Originariamente Scritto da corlis1
Visualizza Messaggio
Scusa Corlis, mettiamo da parte il fatto che ti senti parte lesa, e PROVIAMO a ragionare in modo "distaccato".
Manifestare è un diritto costituzionale. Quindi non si può dire "se non volevi prenderle non andavi a Genova". Se uno vuola andarci ci va e il suo diritto va rispettato.
Il ruolo delle forze dell'ordine in una manifestazione è far rispettare l'ordine. Essendo costituite da professionisti, che mi dite selezionati in modo preciso con test psicologici tra le altre cose, mi aspetto persone in grado di saper gestire situazioni di tensione e violenza.
La situazione ideale quindi sarebbe di colpire gli eventuali facinorosi violenti, evitare danni alla città, evitare inutili danni alle persone, spt a quelle che non sono colpevoli di niente.
A me sembra che a Genova una buona parte di questi obiettivi sia andato a farsi fottere. Non sto dicendo che sia colpa dei singoli agenti di polizia o carabinieri, sto commentando il risultato. O per lo meno il risultato presentato da blu notte una settimana fa.
Se poi mi ribatti che hanno iniziato loro quindi il resto è giusto e lecito, oppure che c'è anche qualcuno che è andato a genova ed è tornato illeso ... chiudo la discussione perchè mi sembra proprio che tu non voglia discutere, ma solo aver ragione.
Passo.
Eagle
Commenta