto i manifestanti? e' cosi arduo?
Master ti immagino così, mentre ti pari davanti ai manifestanti urlando "lì davanti, i barbari si raccolgono, è nero il terrore che stringe i loro cuori con dita di ghiaccio..".
Li sparate ad altezza uomo, e come al solito ne abusate.
Spesso se in zona stadio accade qualche pasticcio a causa di essi viene casualmente data la colpa ad un ultras (ahahah tipo quel maresciallo o non so cosa che dopo la morte di Giuliani ha urlato ad un manifestante inseguendolo " sei stato tu ti ho visto pezzo di merda con il tuo sangue l'hai ucciso!!!!" ) che ha sparato un fumogeno.
Per esempi vedi: Uomo sfigurato a Juve-Liverpool da un lacrimogeno sparato ad altezza uomo.
O anche le lesioni riportate da un bambino a piacenza perchè un lacrimogeno durante gli scontri Piacenza- Cremona gli è entrato in casa dalla finestra (li sparate in terra eh) e l'ha ustionato. La colpa anche in questa occasione è stata additata agli Ultras che naturalmente usano spesso lacrimogeni
ti speigo 1 cosa che forse non sai , sparare ad altezza uomo sopratutto visto e considerato che quando usi un lacrimogeno sei a distanza non ha senso , xche molte volte risch che vcada troppo vicino quindi
se poi tu hai visto 1 poliziotto farlo a 10 metri da un tuo amico questo non implica chela polizia spari i lacrimogeni cosi , se non credi a me c'e la fisica balistica che potra' chiarire i tuoi dubbi
NO. Soprattutto quando SPESSO e VOLENTIERI i lacrimogeni (caricati a gas CS, fatevi un giro per la rete e scoprirete quali sono le conseguenze del gas contenuto) vengono lanciati ad altezza uomo, nonostante ciò sia proibito dalla legge.
Dimmi, se ti vedi in una situazione di tensione, ti vedi passare a pochi centimentri dal volto un candelotto, se ti calmi o ti incazzi maggiormente.
Considera che sono numerosi i casi in cui vengono sparati senza alcun motivo e servono solo per aumentare la tensione.
Ci sono numerosi casi di persone sfigurate da un candeletto in pieno volto e il colpevole, come sempre non si trova (Incredibile invece come riescano sempre ad identificare le persone in altri casi nonostante il travisamento del volto)
Che alla ragazza non sarebbe successo nulla dubito, visto che sono già successi casi di molestie sessuali, palpeggiamenti e pubbliche umiliazioni.
vedi che quelli che vedi sparare ad altezza uomo sono palle di gomma, ed è una procedura standard, che poi facciano un male inimmaginabile, è un'altro conto
il lacrimogeno in sè serve a rendere il facinoroso inoffensivo in quanto incapace di vedere
bel ragionamento il tuo quindi se loro ammazzano la polizia deve solo subire eh si e come li calma a canzoni?
La prima colpa è dell'esecutivo...dopo il primo G8 a Seattle i governi avevano capito che bisognava prevenire, bloccando i soliti noti alle frontiere..a Genova ovviamente non è stato fatto.In ogni caso,sono d'accordo che i facinorosi andavano mazzati, e pure forte! il guaio è che visto che la polizia (e carabinieri e finanza ecc..) non sono riusciti ad isolare e beccare i 200 teppisti, hanno cominciato a manganellare a casaccio, prendendo dentro pure i pacifici (vuoi dirmi che la rete lilliput sfasciava le vetrine??)Il motivo di tale degenerazione?non lo so: Poca professionalità dei comandanti? gente poco esperta? dimmelo tu.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta