Originariamente Scritto da knymed
Visualizza Messaggio
Vaffanculo Day - Oggi !!!
Collapse
X
-
Alcune reazioni a caldo:
MILANO - «Abbiamo messo su un dei più grossi casini della storia quasi per scherzo». Beppe Grillo è più che soddisfatto del successo del suo V-day e dal palco di Sabaudia, dove tiene il suo show, ha detto la sua su un'iniziativa che ha provocato una pioggia di riflessioni e critiche nal mondo politico. La manifestazione organizzata nelle piazze dal comico genovese ha raccolto 300 mila firme per una proposta di legge popolare che prevede fra l'altro il ritorno delle preferenze nella legge elettorale.
CASINI - «È la più grande delle mistificazioni. Una manifestazione di cui dovremo vergognarci perché è stato attaccato Marco Biagi che invece andrebbe santificato - ha detto il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini a margine del workshop Ambrosetti di Cernobbio -. Si vergognino anche quei politici che, pur di stare sull’onda del consenso popolare, hanno mandato a Grillo e alla sua manifestazione dei messaggi di adesione».
FINI - A testa bassa anche il leader di An, Gianfranco Fini: «L'indignazione che c'è nel paese verso partiti, istituzione e partitocrazia in altri momenti ha assurto dignità politica. Basti pensare all'uomo qualunque. Oggi il rigetto è alimentato dal rifiuto al governo percepito come restauratore. Del governo Berlusconi si può dire tutto ma era percepito come un esecutivo innovatore. Per Prodi è all'opposto, il suo governo è la restaurazione di un sistema e Grillo trova terreno fertile nell'immagine che Prodi ha dato. Bisogna avere anche l'onesta intellettuale di dire che Grillo le spara grosse».
BOSSI - «Un'esagerazione». Così il leader del Carroccio ha commentato il V-day. Secondo Bossi «chi si macchia di reati gravi per rappresentare la gente è giusto che non sia eletto. Ma se la gente li vota... Attenti a non esagerare, perché altrimenti viene avanti l’antipolitca».
CRAXI - «È un grave pericolo prendere sul serio Grillo» attacca il sottosegretario agli Esteri Bobo Craxi. «Un tizio che si augura la morte di un altro essere umano - sottolinea Craxi - è già arrivato aldilà del bene e del male: faccia il politico, allora. Si candidi e, se se la sente, contribuisca a risolvere i problemi del Paese: il resto è uno squallido qualunquismo, per fortuna non più pagato tramite il canone della Rai».
BERSANI - «Se c'è la febbre non cominciamo a dar la colpa al termometro - replica il ministro dello Sviluppo economico, Pierluigi Bersani, anche lui a Cernobbio -. Per quanto si possa dire delle espressioni e delle posizioni di Beppe Grillo, e io ne avrei di cose da dire su queste cose occorre però riflettere seriamente».
MUSSI - No all'eleggibilità in Parlamento in presenza di reati gravi, tuttavia «dipende dai reati». È parzialmente d'accordo con Grilo il ministro dell'Università e ricerca, Fabio Mussi. «Io sono stato condannato per occupazione di binari perché ho partecipato a una manifestazione di operai che venivano licenziati, e si sarebbero persi 500 posti di lavoro; alla fine però si è fatto un buon accordo».
BINDI - Se manifestazioni come il V-day e «l'aria di protesta anche organizzata che c'è in questo momento dovessero rappresentante l'anticamera dell'antipolitica, questo metterebbe a rischio il futuro della stessa democrazia» sostiene invece il ministro delle Politiche per la famiglia Rosy Bindi, secondo la quale «senza politica non c'è democrazia e noi vogliamo invece rilanciare il ruolo e la dignità della politica». «L'elezione dell'assemblea costituente del Pd - ha sottolineato il ministro della Famiglia rispondendo alle domande dei giornalisti a Pesaro - dovrebbe essere la risposta alle firme raccolte».
MONACO - «Inutile fare gli schizzinosi. Il successo dell'iniziativa di Beppe Grillo è l'ennesimo campanello d'allarme. Fa seguito alla grande fortuna editoriale de "La casta" (il libro dei giornalisti del Corriere della Sera Sergio Rizzo e Gianantonio Stella, ndr). Guai a mettere la testa sotto la sabbia, deprecando qualunquismo e antipolitica». È l'opinione del deputato ulivista Franco Monaco, che aggiunge: «Urgono risposte coraggiose in tema di regole e di costume politico. A cominciare dalla sacrosata richiesta che al Parlamento non accedano condannati in via definitiva».
TREMONTI - Un'inaspettata difesa del comico arriva da Giulio Tremonti, da Cernobbio. «Mi è più simpatico Beppe Grillo di questi che ci fanno lezione solo per finire sul giornale. Da queste parti ci sono tanti Beppe Grillo ben vestiti che fanno lezione. Io non condivido né l'uno né l'altro, ma mi è più simpatico Beppe Grillo».
09 settembre 2007B & B with a little weed
Commenta
-
-
dalle dichiarazioni ,ancora una volta, il più coglione è bossi,è una felice riconferma.Uno che dice "ce l' abbiamo durooooooooooo" " prendete i fucili" " secessione" "patagonia libera" "parlamento patagoniano" "lira patagoniana" " guardia della patagonia" and much more , come fa a dire che "è un' esagerazione" ? ma poi non lo sa che non sono i cittadini che li votano ma i partiti che li mettono in lista? e se non li mettono in lista o non eletti, gli trovano cmq un posto nella burocrazia statale?
al secondo posto Casini, astutamente opportunista, le pagine di repubblica gli danno adito sulla legge biagi.Ottimo.
al terzo posto, anche se meritava di più, la Bindi.Il terrore dell' antipolitica, la minaccia alla democrazia, ciliegina sulla torta, crede , essendo candidata, che il pd sia la risposta democratica alla crisi.Il pd, questo magnifico artifizio dei vertici la cui elezione fittizia dei rappresentanti vede gia tutti i nomi scritti...ma chissà magari Veltroni defunge prima delle " primarie".
fuori gara Tremonti, per ovvie e manifeste incapacità.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
no..........Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Se scende in politica, vedrai che rideranno di meno.....mi sembra il momento giusto. Basta solo che nn si circondi di gente di merda, e qua, la vedo dura.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza MessaggioSe scende in politica, vedrai che rideranno di meno.....mi sembra il momento giusto. Basta solo che nn si circondi di gente di merda, e qua, la vedo dura.
Sarebbe gia' buono che continuasse a fare quello che sta facendo ora.B & B with a little weed
Commenta
-
-
magari scendesse in politica grillo...Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
grillo non può, perchè se dovesse seguire le sue regole anche lui è un condannato in via non definitiva e quindi non potrebbe fare politica. ma che lol sta cosaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioal secondo posto Casini, astutamente opportunista, le pagine di repubblica gli danno adito sulla legge biagi.Ottimo.
Che poi, solo perchè uno è morto, non si può dire che ha fatto una legge ignobile?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioChe poi, solo perchè uno è morto, non si può dire che ha fatto una legge ignobile?
Commenta
-
-
guarda a quanto ne so non hanno applicato tutto ciò che Biagi prevedeva in materia , gli " ammortizzatori sociali"per intenderci.Ma ne so poco.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioguarda a quanto ne so non hanno applicato tutto ciò che Biagi prevedeva in materia , gli " ammortizzatori sociali"per intenderci.Ma ne so poco.
Si, in verità, la legge è stata ampiamente modificata rispetto alla stesura originale di Biagi, sfruttando il fatto che, sotto il paravento di un uomo assassinato dalle BR, si poteva mettere di tutto, perchè nessuno avrebbe osato criticare.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioMa poi la scorta a Biagi l'ha revocata il governo Berlusconi, mica Beppe GrilloOriginariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta