Originariamente Scritto da KURTANGLE
Visualizza Messaggio
Hitler sottovaluto' la potenza russa , e non lo dico io ma le testimonianze di molti generali superstiti del terzo reich. Pensava di fare una passeggiata e l'inverno non incise piu' di tanto.Hitler voleva mettere le mani sulle materie prime che la Russia offriva per poi sferrare l'attacco su scala globale. Non dimentichiamo che la Germania non fu in grado di conquistare un solo lembo di terra dell'Inghilterra e non mi pare che da quelle parti l'inverno sia piu' rigido della stessa Germania.
La storia la fanno i vincitori , sempre stato cosi'...La cosa di cui noi italiani dobbiamo vergognarci e' la campagna diffamatoria iniziata subito dopo il conflitto nei confronti del valore e l'audacia dei soldati italiani.Una certa propaganda ebbe l'interesse a screditare il vecchio regime cercando di ridicolizzarlo sotto ogni forma e cosa c'era meglio da fare se non presentare il soldato italiano come un cagasotto pronto a scappare al primo sparo ?
Battaglie come quella di El Alamein dove un'intera divisione,l'Ariete,composta da ragazzi per lo piu' 20enni provenienti da ogni parte d'Italia , fu totalmente massacrata x non essersi arresa e aver deposto le armi , sono state per troppo tempo dimenticate.Solo 2 giornalisti inglesi, ultimamente in un libro, hanno ricordato il coraggio dei militari della Folgore e in particolar modo l'episodio delle divisione Ariete. Quanti episodi come quello della battaglia di El Alamein sono stati dimenticati o cancellati da una certa propaganda ?
"Meglio codardi che fascisti" si disse un tempo...Io dico ne' codardi ne' fascisti ma ragazzi (i nostri nonni) che combatterono x la loro Patria eseguendo solo degli ordini . Quindi prima di sparare sentenze sul valore e il coraggio degli italiani INFORMATEVI ***** !!!!!
Commenta