Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
8 settembre 1943, morte della Patria
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza MessaggioPurtroppo la storia annovera anche scempi come questi.Certo meno male che i portatori della democrazia,gli USA, ci hanno salvato,peccato che a loro volta hanno sommessamente instaurato una dittatura,quantomeno ideologica
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Damz Visualizza MessaggioQuelli si chiaman traditori
4 gatti non mi sembra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioA NOI.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioMi sembra che Germania e Giappone abbiano optato per una sconfitta diversa e mi sembra che al momento siano messe un tantino meglio di noi o sbaglio?
Quali benefici avremmo ottenuto secondo te?
il fatto che ora siano messe meglio di noi secondo me prescinde dall' esito della guerra, ma è dovuto alla migliore gestione polica delle risorse e alla milgiore organizzazione e forza di tedeschi e giapponesi.Sono stato in germania dell' est, li se la sono puzzati dalla fame fino al crollo del muro(me lo dicono i genitori di mio zio tedesco ) tutt' oggi la germania dell' est non è più ricca della parte occidentale.Mettiamo l' ipotesi assurda che la germania avrebbe potuto trattare una resa, forse il paese avrebbe sofferto meno.Ovviamente nessun alleato avrebbe concesso alla germania una fine diversa dalla sconfitta militare.
se l' Italia fosse stata sconfitta, credo che gli inglesi avrebbero avuto tanto piacere ad avere un controllo del territorio, gli alleati stessi avrebbero ricostruito le nostre istituzioni, i sovietici avrebbero finanziato i gruppi comunisti al nordpiù di quanto gia non lo fecero, ci sarebbe stata ancor più frizione per il controllo del paese nella guerra fredda , insomma saremmo stati territorio di conquista vero e proprio.
Ma ci vuole solo un poco di raziocinio per capire che una ultima sanguinosa pagina di guerra l' avrebbero voluta realmete pochi italiani.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggioappunto a quanto pare erano più della metàOriginariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggioperò molti camerati all'improvviso si sono messi il foular rosso
allora i fedeli veri erano 4 gatti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggioehehe continua la tua filastrocca
cosa avrei detto di sbagliato sentiamo
vai di google e poi facci sapere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioma vedi , tu (voi) siete sicuramente più ferrati di me, Mussolini non l' ho destituito io, ma il gran consiglio del fascismo, c' era qualche camerata che non la pensava come te?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggionon mi sembra ideologica come dittatura..il piano Marshall,le basi Nato,gli armamenti subordinati etc etc etc. mi sembrano alquanto pratici e materialistici.Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggioforse non ci intendiamo
ma questo che denota che alla fine eravate in poki i veri fedeli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggioperò molti camerati all'improvviso si sono messi il foular rosso
allora i fedeli veri erano 4 gatti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggiograndissimo intervento da grande studioso
non sono cazzi che ti riguardano..stai a cuccia e pensa alle faccine e ai pupazzetti tuoi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggiosi ho capito erano traditori
ma questo che denota che alla fine eravate in poki i veri fedeliNon discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiotoglimi una curiosita',dall'alto della tua cultura dovresti sapere chi sia Bombacci.Mi diresti per quale strano motivo fu giustiziato insieme al Duce?
vai di google e poi facci sapere
per me stava bene appeso a penzolare col suo amichetto
Commenta
-
Commenta