Originariamente Scritto da Senna94
Visualizza Messaggio
Una guerra...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggiobeh, ho aperto sto thread dicendo un pensiero, poi volevo discuterlo, nessuno mi pare t'abbia obbligato a leggermi, me l'hai insegnato tu stesso...non ho rotto i coglioni a tutto il mondo, ho solo scritto ciò che pensavo, mica sono venuto a romperti i coglioni...
poi da cosa sarei ossessionato?Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioBeh dai, anche quando sono caduto nell'abisso della depressione riuscivo a distinguere la realtà dalla fantasia. Non è che ti scordi di essere stato con una ragazza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiovabbè senna io ci provo pure a discutere degli argomenti che proponi,ma poi puntualmente sfocia tutto nel fatto che per te noi non abbiamo ideali,pensiamo solo a scopare,etc etc
vedi sopra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggionon lo penso affatto, dove ho scritto che tu non hai ideali? mi rifacevo ad un articolo apparso al CorSera, se potessi te lo farei leggere...e ho scritto qua le mie riflessioni, non sono ossessionato...solo mi piace parlare...e dove ho scritto mai che per me voi pensate solo a scopare?
Potrei anche dirti che sono io che capisco male,ma siamo in tanti a capire così.Forse devi rivedere qualcosa nel tuo modo di comunicarePresidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiolo lasci intendere ad ogni tuo post..
Potrei anche dirti che sono io che capisco male,ma siamo in tanti a capire così.Forse devi rivedere qualcosa nel tuo modo di comunicare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OceanWhispers Visualizza MessaggioMammamia che tristezza.. alle volte sembra che gli sfigati passino tutti di qui
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggioguarda, non so proprio cos'è che non và nel mio modo di parlare, se a me piace discutere di tutto...se posso ti posto una discussione che ho fatto con droll se lui permette...gli ho fatto delle semplici domande e lui ha perfettamente capito al volo...non dico che tu non sei intelligente....ma mi piacerebbe se quando apro un thread si parlasse solo di quel'argomento senza scendere in polemiche personali...
cmq io non ho nulla di personale contro di te,anzi.Però a volte,forse inconsapevolmente,lasci intendere certi giudizi non troppo amichevoli.tutto qui.Presidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiograzie
cmq io non ho nulla di personale contro di te,anzi.Però a volte,forse inconsapevolmente,lasci intendere certi giudizi non troppo amichevoli.tutto qui.
ti dispiacerebbe rispondere a queste domande?
1-hai degli ideali nobili per cui vivere?
2-pensi che i giovani d'oggi non abbiano ideali nobili, almeno rispetto ai loro coetanei che hanno fatto le guerre o della rivoluzione del '68?
3-saresti d'accordo se dico che se ci fosse una guerra o un evento di uguale impatto (ma diverso risultato) si smuoverebbero le coscienze?
4-sei d'accordo che le guerre o la rivoluzione del '68 sono stati eventi che hanno smosso gli uomini, come il vento che smuove l'acqua di uno stagno?
tutto qua.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggiook
ti dispiacerebbe rispondere a queste domande?
1-hai degli ideali nobili per cui vivere?
2-pensi che i giovani d'oggi non abbiano ideali nobili, almeno rispetto ai loro coetanei che hanno fatto le guerre o della rivoluzione del '68?
3-saresti d'accordo se dico che se ci fosse una guerra o un evento di uguale impatto (ma diverso risultato) si smuoverebbero le coscienze?
4-sei d'accordo che le guerre o la rivoluzione del '68 sono stati eventi che hanno smosso gli uomini, come il vento che smuove l'acqua di uno stagno?
Bisognerebbe vedere quanto gli effetti sortiti siano rimasti nell'animo delle persone.Io penso molto poco.Alla fine ciò che verametne ha vinto è ciò che è sopravvissuto,non i comunisti dell'ultima ora o gli anarchici delle serate alcoliche.Credo che la profonda conoscenza degli ideali che venivano professati in quell'epoca appartenesse a pochi di quelli che manifestavano.
Rimango dell'idea che piuttosto che smuovere gli uomini,si sia dato inizio a nuove mode..Tipo l'essere comunista,o punk(e qui parlo del 77).
Pochi veramente hanno dentro di sè la convinzione e la conoscenza degli ideali.E quei pochi non credo abbiano bisogno di una guerra per risvegliarsi.Piuttosto di qualche avvenimento che li tocchi più da vicino.
D'altra parte,come accennavo prima,oggi una guerra sarebbe così tanto globalizzata(mass media,armi a lunghissima gittata,etc etc) che entrerebbe nelle nostre case solo tramite i tg,come molte guerre già hanno fatto.
Quindi non vedo come possano "smuovere gli animi".
Ho scritto tutto di fretta,se c'è qualche imprecisione,basta chiederePresidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiocerto che ho degli ideali per cui vivo,ed è altrettanto ovvio che per me siano nobili
penso che la gran parte dei giovani che hanno degli ideali nel 2007 li abbiano perchè sono ideali che vanno di moda(vedi estremismi politici tipo magliette del che o elogiamento del fascismo).Penso che però anche gran parte dei giovani del 68 che avevano ideali,li avevano per moda.Non so se mi sono spiegato
Non sono totalmente d'accordo.Credo che le guerre che sono state combattute non sono mai state combattute dal popolo,ma dai governi,tramite il popolo che veniva mandato a morire al fronte.Degli ideali che stavano dietro le guerre..meglio non parlarne.Se c'è bisogno di qualcosa di forte per smuovere i giovani,credo che la guerra per come è oggi(dal punto di vista tecnico,ma anche economico e sociale),non li toccherebbe minimamente.
Bè che una rivoluzione rivoluzioni il modo di pensare o di vivere di una popolazione mi sembra abbastanza ovvio
Bisognerebbe vedere quanto gli effetti sortiti siano rimasti nell'animo delle persone.Io penso molto poco.Alla fine ciò che verametne ha vinto è ciò che è sopravvissuto,non i comunisti dell'ultima ora o gli anarchici delle serate alcoliche.Credo che la profonda conoscenza degli ideali che venivano professati in quell'epoca appartenesse a pochi di quelli che manifestavano.
Rimango dell'idea che piuttosto che smuovere gli uomini,si sia dato inizio a nuove mode..Tipo l'essere comunista,o punk(e qui parlo del 77).
Pochi veramente hanno dentro di sè la convinzione e la conoscenza degli ideali.E quei pochi non credo abbiano bisogno di una guerra per risvegliarsi.Piuttosto di qualche avvenimento che li tocchi più da vicino.
D'altra parte,come accennavo prima,oggi una guerra sarebbe così tanto globalizzata(mass media,armi a lunghissima gittata,etc etc) che entrerebbe nelle nostre case solo tramite i tg,come molte guerre già hanno fatto.
Quindi non vedo come possano "smuovere gli animi".
Ho scritto tutto di fretta,se c'è qualche imprecisione,basta chiedere
no, non c'è nessuna imprecisione, anzi grazie delle risposte...
peccato però che ci siano volute 9 pagine e qualche provocazione ad ottenere delle belle risposte...
in qualcosa sono d'accordo, mentre non sono d'accordo sugli ideali presi come moda, anche perchè non vedo quali siano gli ideali di oggi...secondo te?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggiono, non c'è nessuna imprecisione, anzi grazie delle risposte...
peccato però che ci siano volute 9 pagine e qualche provocazione ad ottenere delle belle risposte...
in qualcosa sono d'accordo, mentre non sono d'accordo sugli ideali presi come moda, anche perchè non vedo quali siano gli ideali di oggi...secondo te?
Commenta
-
Commenta