Annuncio

Collapse
No announcement yet.

liberalizzazione armi da fuoco.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
    Tra l'altro non comprendo proprio questa fiducia nello stato. Come se lo stato fosse in grado di garantire il bene dei cittadini... perchè uno non dovrebbe avere la possibilità di difendersi?
    Vogliamo parlare del fatto che un esperto di arti marziali, se si difende da un'aggressione e magari rompe un braccio al tizio, può essere denunciato e la pratica del suo sport viene vista come un'aggravante?
    ANCORA CON STA BUFALA?????MA DOVE L'AVETE LETTA????
    sigpic

    Commenta


      #32
      Lo stato non è RE, lo stato dovrebbe essere espressione dei cittadini e non qualcosa che li governa dall'alto indipendentemente dalla loro volontà. Dunque lo stato non dovrebbe potersi arrogare la soppressione di alcune libertà fondamentali dell'uomo.
      Se lo stato fosse in grado di salvaguardare, sempre e comunque, la mia vita ed il mio bene, sarei contrario alla liberalizzazione. Ma così non è.

      Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
        poi se guardiamo agli usa..ci sono 270 milioni di armi..90 cittadini su 100 posseggono un'arma..la prima nazione al mondo..secondo lo Yemen con 61 su 100.Io non riesco ad etichettare come civile una società dove circolano così tante armi.
        Anche perchè attuare una misura del genere vorrebbe dire,da parte dello stato,arrendersi.
        Vi immaginate cosa succederebbe per esempio a Napoli se le armi fossero liberalizzate?
        quotone.

        gli USA sono il paese meno civile tra i paesi civili.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #34
          @bersiker: ovunque. E non mi sembra affatto una bufala.

          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

          Commenta


            #35
            Contario !
            Esportiamo nel nostro paese solo sistemi che funzionano... Non quelli che si sono rivelati un totale fallimento
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
              @bersiker: ovunque. E non mi sembra affatto una bufala.
              è una cagata immane invece:Art. 585 c.p.:Guarda le aggravanti del reato di percosse e lesioni, e dimmi se ci trovi indicata la pratica delle arti marziali...
              sigpic

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                La Legge attuale per me è discreta. Dev'essere una priorità assoluta dello Stato evitare la diffusione delle armi da fuoco. La situazione USA è catastrofica, l'NRA è potente come il Congresso.
                quoto ogni parola.

                Commenta


                  #38
                  Inutile, il porto d'armi è una formalità, se vuoi armarti non ci metti niente a prenderlo. Poi dipende se vuoi quello venatorio o per il tiro sportivo, le prove in entrambi i casi sono semplici. L'unica cosa fastidiosa è che ci vuole parecchio tempo per riceverlo dopo la richiesta (non in tutte le regioni) ed i costi un pò elevati. Nota bene che il porto d'armi non ti autorizza a girare armato.
                  Per quello devi ottenere la licenza per la difesa personale. E non te la rilasceranno mai, nemmeno se giri coi miliardi per lavoro. Valutano la cosa solo se hai subito gravi minacce alla tua persona, documentate e denunciate.

                  Poi gli agenti delle forze dell'ordine iscritti qui potranno essere più precisi.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

                  Commenta


                    #39
                    il problema è che non ci sono le leggi e i poliziotti o altre forze dell'ordine molto spesso vengono addirittura presi per il culo dai criminali...c'è da dire che vedendo certe immagini del g8 dove si picchiavano i pacifisti invece dei black block faticavo a distinguere un poliziotto da un criminale

                    Commenta


                      #40
                      Sarebbe una follia liberalizzare le armi da fuoco.....poi si parla così tanto di immigrati quando noi italiani ubrichi e drogati al voltane faciamo decine di vittime ogni sabato sera.
                      sigpic"Ooh amore ooh amante
                      Che fai stasera ragazzo?
                      Tutto va bene, solo tienimi stretto
                      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                        il problema è che non ci sono le leggi e i poliziotti o altre forze dell'ordine molto spesso vengono addirittura presi per il culo dai criminali...c'è da dire che vedendo certe immagini del g8 dove si picchiavano i pacifisti invece dei black block faticavo a distinguere un poliziotto da un criminale
                        Siamo al paradosso che se un carabiniere spara ad un delinquente finisce per essere denunciato (e dicono sempre quella cagata dell'atto di garanzia dovuto....) mentre circolano nel mercato nero vagonate di armi e qualsiasi zulù può procurarsene una. Direi che ce ne sono fin troppe.
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎