Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper
Visualizza Messaggio
8 settembre 1943, morte della Patria
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggiomi pare ovvio visto che il pagliaccio che sbraitava dalle balconate ci ha fatto colare a piccoAllenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioIngiustizie tipo le leggi razziali o la soppressione delle liberta fondamentali?
Ingiustizie come la mia Patria per la quale da secoli la mia famiglia lavora, che viene insozzata da politici corrotti e abietti, da immigrati clandestini e ladri, dalla mafia, dall' ingiustizia sociale. Le libertà "fondamentali" sono una questione di cultura, Per te è fondamentale poter votare, per me è fondamentale poter camminare a testa alta e senza paura nel mio Paese. Punti di vista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza MessaggioIngiustizie come la mia Patria per la quale da secoli la mia famiglia lavora, che viene insozzata da politici corrotti e abietti, da immigrati clandestini e ladri, dalla mafia, dall' ingiustizia sociale. Le libertà "fondamentali" sono una questione di cultura, Per te è fondamentale poter votare, per me è fondamentale poter camminare a testa alta e senza paura nel mio Paese. Punti di vista.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioI punti di vista li possiamo confrontare proprio perchè in democrazia...posso capire che certi valori della destra storica siano condivisibili, così come trovo condivisibili alcuni valori della sinistra...è l'appoggio ai totalitarismi che non riesco a capire...
tranquillo, l'appoggio ai totalitarismi o alle dittature non lo capiscono manco loro parlano così per sentito dire...Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggiotranquillo, l'appoggio ai totalitarismi o alle dittature non lo capiscono manco loro parlano così per sentito dire...
Il parlare di Noi-Loro-Voi puzza di partitismo, oltrechè di tifo da stadio Qui si parla di Idee, non di appartenenza politica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza MessaggioIl parlare di Noi-Loro-Voi puzza di partitismo, oltrechè di tifo da stadio Qui si parla di Idee, non di appartenenza politica.
partitismo a me proprio no, si vede che non leggi molto il forum
il tifo da stadio, che io conosco bene e che è totalmente irrazionale, è quello che si fa parlando di idee così senza poi vedere cosa significano e anno significato nella storia....Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggiopartitismo a me proprio no, si vede che non leggi molto il forum
il tifo da stadio, che io conosco bene e che è totalmente irrazionale, è quello che si fa parlando di idee così senza poi vedere cosa significano e anno significato nella storia....
Come puoi tu valutare le mie conoscenze storiche, cronologiche, ideologiche proprio non lo so. Forse oltre a leggere tanto il forum leggi anche le menti altrui, e a distanza per di più.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza MessaggioIl parlare di Noi-Loro-Voi puzza di partitismo, oltrechè di tifo da stadio Qui si parla di Idee, non di appartenenza politica.Last edited by bersiker1980; 13-09-2007, 14:57:57.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza MessaggioCome puoi tu valutare le mie conoscenze storiche, cronologiche, ideologiche proprio non lo so. Forse oltre a leggere tanto il forum leggi anche le menti altrui, e a distanza per di più.
sei tu che hai parlato, quotandomi, di partitismo e tifo da stadio (con tanto di faccina) affermando che tu invece hai le idee....Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioSi ma ste idee a cosa hanno portato in Italia?nei primi 20 anni ad una graduale repressione di tutte le libertà individuali, da quella di pensiero a quella di sciopero...successivamente all'ignominia delle leggi razziali e al baratro della guerra.E mica è andata cosi solo in Italia: i movimenti fascisti hanno fatto disastri ovunque: Cile, grecia, argentina,Spagna, germania...Il fascismo, come il comunismo, ha fallito.
quindi l'idea si è trasformata in merda? (in entrambi i casi)Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggioquindi l'idea si è trasformata in merda? (in entrambi i casi)Last edited by bersiker1980; 13-09-2007, 15:16:05.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioNon è che siano merda, hanno storicamente dimostrato di essere inattuabili.Un modello sociale può pure essere condivisibile in via teorica:ma se ogni tentativo di realizzarlo è degenerato in dittatura vuol dire che qualcosa che non va c'è, non trovi?Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggioio ho scritto che l'idea o l'ideale ha portato (forse perchè ce l'aveva dentro) a cose degenerate in fine delle libertà individuali, di stampa, di sciopero, leggi razziali, e tante altre cosette.....Last edited by bersiker1980; 13-09-2007, 15:30:13.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioSi ma ste idee a cosa hanno portato in Italia?nei primi 20 anni ad una graduale repressione di tutte le libertà individuali, da quella di pensiero a quella di sciopero...successivamente all'ignominia delle leggi razziali e al baratro della guerra.E mica è andata cosi solo in Italia: i movimenti fascisti hanno fatto disastri ovunque: Cile, grecia, argentina,Spagna, germania...Il fascismo, come il comunismo, ha fallito.
L'errore che si fa è pensare che l'Italia prima del fascismo fosse l'Italia di oggi.
Un movimento d'ordine come il fascismo nasce proprio perchè l'Italia era in preda all'anarchia più totale con forze estremiste, tanto di destra quanto di sinistra, praticamente fuori controllo. Il modello democratico dell'Italia prima del ventennio era un modello in cui grandi gruppi di potere legati a pochi uomini politici ben individuabili, dominavano la massa della popolazione. Il popolo minuto in quella democrazia aveva ben poche libertà.
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioPuò essere...ma il modello democratico nelle sue diverse configurazioni, pur con i suoi difetti, è quello che finora ha dimostrato maggiore stabilità ed equilibrio, oltre ad essere il modello più garantista che esista.
Tralascio il discorso del garantismo perchè è dubbio che sia intrinsecamente un valore. Per il resto la democrazia vuol dire tutto e niente. Di quale democrazia parliamo? Di quella italiana di oggi? Che potere ha in mano il demos, oggi, salvo quello di tracciare una X in una scheda ogni 5 anni? L'Italia di oggi-come la gran parte degli stati occidentali- è il tradimento della democrazia, se non nella forma, di sicuro nella sostanza.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta