Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una guerra...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
    conto in banca-fama-evasione
    belli, sopratutto nobili...

    Commenta


      Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
      no, non c'è nessuna imprecisione, anzi grazie delle risposte...

      peccato però che ci siano volute 9 pagine e qualche provocazione ad ottenere delle belle risposte...

      in qualcosa sono d'accordo, mentre non sono d'accordo sugli ideali presi come moda, anche perchè non vedo quali siano gli ideali di oggi...secondo te?
      Bè oggi parlare di politica vuol dire o schierarsi su qualche posizione estrema(nel 98% dei casi non conoscendone veramente ragioni,storia,tradizione) oppure darsi all'antipolitica(i politici rubano,fanno schifo,non rispettano le leggi,salvo poi non rispettare le leggi neanche noi).Poi c'è una minoranza che ha qualche idea,motivata,documentata,ma purtroppo viene schiacciata dalla maggioranza.
      L'obiettivo prevalente oggi imho è avere il maggior successo possibile con il minimo impegno.la povertà di ideali poi porta anche ad una povertà culturale,perchè ovviamente si legge meno,cala il livello del teatro e del cinema(non parliamo della tv),ci si aggiorna meno.Prima almeno uno studente che voleva darsi un tono qualche libro lo leggeva,magari ripeteva a memoria lenin o marx,ma almeno leggeva.Oggi un'insieme di fattori ha fatto sì che leggere sia out.A meno che non parliamo del libro delle barzellette di totti.
      Il successo la fa da padrone.Ma non è successo "sano",bensì un successo che deve avvenire a discapito degli altri.Bisogna guadagnare più di tizio,scopare più di caio,correre in auto più veloce di sempronio.
      Per quanto riguarda i giovani,bè,sono quello che viene loro insegnato dai grandi,dai loro genitori in primis,dalla scuola in secundis.C'è poco da fare.Quando vedi una ragazzina vestita da mignotta in giro ti chiedi "ma perchè?" e poi magari vedi la madre che è vestita peggio di lei e ti spieghi tutto.Altro che ideali.
      Gli ideali sono qualcosa che dovrebbero far parte del nostro essere,invece fanno parte dell'apparire oggigiorno,e di conseguenza in una società in cui sull'apparire si basa gran parte dell'economia,la sfera lasciata agli ideali è minima.
      Forse ho fatto un pò di confusione,mi sono lasciato prendere la mano
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

      Commenta


        E' una riflessione completa e sistematica che trova il mio consenso, bravo il nostro dedalico amico.

        Il crollo dell'animo umano è avvenuto quando l'economia ha smesso di essere un mezzo nelle mani degli uomni per costruire una società e realizzare le passioni, ed è diventato il fine. Ora tutto ciò che conta è raggiungere la ricchezza, ma cosa possiamo pretendere se anche per uno Stato tutto ciò che conta è rispettare i parametri economici europei e avere un buon Pil?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
          ...e pensare che a firenze per il solo fatto che parlava in dialetto gli davano del terrone...
          eheh lo so siamo così a firenze, ma te ora dove abiti?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
            a me piacerebbe esercito o aeronautica, ma quante possibilità ho di entrarci col mio problema?
            aeronautica no, esercito sì

            Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
            ma forse l'hai capito che guerra è una metafora, con guerra mi riferivo a qualcosa che potesse scuotere le coscienze dei giovani d'oggi...

            magari avessi più pazienza e leggessi a fondo....
            a te forse farebbe bene la vita militare, smetteresti di farti tutte queste seghe mentali (che sarebbero compensate da quelle fisiche, ovvio )

            Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
            vabbene,ma se tu hai una crisi esistenziale non devi rompere i coglioni a tutto il mondo...
            mi vedo costretto ad appoggiartelo
            .

            Commenta


              Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
              aeronautica no, esercito sì

              in aeronautica non dovrei avere problemi, giusto?


              a te forse farebbe bene la vita militare, smetteresti di farti tutte queste seghe mentali (che sarebbero compensate da quelle fisiche, ovvio )





              mi vedo costretto ad appoggiartelo
              .

              Commenta


                vabbe...le solite generalizzazioni del si stava meglio quando si stava peggio.

                I fancazzisti ci son sempre stati...oggi semplicemente di piu per il boom economico italiano che ha portato un benessere generalizzato.

                Ma pure negli anni 50 o 60 c era gente con voglia di fare, e gente che viveva di rendita....


                Il culo se uno vuole, se lo puo fare anche oggi.
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                  Bè oggi parlare di politica vuol dire o schierarsi su qualche posizione estrema(nel 98% dei casi non conoscendone veramente ragioni,storia,tradizione) oppure darsi all'antipolitica(i politici rubano,fanno schifo,non rispettano le leggi,salvo poi non rispettare le leggi neanche noi).Poi c'è una minoranza che ha qualche idea,motivata,documentata,ma purtroppo viene schiacciata dalla maggioranza.
                  L'obiettivo prevalente oggi imho è avere il maggior successo possibile con il minimo impegno.la povertà di ideali poi porta anche ad una povertà culturale,perchè ovviamente si legge meno,cala il livello del teatro e del cinema(non parliamo della tv),ci si aggiorna meno.Prima almeno uno studente che voleva darsi un tono qualche libro lo leggeva,magari ripeteva a memoria lenin o marx,ma almeno leggeva.Oggi un'insieme di fattori ha fatto sì che leggere sia out.A meno che non parliamo del libro delle barzellette di totti.
                  Il successo la fa da padrone.Ma non è successo "sano",bensì un successo che deve avvenire a discapito degli altri.Bisogna guadagnare più di tizio,scopare più di caio,correre in auto più veloce di sempronio.
                  Per quanto riguarda i giovani,bè,sono quello che viene loro insegnato dai grandi,dai loro genitori in primis,dalla scuola in secundis.C'è poco da fare.Quando vedi una ragazzina vestita da mignotta in giro ti chiedi "ma perchè?" e poi magari vedi la madre che è vestita peggio di lei e ti spieghi tutto.Altro che ideali.
                  Gli ideali sono qualcosa che dovrebbero far parte del nostro essere,invece fanno parte dell'apparire oggigiorno,e di conseguenza in una società in cui sull'apparire si basa gran parte dell'economia,la sfera lasciata agli ideali è minima.
                  Forse ho fatto un pò di confusione,mi sono lasciato prendere la mano

                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    senna ma che fine hai fatto?
                    Presidente siamo con Te,
                    meno male che Silvio muore.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      vabbe...le solite generalizzazioni del si stava meglio quando si stava peggio.

                      I fancazzisti ci son sempre stati...oggi semplicemente di piu per il boom economico italiano che ha portato un benessere generalizzato.

                      Ma pure negli anni 50 o 60 c era gente con voglia di fare, e gente che viveva di rendita....


                      Il culo se uno vuole, se lo puo fare anche oggi.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                        per me una persona con le palle quadrate può pure essere semplicemente un padre di famiglia che per mantenere i suoi cari fa il doppio turno in fabbrica..
                        Una domanda: perchè quando fate esempi di "gente con gli attributi" citate sempre fantomatici operai che lavorano 12 ore al giorno, panettieri che per tirare avanti con mogli e 4 figli a carico si alzano alle 3 di notte ecc...ecc..

                        secondo me ha molto più le palle chi con mentalità imprenditoriale costruisce aziende, crea fortune economiche, qualle è gente con le palle, che rischia, si mette in gioco e vince. Non ultimo è colui che con le sue aziende permette ad altri di lavorare e sostenersi (dipendenti).

                        in mia opinione un tale che lavora in fabbrica 12 ore al giorno per mantenere moglie e 3 figli, lamentandosi che non arriva a fine mese dalla mattina alla sera,è un fallito.

                        Commenta


                          senna in aeronautica hai bisogno della raccomandazione di gesù cristo per entrare se il problema all'udito che hai è vero
                          .

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arnold Schwarzenegro Visualizza Messaggio
                            in mia opinione un tale che lavora in fabbrica 12 ore al giorno per mantenere moglie e 3 figli, lamentandosi che non arriva a fine mese dalla mattina alla sera,è un fallito.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎