Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crimini importati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crimini importati

    Tornatore, evaso un aggressore

    Rumeno fugge da centro accoglienza

    E' evaso dal centro di prima accoglienza nel quale si trovava, uno dei tre fermati per l'aggressione nei confronti del regista Giuseppe Tornatore avvenuta a Roma il 21 agosto. Il ragazzo, un rumeno di 17 anni, era stato fermato dai carabinieri nei giorni scorsi insieme con due connazionali.
    I stanno cercando di ricostruire come e quando sia fuggito il minorenne. Il ragazzo, accusato di rapina aggravata e lesioni, era stato individuato grazie agli identikit forniti dal cineasta e alle tracce lasciate dal telefono cellulare rapinato a Tornatore insieme ad un iPod e a un portafogli. Il ragazzo era così stato bloccato il 31 agosto in un campo nomadi, nei pressi del quartiere Anagnina, nella periferia sud-est di Roma. Il minorenne, da pochi mesi in Italia, si era già fatto conoscere dalle forze dell'ordine per aver commesso alcune rapine.




    Coniugi uccisi: fermati 3 stranieri

    Treviso,omicidio per bottino da 20 euro

    Svolta nelle indagini sul duplice omicidio di Gorgo al Monticano (Treviso) del 21 agosto. I carabinieri hanno arrestato due albanesi e un romeno. I due albanesi sarebbero gli autori dell'efferato delitto dei coniugi Pelliciardi, seviziati con uno scalpello e poi uccisi. Avrebbero agito sotto l'effetto della cocaina. Venti euro il bottino della banda, ritirati dopo l'omicidio con la tessera rubata a Lucia Comin.
    I tre arrestati sono Artur Lleshi, 32 anni, pregiudicato albanese irregolare; Naim Stafa, 32 anni, pregiudicato albanese residente a Marcianise (Caserta); B.A.G., 20 anni, rumeno, considerato complice nel delitto ma non l'esecutore materiale. Il giovane rumeno infatti, al momento dell'omicidio, era al lavoro in turno notturno alla Inipress, la fabbrica della famiglia Durante proprietaria della villa di Gorgo al Monticano.

    Sarebbe stato proprio il giovane rumeno a rivelare ai conoscenti albanesi alcuni particolari utili per penetrare nella villa dei Durante dove i Pelliciardi lavoravano come custodi. La posizione del rumeno, che ha confessato gran parte della storia agli inquirenti, è tutta da valutare, mentre per i due albanesi l'accusa è di omicidio volontario aggravato.

    I due albanesi e il romeno sono stati fermati nel corso della notte: uno nel veneziano e due nel trevigiano. Secondo quanto si è appreso, il romeno sarebbe stato il basista. Al momento, però, gli investigatori stanno valutando le specifiche responsabilità per il duplice omicidio. Gli albanesi, sempre secondo quanto si è appreso, si sarebbero resi responsabili di vari colpi nel Veneto, ed erano quindi già noti alle forze dell'ordine.

    "I carabinieri hanno fatto un lavoro fantastico - ha detto il Procuratore generale di Venezia Ennio Fortuna - e il quadro probatorio a carico dei tre si preannuncia piuttosto solido". "I tre sono stati trovati e fermati - ha aggiunto Fortuna - sulla base di indizi ed elementi probatori molto consistenti".

    I presunti assassini potrebbero aver compiuto sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Solo così si spiegherebbe infatti l'inaudita violenza dell'assalto e la volontà di uccidere per pochi euro. Ad incastrare i tre potrebbe essere stato un postamat presso il quale hanno effettuato un prelievo da 20 euro con la tessera contenuta nel portafoglio sottratto a Lucia Comin. Secondo quanto si è appreso da fonti investigative, sarebbe anche disponibile il filmato ripreso dalla telecamera dell'istituto di credito. La circostanza, inoltre, rafforza ulteriormente l'ipotesi iniziale sul movente del delitto, cioè quella dell'aggressione a scopo di rapina. Fondamentale è stata anche la testimonianza di un vicino che aveva subito riferito ai carabinieri di essersi svegliato e di aver notato che i cani del vicinato stavano tutti abbaiando. L'uomo era uscito sulla terrazza di casa e aveva visto fuggire dalla villa vicina tre persone di pelle bianca che parlavano una lingua dell'Est europeo.

    Un componente della banda era fuori per l'indulto
    Uno dei tre fermati dai carabinieri con l'accusa di omicidio per l'uccisione dei coniugi Pelliciardi era stato incarcerato per violenza sessuale, nel 2006 era uscito grazie all'indulto. Lo ha confermato il Procuratore della Repubblica di Treviso, Antonio Fojadelli.

    La taglia in un fondo
    Intanto il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, ha fatto sapere che i soldi versati in questi giorni sul conto corrente aperto per istituire una "taglia" sugli assassini dei coniugi verranno convertiti in un "Fondo Istituzionale per la Lotta alla Criminalità". "Con questo fondo - ha spiegato - vogliamo dare un supporto tangibile alle Forze dell'Ordine che stanno lavorando senza tregua per mantenere la giustizia nel nostro territorio. I soldi raccolti verranno investiti in mezzi e tecnologie avanzate di ausilio alle indagini e per supplire alla carenza di risorse statali".




    Padova,giovane ucciso:fermato serbo

    Si è consegnato ai Cc di Trieste

    Si trova ora in carcere, in stato di fermo per omicidio volontario, il ragazzo serbo ricercato per l'assassinio del giovane padovano Giuseppe Cusin. Dejan Todorovic, 19 anni, si è consegnato spontaneamente ai carabinieri di Trieste. Il pubblico ministero di Padova ha firmato il provvedimento dopo un lungo interrogatorio durante il quale Dejan sarebbe caduto più volte in contraddizione.
    Secondo alcune indiscrezioni, il giovane serbo si sarebbe difeso chiamando in causa un altro slavo come responsabile dell'omicidio maturato nel mondo della droga.

    Già poche ore dopo l'assassinio di Giuseppe Cusin, lo studente di 20 anni trovato morto accoltellato lunedì mattina in un parco ritrovo abituale di spacciatori e tossicodipendenti, i sospetti dei carabinieri di Padova si erano concentrati su Dejan Todorovic, che nel frattempo si era reso irreperibile rifugiandosi in Slovenia.

    Gli investigatori hanno sentito a lungo i genitori del ragazzo, che nel 2004 era stato arrestato dalla polizia per detenzione di sostanze stupefacenti, e ieri il padre ha convinto il figlio a consegnarsi. Gli uomini del Nucleo operativo e della Compagnia di Padova sono andati a prenderlo a Trieste e in tarda serata - come riportano alcuni quotidiani - sono arrivati a Padova, dove a mezzanotte è cominciato l'interrogatorio da parte del pm.

    In attesa dei risultati delle analisi sul coltello con la lama spezzata trovato sul luogo del delitto e sugli abiti trovati dentro i cassonetti poco distanti dall'abitazione del giovane serbo, le indagini dei carabinieri puntano ad accertare l'eventuale presenza di un terzo uomo.
    Perle !!!

    #2
    PROSTITUTA A 17 ANNI PER SALVARE SORELLA DI 12 DA VIOLENZA TORINO - Prostituta a 17 anni per salvare la sorella di 12 da ulteriori violenze sessuali dopo lo stupro intimidatorio compiuto dal marito della ragazza: è il drammatico racconto fatto ai militari del Gico della Guardia di Finanza di Torino da una giovane romena di 17 anni che era stata sequestrata un alloggio da un albanese e da una connazionale perché non voleva più prostituirsi. In carcere sono finiti Ferdinant Keli, 39 anni, e Vasilica Grigore, di 25.

    Un dramma, quello di Alina (il nome è di fantasia), che ha trovato una soluzione positiva grazie all'irruzione delle fiamme gialle in un appartamento di Beinasco, comune alle porte di Torino, al contrario di quanto invece è accaduto alla sua connazionale e coetanea, Luminita Ioana Dan, che è stata trovata morta nei sacchi dell'immondizia in Val Boazzo, nei boschi di Monterone (Lecco). In quest'ultimo caso le modalità dell'omicidio fanno pensare ad un regolamento di conti oppure ad una punizione violenta per chi, forse, aveva voluto ribellarsi ad una delle tante organizzazioni, soprattutto romene e albanesi, che traffica in esseri umani con l'Italia ed altri paesi europei. Sono numerosi i casi di cronaca saliti recentemente alla ribalta in cui è emerso questo fenomeno della compravendita di ragazze provenienti dall'est e poi indotte a prostituirsi. Una delle più importanti inchieste a livello nazionale, l'operazione Spartacus, è stato conclusa all'inizio dell'anno. Ha permesso di fare in quattro mesi ottocento arresti e oltre mille denunce, ma soprattutto di individuare molti dei canali dacui passava la tratta degli esseri umani, spesso ragazzeminorenni vendute nei loro paesi e costrette a prostituirsi inItalia, violentate e minacciate. C'é chi era stata comprata in patria per 200 euro e poi costretta a prostituirsi, anche incinta, per 12 ore al giorno, per portare ai propri sfruttatori cinquemila euro al mese. Ma è solo la punta dell'iceberg.

    Secondo una recente indagine realizzata a Torino dalla Regione Piemonte, le donne che esercitano la prostituzione in Italia sono tra le 29 e le 38 mila (in Piemonte sono circa 3.000 le ragazze straniere obbligate a prostituirsi). Se fino al 2000 la componente prevalente (fino al 60%) era quella nigeriana, successivamente si è avuta una forte crescita di albanesi, che ora sono in sensibile riduzione sostituite da altre ragazze provenienti da paesi dell'Est Europa. Cresce inoltre il numero delle minorenni vendute e sfruttate (circa il 10% del totale). In Italia, unico paese che prevede il rilascio del permesso di soggiorno per motivi di protezione sociale agli stranieri vittime di tratta, ci sono state, dal 2000 al 2006, quasi 500 mila segnalazioni di situazioni di sfruttamento e violenza contro le donne straniere. Potrebbe essere il caso di Alina che ora è stata affidata ad un centro di protezione e recupero di Torino e, al momento, non sembra avere espresso l'intenzione di rientrare in Romania, soprattutto per l'atteggiamento avuto dal marito nei suoi confronti.
    Perle !!!

    Commenta


      #3
      Rissa ad Arona, cinque persone arrestateIn manette cinque albanesi, due dei quali irregolari (ANSA) - NOVARA, 5 SET - Cinque albanesi sono finiti in carcere per una rissa avvenuta sul lungolago di Arona; due di loro sono stati denunciati perche' irregolari. I due, avevano violato la normativa sull'immigrazione, in quanto irregolari sul territorio nazionale. Quando i carabinieri sono intervenuti, i due nuclei familiari che avevano dato origine allo scontro erano ancora sul posto: dopo aver fatto trasportare in ospedale chi ne aveva bisogno, i militari sono riusciti a identificare e arrestare i protagonisti.
      Perle !!!

      Commenta


        #4
        non scherziamo, ce ne saranno di più, soprattutto quelli non denunciati


        Commenta


          #5
          Corlis sei il solito esagerato,noi italiani non dovremmo parlare, visto che abbiamo mafia,pizza e mandolino. Ci meritiamo questa situazione perchè non sappiamo integrarci, non come oin Polonia dove la vita è una pacchia ehehe JPP son manzo eheh

          Commenta


            #6
            pensa fra 10 anni

            so gia che a torino il sindaco non sarà piu' italiano
            sigpic...Risin' up, back on the street
            Did my time, took my chances
            Went the distance now I'm back on my feet
            Just a man and his will to survive......

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
              pensa fra 10 anni

              so gia che a torino il sindaco non sarà piu' italiano
              sei di torino? conosci x caso un nero enorme campione di non mi ricordo cosa estremamente cattivo ? ah si chiama Mark
              Perle !!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                noi italiani non dovremmo parlare, visto che abbiamo mafia,pizza e mrs.mandolino
                Originariamente Scritto da Sean
                Bob è pure un fervente cattolico.
                E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.

                Alice - How long is forever?
                White Rabbit - Sometimes, just one second.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                  pensa fra 10 anni

                  so gia che a torino il sindaco non sarà piu' italiano
                  Per adesso abbiamo un ladro.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Bob è pure un fervente cattolico.
                  E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.

                  Alice - How long is forever?
                  White Rabbit - Sometimes, just one second.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                    sei di torino? conosci x caso un nero enorme campione di non mi ricordo cosa estremamente cattivo ? ah si chiama Mark

                    io abito a 40 km da torino, ma conosco bene la città.
                    di neri conoscevo alcuni che facevano kick tipo Ben Aziz..campione mondiale, faceva il buttafuori nel quadrilatero e ai murazzi.
                    sigpic...Risin' up, back on the street
                    Did my time, took my chances
                    Went the distance now I'm back on my feet
                    Just a man and his will to survive......

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                      Per adesso abbiamo un ladro.

                      si si, ma per ladro o di destra o di sinistra che sia per ora sono semrpe stati sindaci italiani, se continua cosi a torino tra qualche anno ci saranno solo extracomunitari..basta andare a san salvario o a porta palazzo..quando si p li sembra di essere all'estero
                      sigpic...Risin' up, back on the street
                      Did my time, took my chances
                      Went the distance now I'm back on my feet
                      Just a man and his will to survive......

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                        io abito a 40 km da torino, ma conosco bene la città.
                        di neri conoscevo alcuni che facevano kick tipo Ben Aziz..campione mondiale, faceva il buttafuori nel quadrilatero e ai murazzi.
                        no questo si chiama mark e' penso l'uomo piu cattivo che abbia mai conosciuto peccato ho perso il suo cell mi sarebbe piaciuto ribeccarlo
                        Perle !!!

                        Commenta


                          #13
                          Noi italiani siamo merde.....gli stessi che si lamentano degli stranieri sono quelli che poi affittanoa nero i prorpi appartementi ad immigrati clandestini chiedendogli un botto di soldi o che si fanno rifare casa imbianchini romeni senza farsi rilasciare fatturta a prezzo dif avore.....noi siamo un paese di ipocriti, un popolo di fannulloni buoni a nulla e ci meritiamo quello che succede.
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                            si si, ma per ladro o di destra o di sinistra che sia per ora sono semrpe stati sindaci italiani, se continua cosi a torino tra qualche anno ci saranno solo extracomunitari..basta andare a san salvario o a porta palazzo..quando si p li sembra di essere all'estero
                            Io ci abito, da quelle parti...
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Bob è pure un fervente cattolico.
                            E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.

                            Alice - How long is forever?
                            White Rabbit - Sometimes, just one second.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                              Noi italiani siamo merde.....gli stessi che si lamentano degli stranieri sono quelli che poi affittanoa nero i prorpi appartementi ad immigrati clandestini chiedendogli un botto di soldi o che si fanno rifare casa imbianchini romeni senza farsi rilasciare fatturta a prezzo dif avore.....noi siamo un paese di ipocriti, un popolo di fannulloni buoni a nulla e ci meritiamo quello che succede.
                              uieh va che puoi sempre andare a vivere in iran o in iraq o in albania io sono fiero di essere italiano se non lo fossi cambierei paese
                              Perle !!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎