8 settembre 1943, morte della Patria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
    Il Duce è morto, ma l' Ideale non muore. Il mio nonno era a Salò. L' ideale è passato a mio padre. Da mio padre a me. Da me passerà a mio figlio, voglio che di fronte alle ingiustizie si senta bruciare dentro, come me.
    Ingiustizie tipo le leggi razziali o la soppressione delle liberta fondamentali?
    sigpic

Commenta

• zuperman
      Zuper Hero
      • May 2003
      • 17204
      • 364
      • 274
      • Burundi/usr/bin
      • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
      mi pare ovvio visto che il pagliaccio che sbraitava dalle balconate ci ha fatto colare a picco
      assomiglia a un certo nanetto che infesta la politica e le televisioni
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Jack the r(e)aper
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 852
        • 18
        • 28
        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        Ingiustizie tipo le leggi razziali o la soppressione delle liberta fondamentali?

Ingiustizie come la mia Patria per la quale da secoli la mia famiglia lavora, che viene insozzata da politici corrotti e abietti, da immigrati clandestini e ladri, dalla mafia, dall' ingiustizia sociale. Le libertà "fondamentali" sono una questione di cultura, Per te è fondamentale poter votare, per me è fondamentale poter camminare a testa alta e senza paura nel mio Paese. Punti di vista.
        Originalmente inviato da MrDiablito
        • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Send PM

Ingiustizie come la mia Patria per la quale da secoli la mia famiglia lavora, che viene insozzata da politici corrotti e abietti, da immigrati clandestini e ladri, dalla mafia, dall' ingiustizia sociale. Le libertà "fondamentali" sono una questione di cultura, Per te è fondamentale poter votare, per me è fondamentale poter camminare a testa alta e senza paura nel mio Paese. Punti di vista.
          I punti di vista li possiamo confrontare proprio perchè in democrazia...posso capire che certi valori della destra storica siano condivisibili, così come trovo condivisibili alcuni valori della sinistra...è l'appoggio ai totalitarismi che non riesco a capire...
          sigpic

Commenta

• Jolly
            Bodyweb Senior
            • Nov 2003
            • 4829
            • 708
            • 983
            • Send PM

I punti di vista li possiamo confrontare proprio perchè in democrazia...posso capire che certi valori della destra storica siano condivisibili, così come trovo condivisibili alcuni valori della sinistra...è l'appoggio ai totalitarismi che non riesco a capire...

tranquillo, l'appoggio ai totalitarismi o alle dittature non lo capiscono manco loro parlano così per sentito dire...
            Originariamente Scritto da Sean
            Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
            Originariamente Scritto da Pesca
            avanti savoia

Commenta

• Jack the r(e)aper
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 852
              • 18
              • 28
              • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
              tranquillo, l'appoggio ai totalitarismi o alle dittature non lo capiscono manco loro parlano così per sentito dire...

Il parlare di Noi-Loro-Voi puzza di partitismo, oltrechè di tifo da stadio Qui si parla di Idee, non di appartenenza politica.

Commenta

• Jolly
                Bodyweb Senior
                • Nov 2003
                • 4829
                • 708
                • 983
                • Send PM

Il parlare di Noi-Loro-Voi puzza di partitismo, oltrechè di tifo da stadio Qui si parla di Idee, non di appartenenza politica.

partitismo a me proprio no, si vede che non leggi molto il forum

il tifo da stadio, che io conosco bene e che è totalmente irrazionale, è quello che si fa parlando di idee così senza poi vedere cosa significano e anno significato nella storia....
                Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                avanti savoia

Commenta

• Jack the r(e)aper
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 852
                  • 18
                  • 28
                  • Send PM

partitismo a me proprio no, si vede che non leggi molto il forum

il tifo da stadio, che io conosco bene e che è totalmente irrazionale, è quello che si fa parlando di idee così senza poi vedere cosa significano e anno significato nella storia....

Come puoi tu valutare le mie conoscenze storiche, cronologiche, ideologiche proprio non lo so. Forse oltre a leggere tanto il forum leggi anche le menti altrui, e a distanza per di più.

Commenta

• bersiker1980
                    decisamente grosso
                    • Dec 2006
                    • 8449
                    • 692
                    • 579
                    • Send PM

Si ma ste idee a cosa hanno portato in Italia?nei primi 20 anni ad una graduale repressione di tutte le libertà individuali, da quella di pensiero a quella di sciopero...successivamente all'ignominia delle leggi razziali e al baratro della guerra.E mica è andata cosi solo in Italia: i movimenti fascisti hanno fatto disastri ovunque: Cile, grecia, argentina,Spagna, germania...Il fascismo, come il comunismo, ha fallito.
                    Last edited by bersiker1980; 13-09-2007, 14:57:57.
                    sigpic

Commenta

• Jolly
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2003
                      • 4829
                      • 708
                      • 983
                      • Send PM

Come puoi tu valutare le mie conoscenze storiche, cronologiche, ideologiche proprio non lo so. Forse oltre a leggere tanto il forum leggi anche le menti altrui, e a distanza per di più.
                      ma che ho parlato proprio di te?

sei tu che hai parlato, quotandomi, di partitismo e tifo da stadio (con tanto di faccina) affermando che tu invece hai le idee....
                      avanti savoia

Commenta

• Jolly
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2003
                        • 4829
                        • 708
                        • 983
                        • Send PM

Si ma ste idee a cosa hanno portato in Italia?nei primi 20 anni ad una graduale repressione di tutte le libertà individuali, da quella di pensiero a quella di sciopero...successivamente all'ignominia delle leggi razziali e al baratro della guerra.E mica è andata cosi solo in Italia: i movimenti fascisti hanno fatto disastri ovunque: Cile, grecia, argentina,Spagna, germania...Il fascismo, come il comunismo, ha fallito.

quindi l'idea si è trasformata in merda? (in entrambi i casi)
                        avanti savoia

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Send PM

quindi l'idea si è trasformata in merda? (in entrambi i casi)
                          Non è che siano merda, hanno storicamente dimostrato di essere inattuabili.Un modello sociale può pure essere condivisibile in via teorica:ma se ogni tentativo di realizzarlo è degenerato in dittatura vuol dire che qualcosa che non va c'è, non trovi?
                          Last edited by bersiker1980; 13-09-2007, 15:16:05.
                          sigpic

Commenta

• Jolly
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2003
                            • 4829
                            • 708
                            • 983
                            • Send PM

Non è che siano merda, hanno storicamente dimostrato di essere inattuabili.Un modello sociale può pure essere condivisibile in via teorica:ma se ogni tentativo di realizzarlo è degenerato in dittatura vuol dire che qualcosa che non va c'è, non trovi?
                            io ho scritto che l'idea o l'ideale ha portato (forse perchè ce l'aveva dentro) a cose degenerate in fine delle libertà individuali, di stampa, di sciopero, leggi razziali, e tante altre cosette.....
                            avanti savoia

Commenta

• bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Send PM

io ho scritto che l'idea o l'ideale ha portato (forse perchè ce l'aveva dentro) a cose degenerate in fine delle libertà individuali, di stampa, di sciopero, leggi razziali, e tante altre cosette.....
                              Può essere...ma il modello democratico nelle sue diverse configurazioni, pur con i suoi difetti, è quello che finora ha dimostrato maggiore stabilità ed equilibrio, oltre ad essere il modello più garantista che esista.
                              Last edited by bersiker1980; 13-09-2007, 15:30:13.
                              sigpic

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

L'errore che si fa è pensare che l'Italia prima del fascismo fosse l'Italia di oggi.
                                Un movimento d'ordine come il fascismo nasce proprio perchè l'Italia era in preda all'anarchia più totale con forze estremiste, tanto di destra quanto di sinistra, praticamente fuori controllo. Il modello democratico dell'Italia prima del ventennio era un modello in cui grandi gruppi di potere legati a pochi uomini politici ben individuabili, dominavano la massa della popolazione. Il popolo minuto in quella democrazia aveva ben poche libertà.

Può essere...ma il modello democratico nelle sue diverse configurazioni, pur con i suoi difetti, è quello che finora ha dimostrato maggiore stabilità ed equilibrio, oltre ad essere il modello più garantista che esista.

Tralascio il discorso del garantismo perchè è dubbio che sia intrinsecamente un valore. Per il resto la democrazia vuol dire tutto e niente. Di quale democrazia parliamo? Di quella italiana di oggi? Che potere ha in mano il demos, oggi, salvo quello di tracciare una X in una scheda ogni 5 anni? L'Italia di oggi-come la gran parte degli stati occidentali- è il tradimento della democrazia, se non nella forma, di sicuro nella sostanza.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X